Nessuna uscita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Nessuna uscita

Messaggioda Cuoretriste » 24/02/2018, 18:57



Sono giorni che mi costringo a studiare pensando sia l'unico biglietto di andata, per un nuovo inizio. In realtà non è così.
Ho passato il periodo di tristezza, quello in cui sei triste ma tanto andrà meglio, quello della depressione, in cui sei senza speranza, ora quello del vuoto, in cui non sei più triste, più niente, e forse sono arrivata alla pazzia. Mi sento perseguitata, mi sento vittima di qualcosa, mi sento maledetta, ho paura anche di respirare perché penso che qualsiasi cosa faccia va sempre male. Non ho, ne ho mai avuto fortuna in niente. Non credo più in niente. Non ho voglia di far niente. Ora come ora il vuoto e la mancanza di sentimenti sta lasciando spazio alla psicosi, tutto sta diventando un rituale contro le negatività, non parlo più con nessuno per non attirare negatività, mi vengono delle crisi incredibili perché penso che qualcosa stia manipolando la mia mente, ci sono momenti in cui fumo tante sigarette di fila per ammazzare qualcosa che ho dentro, altri in cui mi autoinduco il vomito per liberarmi di qualcosa che ho dentro. Poi però capisco che è tutto ridicolo è insensato e capisco che qualche forza mi sta portando alla pazzia e allora l'ansia e il nervoso prendono il sopravvento.
Vorrei farla finita ma ho paura che sia la manipolazione esterna del mio cervello a suggerirmi ciò e quindi non so se è la cosa giusta. Inoltre se non mi riuscisse porterei tutta la vita là stigma di una malata di mente (che poi forse lo sono...)
Prendo da 3 anni un antidepressivo a pieno dosaggio, è il mio mantenimento. In passato ho preso un sacco di altra roba, effetti blandì, quasi nulli. È proprio la mia non risposta ai farmaci che mi fa pensare che ci sia qualcosa di terribilmente grande che vuole distruggermi. Più vado avanti più questa convinzione diventa un'ossesione.
Ne ho già parlato con lo psichiatra durante gli ultimi controlli, il suo assecondarmi come si farebbe con un bambino che dice di aver paura dei mostri sotto al letto mi ha irritata. Non credo di immaginarmi niente. Parlo con cognizione di causa ma nessuno mi crede.
  • 1

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Nessuna uscita

Messaggioda Einstein » 24/02/2018, 22:12



Mi pare che hai parecchia ansia oltre alla depressione.
Ci vorrebbe un ansiolitico o un tranquillante credo.
L'hai preso mai?
Lo psichiatra non te lo ha segnato?
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Nessuna uscita

Messaggioda Cuoretriste » 24/02/2018, 22:49



Si, i primi tempi ne ho presi parecchi e ne ho anche abusato, ora ansiolitici non ne prendo più, lo psichiatra dice che a lungo termine l'antidepressivo dovrebbe calmare anche l'ansia (e lo prendo da 3anni ogni sera). In realtà però non sono ansiosa, ho solo delle crisi ogni tanto, più di rabbia e di irrequietezza che non di ansia. Se ti riferisci al l'ansia sociale, quella non passa con niente. In passato ho provato ad usare gli ansiolitici prima di uscire, ma non mi aiutavano, al contrario stavo meglio se dopo lo stress dell uscita rientravo e prendevo l'ansiolitico.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'