Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda LostCassiopea » 30/01/2018, 12:44



penso che in questo momento sei prigioniero di te stesso e non può esserci gabbia più sicura di questa, purtroppo a parte i fatti e le varie schifezze che viviamo e che ci accadono abbiamo sempre una scelta e abbiamo anche la possibilità di credere che non ci sia scampo che è quello di cui ormai tu sei convinto.
Se le cose mi vanno troppo male quasi da soffocare io amo sognare :love: ... un po' ridicolo forse ma mi piace un sacco mi fa stare bene, poi dopo che ho sognato provo a fare qualcosa non funziona ne provo un altra e un altra ancora perchè sono comunque tentativi ... prova a uscire dalla gabbia che ti sei creato sogna qualcosa cerca di cambiare qualcosa non fare niente lamentarsi del proprio stato è una resa non è uno stato che può mutare, i cambiamenti possono avvenire solo se almeno una variabile cambia altrimenti sono assolutamente impossibili, quindi provare propvare e provare costa fatica ma è una fatica che si può fare per se stessi no? ci sono dei fallimenti però è normale che ci siano prima o poi se ne esce ...dai tregua alla tua testa a furia di crogiolarti nelle cose brutte successe a furia di vedere sempre il brutto stai abituando la tua testa a non vedere spiragli ... a volte è come percepiamo le cose a farci avere una nostra realtà ...
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 31/01/2018, 2:53



LostCassiopea ha scritto:penso che in questo momento sei prigioniero di te stesso e non può esserci gabbia più sicura di questa, purtroppo a parte i fatti e le varie schifezze che viviamo e che ci accadono abbiamo sempre una scelta e abbiamo anche la possibilità di credere che non ci sia scampo che è quello di cui ormai tu sei convinto.
Se le cose mi vanno troppo male quasi da soffocare io amo sognare :love: ... un po' ridicolo forse ma mi piace un sacco mi fa stare bene, poi dopo che ho sognato provo a fare qualcosa non funziona ne provo un altra e un altra ancora perchè sono comunque tentativi ... prova a uscire dalla gabbia che ti sei creato sogna qualcosa cerca di cambiare qualcosa non fare niente lamentarsi del proprio stato è una resa non è uno stato che può mutare, i cambiamenti possono avvenire solo se almeno una variabile cambia altrimenti sono assolutamente impossibili, quindi provare propvare e provare costa fatica ma è una fatica che si può fare per se stessi no? ci sono dei fallimenti però è normale che ci siano prima o poi se ne esce ...dai tregua alla tua testa a furia di crogiolarti nelle cose brutte successe a furia di vedere sempre il brutto stai abituando la tua testa a non vedere spiragli ... a volte è come percepiamo le cose a farci avere una nostra realtà ...


Non mi sto crogiolando più in niente, in questa fase sempre più angosciosa della mia ... "vita", veramente.

Non credo tu abbia letto per intero quel che ho scritto, sennò - almeno - sapresti che non son rimasto solo a lamentarmi del mio stato.. ma che diverse cose ho provato a farle l'anno scorso.

Le gabbie che mi fanno sentire così senza speranza ed uscita e di cui ho provato a parlare a fatica in questa discussione non me le sono create io.. non è solo un problema di percezione: esistono.

Me le son ritrovate, e sempre più me le sto ritrovando, "attorno"..

Il problema primario, adesso, è che mi sta mancando veramente l'ossigeno. Non riesco più a respirare.. a tirare il fiato.. sto soffocando..

impazzendo
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda Imperatore Zurg » 31/01/2018, 5:18



Mi dispiace.
Io vengo da una famiglia numerosa e sono stato fortunato, ho sempre avuto persone care al mio fianco nei momenti di difficoltà, non ho idea di cosa sia la vera solitudine, quello che hai scritto mi spaventa e mi sento molto male a leggerlo. Ci sono differenze di età e siamo pure incredibilmente lontani, ma se ti va di parlare ci sono, non so se può esserti d'aiuto in qualche modo.
  • 0

Avatar utente
Imperatore Zurg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2018, 16:46
Località: Mugnano
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 31/01/2018, 13:06



aiuto
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda LostCassiopea » 31/01/2018, 20:50



Perdonami Crisbil ma io ho letto perfettamente che hai provato a fare qualcosa... premettendo che non so cosa ti sia successo, quello che so per certo è che non c'è nessun problema irrisolvibile se non uno..., quindi se hai provato a fare qualcosa e non è andato come avrebbe dovuto mollare sicuramente non è la strada giusta ma è continuare a provare, lo so di sicuro mi risponderai che la faccio facile o è facile parlare in questo modo se non ci sei dentro ma sono delle scuse.... perchè è pieno di esempi di persone con problemi gravi che hanno grazie alle loro forze trovato una strada per stare bene quindi se ti aspetti che ti dica che sei spacciato o ti dia del poveretto non sarà proprio questo a succedere... rialzati e combatti ancora!
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 01/02/2018, 3:53



allora hai letto.. ma non compreso

non è una critica, sono innegabilmente sensate le cose che dici..

ma inutili, non servono

mi serve qualcosa di umano in questo momento
un contatto umano
materiale
concreto

per non impazzire e ritrovare un minimo (di più non è possibile) di senso
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda No One » 01/02/2018, 15:40



Che tipo di contatto umano ti attendi e qual tipo di contatto umano mai accetteresti?
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda NaturalKiller » 01/02/2018, 17:08



Qui sul forum ci sono alcuni utenti della tua zona che hanno fatto conoscenza e si vedono al di fuori di qui, fossi in te proverei ad uscire con loro.
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 02/02/2018, 0:24



aiuto
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 02/02/2018, 4:26



qualcuno

qualcuno
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'