Ho bisogno di aiuto - depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Sidlovednancy » 20/02/2018, 12:06



Lala34 ha scritto:Lo farò grazie, da quanto state assieme tu e lui???


io e lui 3 anni, ma essendo inglese ho a che fare con la opersona meno empatica su questa faccia della terra e anche un po alcolista.
scena tipo: io in lacrime in pieno attacco di panico e terrore pure e lui: amore vai a casa ripostai, io vado al pub.

ecco, quindi io ci sto mettendo tanto a riprendermi perche non ho nessuno, nessun aiuto e tutto quello che ricevo mi butta ancota piu giu, per questo ti ho dato questo consiglio.
guarda che la terapia o un aiuto vero spesso servono piu a chi sta vicino ad un depresso che al depresso stesso. spesso si fanno danni senza volerlo, altre volte anche volendolo un po
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto - depressione

Messaggioda Royalsapphire » 20/02/2018, 12:39



Lala34 ha scritto:Buon giorno a tutti e grazie a chi mi risponderà.
Vorrei dei consigli su come comportarsi con una persona che soffre di depressione e che si è isolata da tutto e da tutti
È bene chiedergli di uscire sempre? È bene esserci sempre? Se non vuole che fare? Un bacio

Ciao Lala,
quanti anni ha il tuo fidanzato?
Che cosa significa per te questa persona?
Spiega a parole tue perche è depresso.
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto - depressione

Messaggioda Lala34 » 20/02/2018, 16:46



Ciao ..24.. di solito non ne parliamo perché quando usciamo cerco di non tirare fuori l’argomento molte volte é lui a parlarmene, però da quando ha questi problemi esce pochissimo e non so come comportarmi . Vorrei aiutarlo. Non lo lasciare mai da solo stiamo trpppo bene assieme
  • 0

Lala34
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/02/2018, 15:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto - depressione

Messaggioda Sidlovednancy » 20/02/2018, 16:49



Lala34 ha scritto:Ciao ..24.. di solito non ne parliamo perché quando usciamo cerco di non tirare fuori l’argomento molte volte é lui a parlarmene, però da quando ha questi problemi esce pochissimo e non so come comportarmi . Vorrei aiutarlo. Non lo lasciare mai da solo stiamo trpppo bene assieme

ma tu sai perche lui e' depresso? ho capito che tu non neparli, ma lui che dice? da dove arriva il disagio?
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto - depressione

Messaggioda Imperatore Zurg » 21/02/2018, 14:40



Lala34 ha scritto:Ciao ..24.. di solito non ne parliamo perché quando usciamo cerco di non tirare fuori l’argomento molte volte é lui a parlarmene, però da quando ha questi problemi esce pochissimo e non so come comportarmi . Vorrei aiutarlo. Non lo lasciare mai da solo stiamo trpppo bene assieme


Ah, ecco da dove arriva l'altra domanda :P

Se hai proposte per uscite o attività di qualsiasi tipo io ti direi di farle. Più tempo passi a casa di lui a guardarlo piangersi addosso, più gli darai la sensazione che lui è un peso per te. Fai qualcosa con lui, fagli capire che passare il tempo con lui è una cosa bella.
  • 0

Avatar utente
Imperatore Zurg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2018, 16:46
Località: Mugnano
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto - depressione

Messaggioda Lala34 » 21/02/2018, 15:57



Si scusate se faccio sempre le solite domande, grazie di cuore a tutti
  • 0

Lala34
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/02/2018, 15:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto - depressione

Messaggioda coccolina88 » 21/02/2018, 17:21



Lala34 ha scritto:Si scusate se faccio sempre le solite domande, grazie di cuore a tutti

Figurati, fai bene a chiedere, ad informarti. Come ti ha già consigliato qualcuno se riesci fatti aiutare da un professionista.
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'