Stanchezza

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Stanchezza

Messaggioda Ensō » 10/02/2018, 17:54



Per uscire dalla tua realtà ovattata.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Re: Stanchezza

Messaggioda Amanda » 10/02/2018, 17:58



Ensō ha scritto:Per uscire dalla tua realtà ovattata.
Non credo sia ovattata. Io credo nella mia realtà.. Sono gli altri ciechi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Amanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2016, 22:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Re: Stanchezza

Messaggioda Ātman » 10/02/2018, 18:16



Amanda ha scritto:. Io credo nella mia realtà.. Sono gli altri ciechi


Racconta un po' di questa realtà, se ti va.
Magari trovi qualcuno che la condivide.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Re: Stanchezza

Messaggioda Amanda » 10/02/2018, 18:24



Adrien ha scritto:
Amanda ha scritto:. Io credo nella mia realtà.. Sono gli altri ciechi


Racconta un po' di questa realtà, se ti va.
Magari trovi qualcuno che la condivide.
Mh, il fatto che l'umanità fa schifo. Che la maggior parte delle persone sono egoiste e superficiali. Che la vita non ha esattamente un senso, che ci sono tantissimi momenti duri e pochi felici, per cui non vale la pena andare avanti. Si soffre di meno morendo, in questo senso. Odio il fatto che non vengano rispettati i diritti di vita e soprattutto di morte. Non capisco perché ci obbligano a rimanere in vita, costringendoci a morti indegne e dolorose. Quando invece potrebbero alleviarci la sofferenza con il suicidio assistito

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Amanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2016, 22:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Stanchezza

Messaggioda Ātman » 10/02/2018, 18:33



Non capisco perché ci obbligano a rimanere in vita, costringendoci a morti indegne e dolorose. Quando invece potrebbero alleviarci la sofferenza con il suicidio assistito


Intendi che sarebbe bello se a chiunque si dichiarasse stanco di vivere fosse concessa un'iniezione letale (o qualcosa di analogo)?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Re: Stanchezza

Messaggioda Ensō » 10/02/2018, 18:37



Amanda ha scritto:
Ensō ha scritto:Per uscire dalla tua realtà ovattata.
Non credo sia ovattata. Io credo nella mia realtà.. Sono gli altri ciechi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Ognuno vive la propria realtà e la propria vita, ma non è detto che la nostra sia la migliore.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Re: Stanchezza

Messaggioda Amanda » 10/02/2018, 20:24



Adrien ha scritto:
Non capisco perché ci obbligano a rimanere in vita, costringendoci a morti indegne e dolorose. Quando invece potrebbero alleviarci la sofferenza con il suicidio assistito


Intendi che sarebbe bello se a chiunque si dichiarasse stanco di vivere fosse concessa un'iniezione letale (o qualcosa di analogo)?
Direi dopo anni di depressione forte. In quel caso sì

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Amanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2016, 22:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Re: Stanchezza

Messaggioda Ātman » 11/02/2018, 12:12



Amanda ha scritto:
Intendi che sarebbe bello se a chiunque si dichiarasse stanco di vivere fosse concessa un'iniezione letale (o qualcosa di analogo)?
Direi dopo anni di depressione forte. In quel caso sì


Ah, io sarei ancora più radicale e consentirei a chiunque di fare la sua scelta, specie se libero da responsabilità familiari.
In fondo siamo 7,5 miliardi d'individui sgomitanti su questo sovraffollato pianeta, e se qualcuno decide di andarsene prima deve essere libero di farlo, e in modo incruento. Non c'è niente di più insopportabile dell'ipocrisia sul "valore della vita" quando quest'ultima non fa che peggiorare, individualmente e collettivamente.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Re: Stanchezza

Messaggioda Baraddur » 11/02/2018, 12:23



Adrien ha scritto:
Amanda ha scritto:
Intendi che sarebbe bello se a chiunque si dichiarasse stanco di vivere fosse concessa un'iniezione letale (o qualcosa di analogo)?
Direi dopo anni di depressione forte. In quel caso sì


Ah, io sarei ancora più radicale e consentirei a chiunque di fare la sua scelta, specie se libero da responsabilità familiari.
In fondo siamo 7,5 miliardi d'individui sgomitanti su questo sovraffollato pianeta, e se qualcuno decide di andarsene prima deve essere libero di farlo, e in modo incruento. Non c'è niente di più insopportabile dell'ipocrisia sul "valore della vita" quando quest'ultima non fa che peggiorare, individualmente e collettivamente.


Quindi io, tu ed altri, dovremmo dare meno valore alla nostra vita siccome qualcuno in alcuni paesi del mondo continua a figliare come i conigli, per poi chiedere ad altri di prendersi cura dei propri figli? Non è colpa nostra se al mondo esistono genitori irresponsabili.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Re: Stanchezza

Messaggioda Ātman » 11/02/2018, 13:35



Baraddur ha scritto:Quindi io, tu ed altri, dovremmo dare meno valore alla nostra vita siccome qualcuno in alcuni paesi del mondo continua a figliare come i conigli, per poi chiedere ad altri di prendersi cura dei propri figli? Non è colpa nostra se al mondo esistono genitori irresponsabili.


Purtroppo quello che citi non è l'unico problema, se parliamo di qualità della vita attuale. Ma non voglio invadere il topic di Amanda con queste discussioni.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'