Sto finendo nel cesso con la mia vita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda Loris89 » 25/10/2017, 11:58



Buongiorno ragazzi/e, sono un ragazzo di 28anni,premetto che non mi manca nulla, ho un ottima famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla e mi ha sempre voluto un bene incredibile.. Eppure mi sento veramente una merda umana, ho appena perso il lavoro perché ho deciso di perderlo io apposta, non riuscivo piu a reggere la pressione, piu passa il tempo e piu sento un peso costante addosso.. Ho l ansia perenne.. Mi sto buttando via r non capisco perché.. Voglio solo starmene chiuso in camera al buio e fanculo chiunque altro.. Ho amici che ho voluto allontanare da me.. Ero uno che usciva tutti i weekend, avevo una ragazza e ridevo sempre,non mi è mai mancato nulla eppure mi sento veramente a terra.. Avolte penso che non vorrei piu stare sulla terra perché sono inutile e faccio solo del male a chi mi vuole bene a farmi vedere cosi...
  • 1

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda Morgan » 25/10/2017, 12:20



Hey,sto passando la stesa cosa.....solo che ho 23 anni e il lavoro lo voglio perdere ,anche se è nuovo e ho cominciato da soli 3 giorni...posso capirti.....
Non ho nulla che non va...mi sento solo schiacciato....come se questa vita pesasse troppo....
  • 0

Avatar utente
Morgan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/10/2017, 19:17
Località: Veneto
Citazione: Non può piovere per sempre
Genere: Maschile

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda Loris89 » 25/10/2017, 12:33



Morgan ha scritto:Hey,sto passando la stesa cosa.....solo che ho 23 anni e il lavoro lo voglio perdere ,anche se è nuovo e ho cominciato da soli 3 giorni...posso capirti.....
Non ho nulla che non va...mi sento solo schiacciato....come se questa vita pesasse troppo....

Ciao... Io penso a modi indolori per andarmene.. Ma non ho le palle di farlo... C'è gente che vorrebbe tanto avere ciò che ho io e io invece disprezzo tutto.. Sto rovinando ogni singola cosa ed è un baratro senza fine.. Dicono che devo farmi aiutare... Ma non voglio farmi imbottire di pastiglie.. Vorrei solo addormentarmi e non svegliarmi piu, tutto li.
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda Ensō » 25/10/2017, 14:27



Ciao,
ci sono momenti, nell'esistenza di ognuno di noi, in cui non riusciamo a dare il meglio di noi stessi. Abbiamo tutto, troppo, non ci manca niente, eppure ci sentiamo come se non avessimo nulla, non riusciamo più a dare un senso alle cose, alla vita. Ci si interroga sul perché e il per come senza giungere ad una spiegazione plausibile. E' il momento in cui abbiamo bisogno di punti fermi che ci diano sicurezza, qualcosa che ci assorba completamente, può essere l'impegno sociale, una passione politica, oggi così tanto vituperata e disprezzata, ma senza la quale uno Stato non può reggersi, il bisogno di rafforzare o di ritrovare la fede, il volontariato, in buona sostanza qualcosa che ci coinvolga e ci appaghi. Può darsi benissimo che non sia il tuo caso, ma quando la sensazione pressante dell'inutilità è presente in noi, è indice di un bisogno diverso di quello che abbiamo avuto finora.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda kathellyna » 25/10/2017, 14:51



benvenuti.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda Bonifacio » 25/10/2017, 14:56



benvenuti.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda MaxTorino » 01/11/2017, 16:19



Se hai perso il lavoro perchè ti stava stretto, perchè non riuscivi più a reggere la pressione non sei una merda umana! Questa società come è fatta è sbagliata! Non sentirti in colpa perchè hai voluto smettere di fare una cosa che ti stava facendo del male. Sei giovane, appassionati, prendi la cosa che ti riesce meglio e che ti fa stare bene e diventa il migliore che puoi. io l'ho fatto a 33 anni. Non ascoltare le persone attorno se ti dicono che "oggi c'è crisi" o "non si trova facilmente un lavoro" o "dovevi tenertelo stretto" o minchiate del genere.
  • 0

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda Lμcιfεrσ » 01/11/2017, 16:27



Posso chiederti da quando va avanti questa situazione?
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Sto finendo nel cesso con la mia vita

Messaggioda Lyra » 09/12/2018, 22:35



Se davvero non trovi motivi che spieghino questo tuo malessere, prova a rivolgerti al tuo medico di base e a fare degli esami, so che in alcuni casi degli scompensi a livello fisico possono causare problemi a livello psicologico. Altrimenti, potresti non essere consapevole delle cause del tuo malessere, e avere bisogno di una persona che lavora nel campo per capirli e lavorarci su.
Ad ogni modo non fissarti su pensieri del tipo che sei uno schifo o sei sbagliato, per tutto c'è un motivo che sia psicologico o fisico, cerca di indagare questo tuo malessere e non lasciarti trascinare da esso.
Le persone che tengono davvero a te potrebbero star male vedendoti stare male è vero, ma capiranno se davvero ci tengono e tu permetterai loro di capire.
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'