Pagina 1 di 2

Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 07/12/2012, 10:37
da illorco
Buongiorno a tutti
Vi racconto un po' la mia vita e cosa mi porta qui. Da ragazzino ero più o meno "normale": una spiccata "sensibilità", come l'hanno sempre definita, mi ha portato ad isolarmi nel mio mondo fatto di musica e libri. Tutti in casa mia hanno supposto che fossi un ragazzino tranquillo, taciturno, un po' tendente all'auto-isolamento, ma nessuno si è mai preoccupato di chiedermi come stavo in realtà...Stavo male. Non sei il primo della classe, non sei il più carino, non sei il più "agiato": sei "medio" e pertanto nessuno ti vede; trasparente. L'unica rivalsa è stata dirmi " io sono io e voi non siete manco degni di parlarmi" e buttarmi nella "cultura".
Sono arrivate poi le batoste sentimentali: vicino al matrimonio mi sono sentito dire "sei un soprammobile" e ciao. Aveva ragione. E' cominciata la terapia con una psicologa a cui non ho mai detto tutto per vergogna. Ho conosciuto un'altra che stava come me, se non peggio, e se ne è andata dicendo "io sto male". Finito sotto un treno, l'ho aspettata per tre anni...Nel frattempo se ne è affacciata un'altra, ma la mia paura è stata più forte di me ed il giorno in cui le ho completamente aperto il mio cuore, mi sono sentito dire "sei uno psicopatico" e "ormai è tardi". Ora cambio psicologa e sono deciso a dirle davvero tutto: probabilmente ho davvero bisogno di un aiuto forte. Se mi guardo indietro vedo solo solitudine ed errori. Sono stanco di andare avanti così e vorrei davvero "fermarmi" e scendere dalla giostra.
Ogni suggerimento è ben accetto...

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 07/12/2012, 12:36
da Ros;
Beh, togli le virgolette da cultura prima di tutto... Per il resto c'è sempre tempo per ricominciare... Non che sarà semplice, però si può e a quanto pare hai davvero voglia di farlo.
Di suggerimenti da darti non ne ho... Solo, vivi di musica se puoi.
http://www.youtube.com/watch?v=0AUhpWTKSAo

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 07/12/2012, 13:16
da Raex89
Tutti prima o poi ci diciamo che forse è arrivato il momento di scendere dalla giostra, perché ci sentiamo di aver toccato il fondo e non aver più niente in cui credere o sperare. Però una volta che tocchi il fondo puoi solo risalire e per farlo devi ritrovare te stesso, come dice Renato Zero devi fare il tuo identikit. Così non avrai più dubbi sul da farsi, poi lo hai scritto pure, tu sei tu. Ricomincia da li.

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 07/12/2012, 15:21
da illorco
UNa volta toccato il fondo ho cominciato a scavare per andare più giù...

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 07/12/2012, 17:39
da ivandal
Ciao, la tua situazione è simile alla mia. Sicuramente fai bene a raccontare tutto alla psicologa, io davvero le dico ogni cosa, non c'è motivo di vergognarsi anche se a volte è imbarazzante. Purtroppo non ti so dare grandi consigli perchè altrimenti già io ne sarei fuori invece sto soffrendo molto. Speriamo che prima poi la vita ci riservi anche qualche sorpresa positiva.

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 07/12/2012, 18:01
da illorco
speriamo bene... speriamo che cambi qualcosa. Vedremo.

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 07/12/2012, 23:23
da Royalsapphire
Ros; ha scritto:Beh, togli le virgolette da cultura prima di tutto... Per il resto c'è sempre tempo per ricominciare... Non che sarà semplice, però si può e a quanto pare hai davvero voglia di farlo.
Di suggerimenti da darti non ne ho... Solo, vivi di musica se puoi.
http://www.youtube.com/watch?v=0AUhpWTKSAo


Rose, per postare un video, in questo caso di youtube, basta cliccare sulla emoticon che raffigura un rullino e immettere l'url del video di youtube.

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 07/12/2012, 23:48
da Royalsapphire
Ciao... Mi dispiace molto per tutta la solitudine che hai passato e che continui a provare. Mi augiro intanto che ti senta meno solo scrive do qui. Allora, secondo me tu non hai niente che non va; sono gli altri, quelli che hai avuto accanto, a farti perdere fiducia in te e a farti pensare di essere sbagliato. Hai detto che eri un bambino timido e sensibile.
I tuoi sicuramente non l'hanno fatto apposta a farti sentire un fantasma. Il problema saràsato che loro non ti hanno capito xke diversi da te! E di certo le tue esperienze amorose ti hanno portato a chiuderti ancora di piu..
Il fatto sai qual è? Che vivendo senza un confronto con nessuno e anche senza un conforto ti ha fatto perdere voa via autostima, ti ha fatto chiudere sempre di piu e forse ha acuito in te quel senso di "paura" a mostrarti agli altri per timore che possano ferirti o abbandonarti...
Certamente il tuo è un fattore psicologico... Dovresti analizzarti dall'interno e fare delle piccole prove con gli altri... Praticamente dovresti capire che niente minaccia i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, la tua persona!! Cosa ti puo succedere se t fai conoscere parti di te a qualcuno?
Potresti cominciare da qua, se ti va di fare una prova. Prova a a raccontare un fatto che non hai mai avuto il coraggio di dire a nessuno...!
Buonanotte :cute:

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 08/12/2012, 10:52
da illorco
Ieri sera sono stato dalla nuova psicologa... Ora non ho più fatti che non ho raccontato a nessuno :)
Le ho detto anche che da piccolino, quando i miei litigavano, io mi chiudevo in bagno e mi prendevo a pugni....ha scritto per mezz'ora dopo sta cosa :)
Mi ha quasi vietato di scherzare sul mio mal-essere (che palle)...

Re: Quando la vita va in pezzi

MessaggioInviato: 08/12/2012, 11:44
da Dado
illorco ha scritto: Tutti in casa mia hanno supposto che fossi un ragazzino tranquillo, taciturno, un po' tendente all'auto-isolamento, ma nessuno si è mai preoccupato di chiedermi come stavo in realtà...Stavo male.


Anche io ero apparentemente tranquillo, e nessuno mi ha mai chiesto come stavo realmente, ma a tutt'oggi succede. Io avevo un altissimo rendimento scolastico e questo mascherava ancora di più tutte le sofferenze che avevo dentro. Nessuno che mi abbia mai chiesto "ma come stai? ma cosa desideri? cosa provi dentro?" Ma no, è xkè mai, nemmeno la madrina stessa che è la persona che mi ha trattato da sempre con più rispetto, è stata capace di aiutarmi sul serio...