stanchezza e disperazione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

stanchezza e disperazione

Messaggioda caramella » 29/04/2018, 12:10



Colgo l'occasione di alcuni minuti liberi perchè oggi sono veramente disperata verso questa vita impossibile.Non ho più lacrime da versare, finite, ma solo pensieri che mi attraversano la mente.....sono stanca sia psicologicamente che fisicamente.Vorrei morire per poter finalmente riposare in pace e non sentire più nulla e nessuno.La situazione familiare è spesso pressante e io mi trovo oberata di lavoro e di responsabilità ormai da anni.Ma come se non bastasse in mezzo a questo caos da gestire..... sono comunque sola....Non c' è via di scampo a una situazione incancrenita da anni, niente è mutevole da poter muovere le sabbie mobili in cui mi sono ritrovata.Vivo nell'aiuto della terapeuta, ma la strada mi sembra che sia lunga, vorrei che questa dottoressa mi dia le aspettative che spero .Il ricordo più bello è l'infanzia, poi di colpo è sceso un sipario, come se il tempo si fosse fermato e stessi una vita che non sento mia, perennemmente immutevole.Niente mi appartiene, sento solo "pesantezza".....
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Re: stanchezza e disperazione

Messaggioda crociato » 29/04/2018, 13:12



Hai intrapreso un percorso: poco conta se sarà lungo. L'importante è il percorso stesso, quindi forza! Andrà meglio ad ogni piccolo passo, anche se non sempre te ne renderai conto.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

stanchezza e disperazione

Messaggioda Einstein » 29/04/2018, 13:40



Secondo me dovresti lavorare su famiglia, lavoro e responsabilità, piuttosto che sulla tua psicologia.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

stanchezza e disperazione

Messaggioda caramella » 29/04/2018, 14:45



Hai ragione ma in che modo?Su qualcosa mi stà aiutando la terapeuta, se hai qualche suggerimento anche te ben venga, ma la situazione è complicata.
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

stanchezza e disperazione

Messaggioda Einstein » 29/04/2018, 15:55



Sicuramente la tua situazione è complicata.
Mi piacerebbe molto darti qualche consiglio, ma non conoscendo bene la situazione non posso.
In generale direi che lavoro, famiglia e responsabilità devono avere il loro spazio, ma non valicarlo, altrimenti ti creano problemi.
Per esempio, metti che la tua famiglia volesse che tu ogni giorno pulissi la casa, facessi la spesa e cucinassi il pranzo e la cena, ti chiederebbe troppo e tu dovresti cercare di dare a ciascuno qualche compito perché non puoi fare tutto tu.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

stanchezza e disperazione

Messaggioda caramella » 29/04/2018, 17:18



Ci provo ma non ho molte chance.
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'