Solo un'illusione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Solo un'illusione

Messaggioda Cla » 25/04/2018, 12:27



Qualche giorno fa scrivevo di quanto ero fiera di me per essere riuscita a chiedere aiuto, mi sembrava di aver fatto un passo avanti seppur piccolo. Era solo un'illusione. Stamattina mi sono alzata nervosa, triste, arrabbiata con me stessa, insofferente. So cosa mi fa star male, l'ennesima giornata di festa da trascorrere in solitudine e l'idea che mi attende una settimana di ferie che trascorrero' da sola in casa, perché ho sempre piu paura di affrontare il mondo là fuori. Mi sento sempre più inadeguata e fragile. Ora sono qua nella mia stanza e il peso della mia inettitudine, del fallimento si non essere riuscita a colmare nemmeno in parte il vuoto di questa vita, è un macigno. Sono inutile anche a me stessa, non ho più speranza. Per un piccolo passo avanti, ne faccio mille indietro. Sono una Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento e sono stanca, di tutto, soprattutto di soffrire. Cinquant'anni di questa vita sono decisamente troppi e mi spaventa l'idea che questa agonia duri ancora tanto. Avrei tanto bisogno di un abbraccio ma non c'è, non ci sarà mai. Se solo potessi addormentarmi e non svegliarmi più.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Solo un'illusione

Messaggioda crociato » 25/04/2018, 12:42



Un piccolo passo in avanti, seppur piccolo, è sempre un passo in avanti. I mille indietro almeno non saranno 1001.
Se prendi il positivo come illusione, cerca di prendere anche il negativo.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Solo un'illusione

Messaggioda nicola » 25/04/2018, 13:55



non sai quanto ti capisco, anche io oggi passerò la giornata in completa solitudine , come sempre d'altronde, ad aspettare che qualcuno mi cerchi, cosa che non succede mai e a chiedermi se ne valga la pena di restare in vita e per quanto avrò la forza di andare avanti così...per quanto so che possa essere poco d'aiuto se ti va di fare due chiacchiere sono disponibile, a volte aiuta
  • 0

Avatar utente
nicola
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/10/2014, 12:35
Località: cagliari
Genere: Maschile

Solo un'illusione

Messaggioda caramella » 25/04/2018, 15:17



Ciao Cla,ti sono nel cuore anch'io ho passato l'ennesima festa in solitudine.Ma che cosa vivo a fare?Non so quante potrò durare...
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Solo un'illusione

Messaggioda Unknown » 25/04/2018, 16:08



Mi ero illuso anch'io qualche giorno fà di essermi riattivato..
Avevo bisogno di convincermene e per un pò ci sono anche riuscito.. ma era impensabile che una diga di carta pesta da sola bastasse a reggere gli urti violenti della solitudine, in vista anche della settimana che mi apprestavo a vivere..
E infatti..
Finchè non le provi sulla tua pelle certe cose non potrai mai capire il dolore che producono..
La solitudine è un nemico molto temibile, difficile tenergli testa specialmente quando non si hanno le armi giuste per poterla contrastare..
Un piccolo passo rimane comunque qualcosa di cui esserne fieri a prescindere dall'efficacia..
Che altro dire?.. proprio non saprei..
Illudiamoci che qualcosa di straordinario possa ancora accadere.. Te lo auguro di cuore.

  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Solo un'illusione

Messaggioda fadetoblack98 » 25/04/2018, 17:25



Ciao! So che sembra una frase di circostanza ma non è mai troppo tardi, come ha detto l'utente prima di me un piccolo passo in avanti è già molto. Tanti piccoli passi in avanti fanno la differenza, già aver preso l'iniziativa di chiedere aiuto è un inizio.
Ti mando un abbraccio a distanza, purtroppo non è come riceverne uno vero ma il mio è sincero. Spero che continuerai a fare passi in avanti.
  • 1

Avatar utente
fadetoblack98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/12/2017, 19:44
Località: Roma
Genere: Femminile

Solo un'illusione

Messaggioda nowords91 » 25/04/2018, 17:30



crociato ha scritto:Un piccolo passo in avanti, seppur piccolo, è sempre un passo in avanti. I mille indietro almeno non saranno 1001.
Se prendi il positivo come illusione, cerca di prendere anche il negativo.


1001-1000=1
1000-0=1000 meglio non farne
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Solo un'illusione

Messaggioda Joykitikonti0 » 25/04/2018, 17:31



Meglio la solitudine che stare con gente di cacca
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Solo un'illusione

Messaggioda Simonarm » 25/04/2018, 19:29



Ciao, tu hai passato un altro giorno di festa da sola, ti invidio. Io l ho passato con gente x cui sono invisibile....... nessuno che mi abbia rivolto la parola, ed eravamo 12.....fai un po' tu, sicura che ti sia andata male?
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Solo un'illusione

Messaggioda crociato » 25/04/2018, 19:31



nowords91 ha scritto:
crociato ha scritto:Un piccolo passo in avanti, seppur piccolo, è sempre un passo in avanti. I mille indietro almeno non saranno 1001.
Se prendi il positivo come illusione, cerca di prendere anche il negativo.


1001-1000=1
1000-0=1000 meglio non farne

Parti dal presupposto ne siano stati fatti mille ;)
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'