Così sono partita per un lungo viaggio...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/04/2018, 14:18



nero_71 ha scritto:E con quel ragazzo conosciuto un mese fa come sta andando?
Quanti anni hai?
Hai già avuto qualche delusione in amore?
Non ti disperare perché le cose potrebbero senz'altro migliorare.


Non ho più voluto sentirlo, né vederlo.
Vedi la fase immediatamente successiva alla crisi di pianto e l'assoluto ribrezzo. Ma non è per lui, per la persona che è, anzi molto educata e carina, ma è proprio l'idea di interessare a qualcuno, le attenzioni. Tutte queste cose mi fanno venire i brividi. Un tempo di paura oggi è proprio insofferenza.

Mi sono innamorata tempo fa di un ragazzo che mi ha presa in giro con cattiveria.
E so bene che questo è dovuto alla scottatura presa in passato, lo so. Solo che pensavo di essere guarita.

Apprezzo le tue parole ma è difficile che le cose migliorino da sole, c'è bisogno di qualcosa ma io non so davvero cosa fare.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda Einstein » 30/04/2018, 14:25



Forse il tempo ti potrà aiutare.
A volte il tempo riesce a cancellare certe ferite, a volte.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda Alessandro2 » 30/04/2018, 21:09



Scusa Anima ma ne ho capito ancora meno...te la sei presa con questo ragazzo perché ha 'osato' provarci??
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda Ātman » 30/04/2018, 21:23



Alessandro, è chiaro che è traumatizzata; a questo punto è da vedere se basterà il tempo o ci vorrà un aiuto professionale (sempre che voglia avvalersene).
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/04/2018, 21:54



Alessandro2 ha scritto:Scusa Anima ma ne ho capito ancora meno...te la sei presa con questo ragazzo perché ha 'osato' provarci??


Oddio no no! Ci mancherebbe... Lui non ha alcun tipo di colpa, ho solamente chiuso con questo ragazzo perché non sono pronta ma non perché lui sia una cattiva persona. Non ho pianto per lui, per quello che ha detto o per quello che ha fatto ma perché io non riesco a rapportarmi con un ragazzo ma se devo essere sincera inizio ad avere problemi con le amicizie.

Sapevo benissimo che ci avrebbe provato e se non avessi voluto non avrei nemmeno accettato il suo numero. E' che non pensavo che mi facesse quell'effetto.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda Alessandro2 » 30/04/2018, 21:55



Quanti anni hai ?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/04/2018, 22:00



nero_71 ha scritto:Forse il tempo ti potrà aiutare.
A volte il tempo riesce a cancellare certe ferite, a volte.


Sinceramente non credo. Il tempo è passato e ha peggiorato la situazione... Non lo so, io mi trovo in una fase di stallo.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/04/2018, 22:09



Adrien ha scritto:Alessandro, è chiaro che è traumatizzata; a questo punto è da vedere se basterà il tempo o ci vorrà un aiuto professionale (sempre che voglia avvalersene).


Non è mai una scelta facile decidere di andare da uno psicologo. Giocano tanti fattori specie quando non sei la sola persona che sarebbe in qualche modo toccato da questa scelta.
Vedi succede una cosa strana. Nei momenti di crisi, come quando mi sono ritrovata a piangere davanti ad un messaggio in cui un tizio mi diceva che mi avrebbe portato dei colori, io vedo quanto sia grave quello che ho ma il momento dopo mi sento una stupida e credimi non saprei nemmeno come chiedere aiuto, cosa chiedere concretamente. Non lo so.

Io che mi sottovaluto in tutte cose mi sopravvaluto in questo e voglio fare l'eroe del cavolo. Lo so che è sbagliato ma è un blocco che, al momento, non riesco a superare. Insieme a tanti altri ovviamente.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/04/2018, 22:10



Alessandro2 ha scritto:Quanti anni hai ?


Ne ho 25
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Così sono partita per un lungo viaggio...

Messaggioda Alessandro2 » 30/04/2018, 22:15



Hai ancora l età dalla tua parte. Non saprei che consigliarti, se non dirti di non perdere tempo a rimuginare sulle cose.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'