Paura del proprio futuro.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Paura del proprio futuro.

Messaggioda Misaki » 18/02/2018, 22:39



Salve, ho 21 anni e non so che fare della mia vita.
Ho paura di non trovare un lavoro, e di finire per strada.
I miei dicono che dovrei entrare in polizia, ma io non mi sento adatta per quel ruolo, piuttosto vorrei entrare all'università, ma ho paura di non riuscire a laurearmi in tempo.
I miei sono grandi, e finché ci aono loro, ho un tetto sulla testa, e posso vivere dignitosamente, ma quando non ci saranno più, sarà tutto un problema, e se non finisco in tempo gli studi, potrei non concludere nulla.
  • 0

Misaki
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2018, 2:49
Località: Catania
Genere: Femminile

Paura del proprio futuro.

Messaggioda No One » 18/02/2018, 23:26



Ciao e ben arrivata.
Evita di porti troppi assilli tutti assieme; focalizzati su di una cosa e non pensare troppo; il nostro cervello è una macchina molto strana...
Ti piace studiare? Pensi di poter aver una chance? Bene! Se poi vedi che non è per tè, cambia e trova un lavoro per la tua indipendenza.
Quanto ai tuoi genitori: ora loro ci sono, questa la cosa che conta; non fasciarti ora la testa per il dopo.
Saluti
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Paura del proprio futuro.

Messaggioda Misaki » 19/02/2018, 0:20



Grazie per aver risposto, e grazie per il consiglio, ne farò tesoro.
  • 0

Misaki
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2018, 2:49
Località: Catania
Genere: Femminile

Paura del proprio futuro.

Messaggioda Mark91 » 19/02/2018, 2:32



Pure io, ho il costante terrore di quando non ci saranno più i miei genitori, nonostante abbia un lavoro.
Scommetto che sei single, ho indovinato?
In realtà la nostra paura di fondo è quella di rimanere completamente soli una volta che i nostri genitori non ci saranno più, comunque ascolta il consiglio di "No One" e prova a studiare se ti piace, sei giovane ed hai la possibilità di fare dei tentativi per capire ciò che ti piace fare.
Io un lavoro ce l' ho gia, ma questa paura costante attanaglia ogni giorno pure me, quindi ti capisco perfettamente
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Paura del proprio futuro.

Messaggioda Ensō » 19/02/2018, 10:21



Ciao,
vedi, ognuno di noi è terrorizzato da quello che potrà succedere perché non vi è alcuna certezza di come andranno le cose. L'ottimista avrà meno ambasce in quanto penserà al buon esito per l'avvenire, viceversa il pessimista vedrà tutto nero e si lascerà vincere dallo scoramento. Pensa solo a quante persone hanno vissuto sul nostro pianeta nel corso dei millenni e tutti, dico tutti, se la sono cavata chi più chi meno con stile. Tutti hanno vissuto cavalcando il loro destriero attraversando secoli di storia e ce l'hanno fatta. Quindi, in buona sostanza, se se la sono cavata gli altri non vedo la ragione per cui non dovremmo cavarcela noi.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'