Il dolore è una gara?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Il dolore è una gara?

Messaggioda Niki__01 » 27/02/2018, 13:24



Molte persone fanno a gara a chi ha sofferto di più.
Sento persone che più di esporre il proprio dolore, usano la propria esperienza come sfida.
Ci sono persone che credono che solo loro abbiano sofferto nella vita.
Forse non capiscono che ogni altare ha la sua croce, e che ognuno ha il suo carico da portare sulle spalle.
Il dolore non ha una scala da 1 a 10, perché per ognuno la scala è differente.
Ovviamente non si può comparare un cellulare rotto alla morte di un caro, ma non credo sia bisogno di gareggiare a chi sta peggio.
Ci sono persone che sembra che se le tirano dietro per poterle sventolare e fare la vittima.
Non funziona così.
La sofferenza è un disagio, non una competizione, e purtroppo molti non lo capiscono.
Scusate lo sfogo. :(
  • 2

Avatar utente
Niki__01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/02/2018, 12:29
Località: Marche
Citazione: Ci ho provato in tutti i modi, ma alla fine a nessuno importa
Genere: Femminile

Il dolore è una gara?

Messaggioda Sidlovednancy » 27/02/2018, 13:50



Niki__01 ha scritto:Molte persone fanno a gara a chi ha sofferto di più.
Sento persone che più di esporre il proprio dolore, usano la propria esperienza come sfida.
Ci sono persone che credono che solo loro abbiano sofferto nella vita.
Forse non capiscono che ogni altare ha la sua croce, e che ognuno ha il suo carico da portare sulle spalle.
Il dolore non ha una scala da 1 a 10, perché per ognuno la scala è differente.
Ovviamente non si può comparare un cellulare rotto alla morte di un caro, ma non credo sia bisogno di gareggiare a chi sta peggio.
Ci sono persone che sembra che se le tirano dietro per poterle sventolare e fare la vittima.
Non funziona così.
La sofferenza è un disagio, non una competizione, e purtroppo molti non lo capiscono.
Scusate lo sfogo. :(

#concordo molto, vero e' che le cose spesso sono come le percepiamo. non e' detto che sia come la vedi tu, puo essere che tu in questo momento la viva come competizione, inoltre le cose che avvengono hanno un tempo e un luogo, se , per dire, a 5 anni ti si rompe il giocattolo preferito lo vivi esattamente come un adulto vivrebbe un lutto, perche a 5 anni non hai le percezioni che avrai a 30 anni...
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Il dolore è una gara?

Messaggioda Niki__01 » 27/02/2018, 14:07



Sidlovednancy ha scritto:
Niki__01 ha scritto:Molte persone fanno a gara a chi ha sofferto di più.
Sento persone che più di esporre il proprio dolore, usano la propria esperienza come sfida.
Ci sono persone che credono che solo loro abbiano sofferto nella vita.
Forse non capiscono che ogni altare ha la sua croce, e che ognuno ha il suo carico da portare sulle spalle.
Il dolore non ha una scala da 1 a 10, perché per ognuno la scala è differente.
Ovviamente non si può comparare un cellulare rotto alla morte di un caro, ma non credo sia bisogno di gareggiare a chi sta peggio.
Ci sono persone che sembra che se le tirano dietro per poterle sventolare e fare la vittima.
Non funziona così.
La sofferenza è un disagio, non una competizione, e purtroppo molti non lo capiscono.
Scusate lo sfogo. :(

#concordo molto, vero e' che le cose spesso sono come le percepiamo. non e' detto che sia come la vedi tu, puo essere che tu in questo momento la viva come competizione, inoltre le cose che avvengono hanno un tempo e un luogo, se , per dire, a 5 anni ti si rompe il giocattolo preferito lo vivi esattamente come un adulto vivrebbe un lutto, perche a 5 anni non hai le percezioni che avrai a 30 anni...


Esatto, ma c’è gente che non ci arriva, e addirittura arriva a vantarsi del proprio dolore :rotelle:
  • 0

Avatar utente
Niki__01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/02/2018, 12:29
Località: Marche
Citazione: Ci ho provato in tutti i modi, ma alla fine a nessuno importa
Genere: Femminile

Il dolore è una gara?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 27/02/2018, 16:40



Niki__01 ha scritto:Sento persone che più di esporre il proprio dolore, usano la propria esperienza come sfida.

Basti pensare che ormai in amore vince davvero chi fugge..
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Il dolore è una gara?

Messaggioda crisbil » 27/02/2018, 16:59



Secondo me, più che una gara, è che a nessuno frega sostanzialmente 'na mazza dei disagi e dei problemi degli altri..

Tutti sono ossessivamente concentrati solo sui propri (in parte è anche comprensibile.. ovviamente).. e tutto il resto - la superficialità, l'aggressività, l'indifferenza - ne è semplicemente la (drammatica) conseguenza..
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Il dolore è una gara?

Messaggioda Morgan » 01/03/2018, 16:39



Rispondo un po' a tutti.
Io sto male da anni...e si...concordo che c è gente del cavolo che crede che facendo la vittima tutto si risolve ,o fa cosi per attirare l attenzione.

Sinceramente odio chi fa sta cosa.
Il dolore è diverso per tutti.
Ma io lo valuto soprattutto in base alle esperienze fatte e cosa è successo da esse.
Detto ciò...anche se sto male..perché ho un disturbo che mi impedisce di essere felice proprio
,aiuto gli altri da tanto tempo.e conosco chi lo fa come me.
Il problema è che alla fine non aiutiamo mai.noi stessi...e a volte non sappiamo proprio cosa dire agli altri...visto che le giornate buone sono poche.
Ma comunque....esistono persone cosi...e gente veramente inutile.quindi boh...ho risposto
Con tutto il rispetto per chi ha risposto prima di me ovviamente.questo è solo il mio pensiero.
  • 0

Avatar utente
Morgan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/10/2017, 19:17
Località: Veneto
Citazione: Non può piovere per sempre
Genere: Maschile

Il dolore è una gara?

Messaggioda Liuto » 02/03/2018, 18:25



Niki__01 ha scritto:Il dolore non ha una scala da 1 a 10, perché per ognuno la scala è differente.
:(

Questa frase mi piace proprio tanto e la userò (se non ti dispiace) come citazione, spesso mi sento ridicolo quando dico che il mio problema più grande é che non ho ancora un gruppo con cui uscire la sera, sapendo che altre persone hanno situazioni particolarmente difficili e non ci stanno troppo male (almeno esternamente).
  • 0

Avatar utente
Liuto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2017, 21:58
Località: Bologna
Citazione: l’accendiamo?
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'