Vita non bella

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vita non bella

Messaggioda Mustafà » 05/05/2018, 12:14



nero_71 ha scritto:Il fatto è che non c'è nessun altro che possa prendersi cura di loro, quindi devo farlo per forza io.
Poi se io vedessi una donna che abita coi genitori, non la giudicherei negativamente, quindi mi aspetto che con me facciano altrettanto.
E sennò amen, trovatevi un altro.


Scusa, ma che se ne fa una donna di uno che,alla tua età, sta con i genitori? O stai con lei o stai con loro...mi sembra più che giustificato se una ti dovesse giudicare per questo , o semplicemente non sceglierti.
Tu giudicheresti bene una che sta con i genitori solo perchè sarebbe simile a te,nella tua stessa situazione. Puoi sempre provare a cercartene una così,magari la trovi.
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Vita non bella

Messaggioda Timeless » 19/05/2018, 13:46



Einstein ha scritto:Salve.
Voglio scrivere della mia vita.
Ho 47 anni e abito ancora con i genitori.
Ebbene sì.
Sognavo di trovare l'amore della vita e di conseguenza andare con lei.
Ma ciò non è avvenuto.
Pertanto visto che stavo solo ho pensato che invece di andare da solo, con conseguenti ulteriori spese, fosse meglio restare dai miei, tanto comunque sono anziani e devo aiutarli, quindi tanto vale restare con loro.
Il lavoro che ho non mi piace proprio. L'anno scorso mi hanno pure ridotto di molto la paga.
Non ho praticamente nessun interesse.



Tutti chi più chi meno ci auto costruiamo le nostre trappole nella vita, vuoi un po' per sfiga e un po' per non ponderate scelte nella nostra esistenza.
Anche io mi sono incappato nella mia, ma la mia storia è un'altra, minata spesso dalla sfortuna atavica negli eventi.
Il punto è: quanto siamo coscienti della trappola in cui ci troviamo? Si, in fondo quella gabbia senza sbarre, dove all'interno non percepiamo odore, colore, gusto della vita, e quando il lucchetto scatta.."click", dobbiamo trovare un modo per uscirne.
Domanda: tu sei intenzionato a cercare il modo per uscirne, oppure tutto sommato ti sta bene così?
Il mio parere è che il tuo risparmio economico( che io percepisco come un alibi), quello relativo all'avere un lavoro(che però non ti piace), quello nell'affermare che "chi mi ama mi segua altrimenti.." (altro alibi), sono elementi che non ti fanno respirare aria reale, percepire odori, gustare quello che ti offre la vita. Stai gustando solo un piatto sintetico...mangi plastica! Ma in fondo, qual'è il male minore? Chissà! Potresti continuare ad assistere i tuoi, vivendo la tua vita. magari prendendo casa in affitto vicino da loro. Ma no! Forse ti hanno tarpato le ali tanto tempo fa, ed ora che hai mezzo secolo, non te lo ricordi?
Comunque, se esistesse un vero tessuto sociale di assistenza per le persone anziane, non si dovrebbe assistere a queste distorsioni e far ricadere tutte le responsabilità sui figli e parenti detti "caregiver".... ma questo è un altro discorso....
  • 0

Manuel Fontana
Facebook:
https://www.facebook.com/manuelfontana66
Avatar utente
Timeless
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/12/2017, 10:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Vita non bella

Messaggioda Sara123lady » 04/06/2018, 15:41



Prova ad andare in palestra. Io sono molto pigra ma mi sono sforzata e ora ho un sacco di persone che conosco con cui passare le ore in palestra ! :)
  • 0

Avatar utente
Sara123lady
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/05/2018, 13:09
Località: Lecce
Genere: Femminile

Vita non bella

Messaggioda Clorofilla » 04/06/2018, 17:41



Andare a vivere soli è molto utile(a mio avviso) fa in modo di avere i propri spazi e fare ciò che piace. Però per il fattore spese ti capisco che sia difficile.
  • 0

Avatar utente
Clorofilla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2018, 9:48
Località: Lazio
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'