Mi sento depressa

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento depressa

Messaggioda papillon123 » 18/07/2013, 14:12



Oggi mi sento 20 anni di piu'...me li sento sulle spalle, nel "cuore" (ovvero quello che ci e' rimasto), nello stomaco...e vorrei lasciarmi andare, non mangiare, gettarmi in un letto e non risvegliarmi piu'...non sono piu' buona a fare nulla, mi sono fatta del male da sola, perche' in realta' godo a,stare cosi'...e' un discorso assurdo, che non so neanche spiegare
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Mi sento depressa

Messaggioda papillon123 » 18/07/2013, 23:13



Sono una che ha sempre elemosinato l'affetto dei maschi nell'unico modo, ovvero dandomi sessualmente...ora, vedere uno a cui mi sono data, che sa che situazione c'e' , che sa che se viene fuori finisce al cimitero, oltre me, e vederlo chiedermi come va per il resto e vederlo bello felice mi ha creato una tale rabbia in corpo che non so che farei...
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Mi sento depressa

Messaggioda Vincen(te)zo » 20/07/2013, 0:39



Sai mi ritrovo molto nelle parole che hai scritto...ovvero il mio (anche tuo se vuoi) desiderio di andare a letto, stringendo affettuosamente un cuscino stanco della doccia tiepida appena fatta,e sorridendo un po, chiudo dolcemente gli occhi con la consapevolezza di dover andare via,dover andar via per sempre...

Sai come me la immaginavo io questa tipo di morte, come se stessi galleggiando su di un mare tranquillo,è notte,il cielo è buio c'è appena qualche nuvola,il mare è scuro e si sentono appena appena i rumori delle onde.
Quanta calma e silenzio c'è in questo luogo, come sentirsi sprofondare sempre più giù,in un luogo pieno di pace,la mia anima è tranquilla dopo tanto tempo,i miei occhi sono pesanti,li chiudo e mi lascio trasportare dall'oblio per sempre

La cosa più bella che potessi mai immaginare,ma è proprio qui che sbaglio...nonostante sono in questo posto,non c'è nessuno,rimango sempre solo...e mi chiedo che morte è questa,cosa penserebbero i morti?Cosa mi direbbero?

Secondo mio parere se chiedessi ad un morto di ritornare in vita sai che mi direbbe?:

c***o si!
-Devo andare dalla mamma,ho passato dei brutti periodacci con lei,gli alzavo sempre la voce e gli rispondevo sempre male, ma nonostante questo voglio dirgli: "Ti voglio bene"
-Devo andare dalla mia sorellina,quando son morta è successo così in fretta che non ho avuto il tempo salutarla,lei è la ragione della vita mia, non voglio che sia triste per me,voglio rincontrarla per dirgli che "Mi manca così tanto!"
-Ho lasciato i miei bimbi quando erano piccolini,non volevo morire,volevo stare affianco a loro e vedergli crescere giorno dopo giorno,non doveva andare così,"ti prego dammi cinque minuti" per rivederli,soltanto 5...
(senza pensare a quanti rimpianti che hanno avuto nella loro vita e a quanti si desidera poter rimediare)

Se pensi che la morte sia una cosa buona allora ti dico che stai sbagliando...chi vuole lasciare il proprio mondo,i propri amici,i propri genitori,i propri bambini,il proprio cagnolino,se stessa, di propria volontà e consapevolezza, è solo una persona che ha bisogno di tanto aiuto,ma sopratutto di tanto amore e di tanto affetto.

Pensi che i vivi vorrebbero rivedere i propri figli,amici,i propri padri le proprie madri morti da tempo o solo da qualche mese?
Anche solo per 5 minuti,il tempo di dirgli: "Mi manchi tanto... Papà!"..."Oh mammina mia,quanto sei bella!Non passa giorno che non mi ricordi di te"

Pensi che alla gente piaccia morire? Pensi che hai morti piaccia essere morti?
Pensi che noi ci meritiamo di morire?

Sai molte volte l'odio e la tristezza oscurano tante belle cose...ma non è questo il tempo di buttarsi giù...forse è il tempo di reagire, forse di sopportare, è solo tua la scelta...ma ti prego pensaci prima di compiere un gesto estremo,solo anche a pensarci...perché è cosi bello vedere le persone che conosciamo,che anche se le odiamo in realtà non ne riusciamo a fare a meno perché infondo infondo proviamo amore incondizionato verso tutti,anche se non lo vogliamo ammette o avvolte abbiamo il cuore pieno di tante cose brutte...hai mai visto un cattivo che non si sia mai innamorato? O che non voglia bene a qualcuno?
Alla fine arriva sempre il sole...devi solo aspettarlo,oppure se ti sei stancata di aspettarlo,alzati in piedi e cercalo...forse è meglio la seconda opzione,ma come ti ricordo la scelta è tua...

Preferisci morire da sola, o con tante persone attorno al tuo lettone caldo,mentre sei vecchia e guardi le facce dei tuoi nipotini che ami,dei tuoi figli che ami,della vicina di casa che nonostante c'è l'hai sul c***o non vedi l'ora di digli:
"hey poi ne riparliamo in paradiso il discorso della scala"...

Non so se esiste un'altra vita dopo la morte, lo scoprirò solo quando morirò,ma intanto,se siamo solo carne, almeno posso dirmi che ho condotto una vita degna di essere vissuta e anche se ho (abbiamo) affrontato tanti problemi e dispiaceri nel corso degli anni,ora sono (siamo) qui accerchiati da una folla di gente che mi (ti) vuol tanto bene,l'amore che ho sempre sognato alla fine è arrivato, l'ho aspettato un bel po prima che arrivasse ma alla fine è proprio qui a stringermi la mano,ho aperto il locale che tanto ho sognato di possedere e sono soddisfatto di me stesso...insomma,una vita piena di fotografie,piena di bellissimi ricordi,piena di qualcosa che non so descrivere, ma che per certo so che neanche la morte mi potrà mai far dimenticare...

Ed anche se non volessi davvero morire,posso dirti che la depressione, la tristezza,la malinconia sono tutte sensazioni molto sgradevoli,ci fanno sentire soli e a poco a poco moriamo dentro...ma diciamoci la verità,siamo 7.000.000.000 di persone su questo mondo, possiamo davvero credere di essere soli?!
In realtà non siamo soli,dobbiamo star attenti a non gridare troppo sennò i cazzi nostri gli sanno anche i vicini e tutto il palazzo,credo che dovremmo sforzarci di parlare di più con gli altri...
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Mi sento depressa

Messaggioda papillon123 » 24/07/2013, 22:04



La tua risposta mi ha fatto commuovere ed, al tempo stesso, mi ha fatto comprendere che mi hai capita,al volo! E quando ho scritto quel tristissimo post volevo veramente farla finita, mentre piangevo...sai quando escono quelle lacrime enormi, calde, dolorose? Fanno male, troppo...sono un fiume in piena...a distanza di un po' di giorni, invece, posso dirti che quella enorme tristezza e' svanita...ora vedo tutto in maniera piu' positiva...affronto i miei errori con lucidita' e,sebza paure..voglio affrontare ogni nuovo giorno che nasce come se fosse l'ultimo e seguire il mjo cuore...e se il mio cuore mi dira' di stravolgere i miei piani, la mia vita alla ricerca della felicita' lo faro'...non voglio rinunciarci e voglio asdumermi le mie responsabilita', completamente...qualcuno potra' piangere, ma considerando che io ho pianto tanto, molto di piu', non e' la fine del mondo...noi siamo troppo buoni e, forse, abbiamo troppo amore da dare...anche io, come te, sono realizzata da un punto di vista lavorativo, ma cio' che mi manca e' l'amore, la comprensione, la complicita' di una persona che abbia solo occhi per me...prima o poi la trovero' ed al diavolo tutto il passato!!!E' vero, non ne vale la pena di morire per persone ed episodi squallidi...dobbiamo vivere e volerci bene...poj viene tutto il resto!!!
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Mi sento depressa

Messaggioda Boh » 06/08/2013, 11:17



purtroppo a volte godiamo nel crogiolarci nel nostro umore basso o depresso, perchè nonostante i pensieri negativi, ci fa star bene l'idea di sparire e di non dover più pensare o fare qualcosa...è un meccanismo di difesa assurdo, che nasce dalla paura di affrontare la vita e i suoi problemi...è un circolo vizioso purtroppo...
bisogna trovare la volontà di uscirne, se pensiamo che questo possa giovarci...
in effetti a volte crogiolarci nel dolore fa star bene, per un breve periodo, ma purtroppo si porta dietro troppi pensieri negativi e finisce che ci si abitua a vivere così, quando poi si vuole uscirne, forse è troppo tempo che ci siamo rimasti intrappolati...
è giusto dire "al diavolo tutto il passato", perchè in fin dei conti non esiste neanche...bisogna guardare al presente...
purtroppo è più facile a dirsi che a farsi, ma è quello che deve essere fatto...punto...
vogliamoci bene
  • 0

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Avatar utente
Boh
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 07/03/2013, 22:55
Località: mondo
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'