Mi sento a pezzi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento a pezzi

Messaggioda Monciccì » 14/02/2018, 14:59



Sono giorni che penso e ripenso se scrivere questo post... Mi sento a pezzi :casa , lavoro , marito ,figli, problemi vari mi stanno togliendo l'aria. Sono in perenne apnea... Sempre sola , senza una spalla solida su cui appoggiarmi. Durissima... La cosa triste? Non essere capiti ma compatiti. Sei depressa? È perchè non hai gli attributi , devi reagire! Bella risposta no? Così impari a tirare avanti , tra alti e bassi , e tanta solitudine.
  • 0

Monciccì
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/02/2018, 14:40
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi sento a pezzi

Messaggioda Riccardina » 14/02/2018, 19:18



"Non arrenderti".
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Mi sento a pezzi

Messaggioda Ensō » 15/02/2018, 8:00



E' una cosa difficilissima, ne sono consapevole, ma dobbiamo imparare a non fingere. Siamo abituati sin da piccoli a mentire a noi stessi e agli altri per essere sempre all'altezza delle aspettative della società in cui viviamo. Siamo costantemente sotto pressione e facciamo sacrifici sovrumani pur di non deludere chi ci sta intorno con la conseguenza di sentirci svuotati di tutto e di tutti.
Abbiamo il sacro santo diritto di essere depressi, di essere indisposti, di concederci un momento di riflessione, in una parola di essere autentici; capire chi siamo e dove stiamo andando.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'