Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 27/01/2018, 14:19



Sì, ma guarda che io non sono nato ieri.. e quelle cose che suggerisci le ho fatte, tante volte, nel corso di tutta la mia "vita"..

Poi mi parli di cose sovrastrutturali, astratte: la dignitià.. la speranza.. il "vivere per sé stessi" .. sìsì.. ok.. grande verità... che in pratica, poi, non vuol dire niente .. perché abbiamo anche dei bisogni di contatto con gli altri e chiunque a ritrovarsi da solo tutta la vita (come sono stato sempre io)
poi ad un certo punto starebbe male e impazzirebbe. .. crollerebbe.

Non contesto quello che scrivi.. ma son cose non solo che so già ma che poi nel concreto non mi aiutano minimamente, come ti ho detto e ripetuto, in nessun modo ... i miei bisogni sono assai più semplici, concreti, materiali, fisici.. anche .. le astrazioni e i principi e le dissertazioni filosofiche su qualunque cosa che fai, , nello stato di malessere e... bisogno basico di "umanità" che ho adesso .. non mi aiutano.. non mi sono di stimolo, di conforto..
..non significano niente.

ecco.
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda No One » 27/01/2018, 15:22



So che non sei nato ieri e che neppure sei un adolescente "inesperto", e poi chi è mai esperto? Ognuno sà solo cosa "bolle nella sua pentola"...
Credo che ci si trovi su due piani diversi: almeno per me è stato importante recuperare la mia dignità; tu mi dirai: "e che me ne faccio? Risolve il mio dolore o mi abbatte il buio in cui mi trovo?" No, ma un traguardo lo si ottiene di certo e non è astratto per nulla: per me è vita anche prendermi cura del mio aspetto fisico (bello o brutto che sia), poter andare a fare una camminata nei boschi (solo o in coppia che io sia), potermi preparare un buon piatto, farmi una risata al cinema (anche da solo), tener in ordine la mia casa, prendere il treno ed andare una giornata a zonzo; questo "rigore," non filosofico, è per me il "livello" minimo vitale che credo a tutti debba competere.
Troverai qualcuno disposto a spartire la sua umanità con te solo per questo? certo che no! Forse però potrai ritrovare te stesso.
Con me ha funzionato!
  • 1

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda kitam » 27/01/2018, 15:30



Sto da poco su questo forum ma è pieno di persone che possono capirti e simili a te, prova a cercare persone della tua zona, persone con cui puoi vederti, qui chi in un modo e chi in un altro siamo tutti come te, cerchiamo di aiutarci e di approfittarne perché fin quando sei solo qualsiasi cosa tu faccia sarà solo una soluzione momentanea e che non cambia nulla, mentre degli amici, qualcuno con cui uscire ogni tanto e qualcuno da chiamare quando stai male ti cambiano la vita. E so che non è facile trovarli e una volta trovati e difficile stare in compagnia di qualcuno con tutte queste cose dentro, ma pian piano potresti aprirti e socializzare
  • 0

kitam
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/01/2018, 22:41
Località: Napoli
Genere: Femminile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 27/01/2018, 21:09



kitam ha scritto: prova a cercare persone della tua zona, persone con cui puoi vederti


L'ho fatto, e non solo nella mia zona, l'anno scorso son stato pure dei mesi a Roma per cercare di uscire dall'isolamento che mi sta annientando (in tutti i sensi).. ho messo pure un messaggio qui nel forum, risposto ad altri messaggi qui e anche su altri siti e forum... risposto ad annunci..

Ma tra l'età e tutto.. non mi ha risposto NESSUNO.

NESSUNO.

E così continua ad andare.. qui.. e sto malissimo anche per questo - anzi, IL SENSO DEL POST, sentirsi prigionieri a più livelli, non avere occasioni, possibilità .. .. ERA QUESTO -

Vorrei pure provare a tornare a Roma, spostarmi (per quel che mi è possibile.. non più di tanto) .. nonostante la paura che possa finire come l'anno scorso (cioè .. il periodo più angosciante e atroce del 2017.. ma questo 2018 sto pure già peggio.. ).. ma sto sempre più male e non riesco più a riprendermi.. Quest'isolamento così totale mi aveva già consumato, negli anni, ma adesso mi sta letteralmente annientando - fisicamente anche - e non so come materialmente trovarci un'uscita.. non la trovo.. ho provato di tutto .. sento questo bisogno sempre più insopprimibile di contatto umano .. ne ho bisogno più che mai adesso.. ma non mi è possibile trovarlo .. e questo malessere sempre più profondo, i pensieri negativi, l'ansia, l'angoscia, il panico.. la PAURA.. son l'unica cosa con cui mi ritrovo, costantemente, ad avere a che fare.. e mi sento solo impazzire..
  • 1

Ultima modifica di crisbil il 27/01/2018, 21:27, modificato 2 volte in totale.
" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda Mustafà » 27/01/2018, 21:16



Mi sento abbastanza così anch'io, ma lotto continuamente. La cosa peggiore e vedersi spesso sul punto di fare un passo avanti, e invece niente.
Possibilità e opportunità ovunque e invece no, niente. Una mente che ormai preclude tutto...bu... :dunno:
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda Mustafà » 27/01/2018, 21:16



Mi sento abbastanza così anch'io, ma lotto continuamente. La cosa peggiore e vedersi spesso sul punto di fare un passo avanti, e invece niente.
Possibilità e opportunità ovunque e invece no, niente. Una mente che ormai preclude tutto...bu... :dunno:
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 27/01/2018, 21:29



Disperso ha scritto:Possibilità e opportunità ovunque e invece no, niente. Una mente che ormai preclude tutto...bu... :dunno:


Io tutte queste possibilità e opportunità manco le trovo, invece.. già a monte: non è solo un problema d'esser bloccato dalla mia mente..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 28/01/2018, 15:03



.. più che un sentirsi prigionieri.. è che lo sono.. è l'esserlo

griderei se avesse senso se servisse a qualcosa.. se avesse senso almeno .. qualcosa.. avesse senso...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 28/01/2018, 22:50



sto sempre più male.
aiuto mi verrebbe da gridare adesso
se solo non l'avessi già fatto, più di una vot,a e non avesse risposto nessuno e non fosse servito assolutamente a niente

sto impazzendo
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ritrovarsi del tutto in trappola.. a più livelli

Messaggioda crisbil » 30/01/2018, 12:20



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'