Antico amore

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Antico amore

Messaggioda Einstein » 12/04/2018, 18:29



Riflettendo mi sono reso conto che tutti i miei problemi derivano da un unico episodio.
La fine traumatica e improvvisa di un rapporto d'amore di 22 anni fa, quando io e lei avevamo 25 anni.
Da allora non mi sono più ripreso.
Ho fatto tutto come un automa: studi, laurea, specializzazione, militare, lavoro ecc.
Ma io continuo a pensare a lei, mando ogni tanto auguri per Natale ai quali non mi risponde.
Ho provato tutti i farmaci possibili.
Ma la situazione non si sblocca, il tempo passa e la mia vita ormai è compromessa. Ho avuto anche altre storie ma sono finite e sono sempre tornato a pensare a lei.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda TheDarkKnight » 12/04/2018, 19:27



Dirò qualcosa di scontato ma non c'è nulla di magico che ti lega a lei, è solo una questione mentale, probabilmente devi solo abbandonare l'idea che un giorno tu possa ritrovarla. Non l'hai ancora accettato e questa illusione ti sta piano piano logorando, per quanto nella tua testa questo desiderio sia vivido e tangibile devi renderti conto che purtroppo è una cosa limitata alla tua sfera personale. Non esistiamo in nessuna forma per chi ha deciso volontariamente di dimenticarci.
  • 2

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda Einstein » 13/04/2018, 10:34



Si infatti è tutta una questione mentale.
La mia mente dopo 22 anni si è ormai logorata irrimediabilmente.
Sono certo che la morte risolverà il problema.
Per questo motivo la sto aspettando.
2 sono le cose: o torna lei o viene la morte.
Penso che sia più probabile la seconda.
Benissimo, a me sta bene.
Della vita non so più che farmene.
È solo un inutile peso che odio.
Così come svegliarmi la mattina ed accorgermi che sono ancora vivo mi fa deprimere sempre di più.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda Einstein » 13/04/2018, 10:44



La vita per me è odiosa.
Sempre le stesse cose, sempre lo stesso scenario, sempre le stesse facce.
E sempre lo stesso pensiero che quando stavo con lei invece la vita mi sembrava bella.
Ora ho cambiato proprio prospettiva.
La vita mi sembra irrimediabilmente brutta, priva di qualsiasi attrattiva.
Io non ho amici, hobby, divertimenti.
Non ho nessun interesse per nulla.
Sto facendo una cura farmacologica che su di me non ha il minimo effetto.
Sono spacciato.
È andata male, me ne rendo conto.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda Baraddur » 13/04/2018, 10:44



Quanto durò questa relazione?
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda Einstein » 13/04/2018, 10:45



3 mesi
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda Einstein » 13/04/2018, 10:46



Magari ora vi sembrano pochi ma sono stati gli unici tre mesi felici in 47 anni.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 13/04/2018, 11:27



Questa persona di cui parli potrebbe essere totalmente differente da come la ricordavi,quindi anche se tornasse ti ritroveresti con una persona diversa da quella di cui ti sei innamorato.
Semplicemente sei innamorato dell'idea e non della persona.
  • 2

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda Einstein » 13/04/2018, 11:50



Ilsolitoignoto hai perfettamente ragione.
Anche per questo preferisco la morte alla vita.
Nella mia mente c'è questo principio, o lei o morte.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Antico amore

Messaggioda TheDarkKnight » 13/04/2018, 20:57



nero_71 ha scritto:Si infatti è tutta una questione mentale.
La mia mente dopo 22 anni si è ormai logorata irrimediabilmente.
Sono certo che la morte risolverà il problema.
Per questo motivo la sto aspettando.
2 sono le cose: o torna lei o viene la morte.
Penso che sia più probabile la seconda.
Benissimo, a me sta bene.
Della vita non so più che farmene.
È solo un inutile peso che odio.
Così come svegliarmi la mattina ed accorgermi che sono ancora vivo mi fa deprimere sempre di più.


Ci hai messo 3 mesi per realizzare ciò che ti sembrava un sogno, una migliore di lei pensi che non possa esistere?
Non sono la persona più giusta per parlarti di queste cose ma nel mio piccolo quando pensavo che all'apparenza una data persona non avesse eguali sono sempre stato smentito, forte di questa stessa idea credo perciò che là fuori ci sia un qualche essere con cui potrei ancora entrare in contatto e che sarà sicuramente 1000 volte meglio di chi ingenuamente (pur essendo probabilmente persone normalissime) ho creduto non avere in quel momento rivali. :sleep:

Sai quella definizione "come te una su un milione" credo sia solo una grandissima stronzata. Alla fine se ci pensi può diventarlo chiunque. Magari ora non ci credi più per via dell'età che hai raggiunto beh questo è un fattore con cui tutti fanno prima o poi i conti, nessuno è in grado di bloccare il tempo ed estenderlo all'infinito, ciò che era sarebbe inevitabilmente mutato, io in vita mia al di là di ciò che potrebbe sembrare da fuori non ho mai ricevuto affetto da nessuna ragazza e credo che ormai sia un cosa che non possa più capitare, ci sono periodi che non tornano più e bisogna guardare esclusivamente al presente.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'