Ho bisogno di aiuto - depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho bisogno di aiuto - depressione

Messaggioda Lala34 » 20/02/2018, 11:26



Buon giorno a tutti e grazie a chi mi risponderà.
Vorrei dei consigli su come comportarsi con una persona che soffre di depressione e che si è isolata da tutto e da tutti
È bene chiedergli di uscire sempre? È bene esserci sempre? Se non vuole che fare? Un bacio
  • 0

Lala34
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/02/2018, 15:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Sidlovednancy » 20/02/2018, 11:30



ciao benvenuta,

guarda io sono depressa, vabbe, allora soffro di una grave depressione, e no, per quanto mi riguarda non mi fa bene se mi viene chiesto costantemente, questo pero perche? perche lo vedo io in modo sbagliato, quindi non e' sbagliato lo sforzo di chi tenta di tiratri fuori dalla merda letteralemnte scusate la parola, e' sbagliato come spesso il depresso vede questo sforzo. ti riporto il mio caso: quando il mio ragazzo mi dice di uscire etc etc, io lo vivo come: ah, ok, hai bisogno di staccare da me e per sentirti in colpa mi chiedi di venire...allora vai esci da solo...
che e' sbagliatissimissimissimo, ma tant'e'....
credo che la prima cosa che serva sia l amore, non senso di colpa, senso di responsabilita, o obbligo. con l amore si riescono a trasmettere le sensazioni in modo positivo e nel modo giusto, e anche stare casa seduti su un dicvano a parlare puo diventare motivo di serenita e sentirsi a proprio agio
questa e' solo la mia opinione cmq :)
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Lala34 » 20/02/2018, 11:36



Grazie per avermi risposto, ho capito il tuo punto di vista! Spesso stiamo in casa ma mi verrebbe molto spesso da proporre delle cose e molte volte sto zitta perché magari ho paura che mi dica di sì solo per farmi contenta quando in realtà lui non lo è
  • 0

Lala34
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/02/2018, 15:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Alistar » 20/02/2018, 11:37



Io sono sempre un po'depresso... Però mi rendo conto che uscire mi aiuta molto....
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Sidlovednancy » 20/02/2018, 11:39



Lala34 ha scritto:Grazie per avermi risposto, ho capito il tuo punto di vista! Spesso stiamo in casa ma mi verrebbe molto spesso da proporre delle cose e molte volte sto zitta perché magari ho paura che mi dica di sì solo per farmi contenta quando in realtà lui non lo è


e come state affrontando la depressione?
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Lala34 » 20/02/2018, 11:52



Io non posso aiutarti, ma ti ringrazio dei consigli !! Spero che tuto andrà per il meglio
Io sono innamorata di lui ma lui si isola sempre di più esce solo con me e neanche così spesso
  • 0

Lala34
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/02/2018, 15:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Sidlovednancy » 20/02/2018, 11:54



Lala34 ha scritto:Io non posso aiutarti, ma ti ringrazio dei consigli !! Spero che tuto andrà per il meglio
Io sono innamorata di lui ma lui si isola sempre di più esce solo con me e neanche così spesso

ti posso dare un cosniglio? se e' una brutta depressione, rivolgiti a qualcuno di competente, dico davvero
un abbraccio
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Lala34 » 20/02/2018, 11:59



Mmh è lui quello che sta poco bene non io ..
  • 0

Lala34
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/02/2018, 15:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Sidlovednancy » 20/02/2018, 12:00



appunto
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Lala34 » 20/02/2018, 12:02



Lo farò grazie, da quanto state assieme tu e lui???
  • 0

Lala34
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/02/2018, 15:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'