Tristezza profonda

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tristezza profonda

Messaggioda Mary04 » 09/02/2018, 15:38



Sono di nuovo qui a scrivere, per condividere la mia tristezza.
So che magari dico sempre le stesse cose ma ho bisogno di sfogarmi.
Mi sento male, a nessuno importa di me, nessuno mi cerca , nessuno mi vuole bene ma questo sta nel fatto che magari sbagliata sono io.
Mi sento cosi diversa da tutte le ragazze mie coetanee...è questo è perché non ho avuto mai nessun rapporto vero nella mia vita, le amiche mi hanno sempre giudicata e poi abbandonata, per poi nn parlare di amore....a 36 anni dovevo avere un ragazzo ma non ho nessuno.
Gli uomini non vorrebbero mai una come me, timida, insicura, depressa, che cambia spesso umore e forse anche immatura dal punto di vista relazionale, non ho avuto mai nessuno. È una vita la mia inutile, vuota, triste, senza affetti, oggi parlando con una persona mi dice io San Valentino devo uscire con il mio ragazzo è tu che fai? Io..nulla... Non ho ragazzo e non lo avrò mai. Ormai sono rassegnata e più vado avanti peggio è perché non avendo avuto mai nessuno è difficile approcciare ora , per questo è meglio stare sola. Un ipotetico ragazzo mi potrebbe prendere in giro e io starei male ancora di più. È tardi per me, avrei paura di affrontare una relazione. È poi non mi parlate che devo andare dallo psicologo perché ci sono stata e sto prendendo farmaci ma non credo fanno nulla di buono. Scusate lo sfogo.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Tristezza profonda

Messaggioda ilfalsosnake » 09/02/2018, 15:51



I farmaci fungono da stampella in determinati casi, non funzionano come dovrebbero in mancanza di un aiuto più diretto.
Probabilmente non dovremmo stare a cercare in maniera perpetua l'anima gemella, ma in questo caso, come potrei dire anche nel mio abbiamo il dovere di stare per prima cosa meglio con noi stessi, successivamente approcciarsi a qualcuno dopo averlo conosciuto. La ricerca forzata non porta spesso benefici ma solamente delusioni, molte occasioni si vengono a creare casualmente o determinate da scelte, a volte coraggiose..
Se il tuo probabile ragazzo ti dovesse prendere in giro per motivi del generale non dovrebbe essere tale e a questo punto meglio perderlo piuttosto che non ricevere amore.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Tristezza profonda

Messaggioda Masterem » 09/02/2018, 16:43



La mia ragazza era depressa, timida e insicura e si definiva anche vuota. Con me è cambiata e si è aperta tantissimo, trasformandosi un po' in tutto. Ci sono passato anche io comunque. Non è vero che gli uomini non vogliono donne come te, che tra l'altro il modo in cui ti descrivi non è sicuramente ciò che sei veramente, solo che ormai te ne sei convinta. Cerca e frequenta ambienti differenti dove puoi incontrare persone di una certa presenza intellettuale, se frequenti discotecari o brave persone che pensano solo al lavoro e alla famiglia difficilmente troverai qualcuno che può capirti. Siamo tutti esseri umani alla fine e renderti infima rispetto agli altri è abbastanza inutile, considerando che tutti facciamo la stessa fine nessuno è migliore di un altro fintantoché non siamo noi stessi a porci in una condizione di inferiorità.
  • 1

Ultima modifica di Masterem il 09/02/2018, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Masterem
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/10/2017, 14:09
Località: Latina
Genere: Maschile

Tristezza profonda

Messaggioda coccolina88 » 09/02/2018, 16:45



MaryTriste ha scritto:Sono di nuovo qui a scrivere, per condividere la mia tristezza.
So che magari dico sempre le stesse cose ma ho bisogno di sfogarmi.
Mi sento male, a nessuno importa di me, nessuno mi cerca , nessuno mi vuole bene ma questo sta nel fatto che magari sbagliata sono io.
Mi sento cosi diversa da tutte le ragazze mie coetanee...è questo è perché non ho avuto mai nessun rapporto vero nella mia vita, le amiche mi hanno sempre giudicata e poi abbandonata, per poi nn parlare di amore....a 36 anni dovevo avere un ragazzo ma non ho nessuno.
Gli uomini non vorrebbero mai una come me, timida, insicura, depressa, che cambia spesso umore e forse anche immatura dal punto di vista relazionale, non ho avuto mai nessuno. È una vita la mia inutile, vuota, triste, senza affetti, oggi parlando con una persona mi dice io San Valentino devo uscire con il mio ragazzo è tu che fai? Io..nulla... Non ho ragazzo e non lo avrò mai. Ormai sono rassegnata e più vado avanti peggio è perché non avendo avuto mai nessuno è difficile approcciare ora , per questo è meglio stare sola. Un ipotetico ragazzo mi potrebbe prendere in giro e io starei male ancora di più. È tardi per me, avrei paura di affrontare una relazione. È poi non mi parlate che devo andare dallo psicologo perché ci sono stata e sto prendendo farmaci ma non credo fanno nulla di buono. Scusate lo sfogo.


Qui c'è a chi importa di te. Per quanto riguarda le relazioni posso immaginare perché anche io ho delle difficoltà. Non lo penso proprio come giorno San Valentino, non mi interessa perché appunto non essendo fidanzata. Capisco che mancano le attenzioni da parte di un ragazzo.
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Tristezza profonda

Messaggioda Morgan » 18/02/2018, 19:44



Se sei cosi,vuota.timida ecc...Non e detto che non arriverà la persona che ti capira...che ti cambierà...so che ti sembra che tu non vada bene...sensazione che ho da.sempre...ma..credimi...ci sono un sacco di ragazzi che possono capirti...solo che sono sempre difficili da trovare..ma.ci sono.
San Valentino è una stupidaggine...fa piu male che bene credo
  • 0

Avatar utente
Morgan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/10/2017, 19:17
Località: Veneto
Citazione: Non può piovere per sempre
Genere: Maschile

Re: Tristezza profonda

Messaggioda Lory9008 » 19/02/2018, 20:40



Ciao io so che gli altri pensano di te ciò che esattamente tu pensi di te stessa, se pensi che gli altri parlano male di te..è perché già nella tua testa ti girano giudizi negativi sul tuo conto.. Quindi se vuoi che gli altri ti apprezzano, devi innanzitutto cominciare da te, apprezzarti.. E per apprezzarti fai ciò ke ti faccia sentire apprezzata.. Che ti faaccia sentire te stessa nel modo più assoluto..che ti faccia sentire a proprio agio, cerca di capire chi sei..e cosa vuoi realmente dalla vita..se non ci riesci fai un viaggio da sola da qualche parte lontana..vedrai che facendo nuove esperienze, ti sentirai meglio, ti sentirai libera da tutti questi preconcetti..

Inviato dal mio LG-H500 utilizzando Tapatalk
  • 0

Lory9008
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2018, 9:08
Località: Calabria
Genere: Femminile

Tristezza profonda

Messaggioda Doctor Scrooge » 22/02/2018, 20:37



Non nasciamo tutti fortunati, purtroppo.
  • 0

Doctor Scrooge
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2017, 16:54
Località: Roma
Citazione: "Nel segreto della mia sapienza, non c'è altro Dio all'infuori di me" "Sapendo questo, chi oserebbe adorare i falsi Dei del Corano e della Bibbia?"
-Satana
Genere: Maschile

Tristezza profonda

Messaggioda BlackOcean » 22/02/2018, 21:03



Mary....ti sbagli, forse non sarò così uomo da poter valere come esempio ma io con una ragazza come te ci starei se non fossi io il problema nelle relazioni....
ma per quanto mi riguarda tu non hai niente che non vada, anzi le ragazze introspettive come te sanno rendere le relazioni amorose molto più intense da vivere...è praticamente quanto di più sublime esiste.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Tristezza profonda

Messaggioda Einstein » 01/03/2018, 16:50



Pure io mi sento triste.
Non credo di avere qualcosa di sbagliato.
Anzi avrei anche delle cose di cui in teoria dovrei rallegrarmi, tipo avere un lavoro e una casa.
Evidentemente per me non basta.
Sono triste lo stesso.
Non ho una donna ma non credo che sia esattamente proprio quello tutto il problema.
Sono triste e basta, senza un motivo particolare.
Sono solo triste, non voglio niente, non desidero niente, non mi interessa niente.
Sono solo triste e bloccato nella tristezza.
Non posso farci niente.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'