Vita non bella

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vita non bella

Messaggioda Einstein » 30/04/2018, 7:33



Salve.
Voglio scrivere della mia vita.
Ho 47 anni e abito ancora con i genitori.
Ebbene sì.
Sognavo di trovare l'amore della vita e di conseguenza andare con lei.
Ma ciò non è avvenuto.
Pertanto visto che stavo solo ho pensato che invece di andare da solo, con conseguenti ulteriori spese, fosse meglio restare dai miei, tanto comunque sono anziani e devo aiutarli, quindi tanto vale restare con loro.
Il lavoro che ho non mi piace proprio. L'anno scorso mi hanno pure ridotto di molto la paga.
Non ho praticamente nessun interesse.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Vita non bella

Messaggioda crociato » 30/04/2018, 8:09



Forse così concili la tua comfort zone: conduci una vita povera, per certi versi triste, però non impieghi energie nel provare a cambiare le cose, quindi comoda.
Prova a cercarti un appartamentino in affitto. Prova ad andare a fare volontariato o ad andare a ballare latino americano.
Magari non ti ci vedi, magari ti stanca solo l'idea. Cominci però ad uscire da questo circolo vizioso.
E per una volta, le donne vedranno un uomo indipendente, che si mette in gioco, che ha delle passioni. Ci sono talmente tante coppie che si rompono e tante persone che rimangono sole, che qualcuno lo trovi!
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Vita non bella

Messaggioda Einstein » 30/04/2018, 8:31



Sì, penso che dovrei trovarmi qualche hobby, qualche attività....quelle due che mi hai portato ad esempio tu non mi attirano proprio.
Quanto all'andare a vivere da solo, forse servirebbe, oppure no, non credo che le persone vadano giudicate secondo con chi abitano.
Boh, almeno per me se una donna abitasse coi genitori non mi farebbe proprio nessuna impressione negativa, anzi magari il contrario.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Vita non bella

Messaggioda crociato » 30/04/2018, 8:47



Ma che se ne dica, uomini e donne non sono uguali e non ragionano alla stessa maniera. Dobbiamo avere gli stessi diritti, certo, le parità. Ma non siamo uguali.
Inoltre devi cercare di adattarti un po': se una piccola parte di donne, come te, non si fanno problemi, mentre la maggior parte se ne fa, allora stai andando a pesca in uno stagno molto poco abitato. Riguardo agli hobby che non ti attirano: si, anche in questo caso, puoi andare a fare rally, ma se sai che non è un ambiente molto frequentato da donne, ancora una volta ti troverai con pochissime possibilità.
Tu devi cercare contesti con più possibilità, perchè se le allontani perchè non sembri indipendente, se le allontani per zero passioni in comune, etc.. ed aggiungi che tante sono già accompagnate, e quelle non accompagnate trovano con una facilità disarmante.. sai benissimo che non è facile.
Si discuteva di social per incontri: quelle belle ricevono migliaia di richieste giornaliere. Quelle meno belle, idem. Dove sta la differenza? Con quelle belle c'è una sorta di filtro e gli approcci che ricevono sono più timorosi e delicati, perlopiù. Quelle meno belle, ricevono approcci assolutamente più diretti: del tipo, "con te non perdo tempo, scopiamo, che ci facciamo un piacere reciproco". Cosa insegna questo? Bisogna distinguersi, farsi notare, emergere.
E per fare questo devi rompere le regole, le comodità.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Vita non bella

Messaggioda Mustafà » 30/04/2018, 11:11



nero_71 ha scritto:Salve.

Sognavo di trovare l'amore della vita e di conseguenza andare con lei.
Ma ciò non è avvenuto.
Pertanto visto che stavo solo ho pensato che invece di andare da solo, con conseguenti ulteriori spese, fosse meglio restare dai miei, tanto comunque sono anziani e devo aiutarli, quindi tanto vale restare con loro.


Hai mai pensato che magari se andavi da solo forse l'amore poi lo trovavi? E che non lo trovi proprio per l'eccessivo attaccamento ai tuoi? O che comunque il permanere da loro abbia contribuito ad aggravare il problema? Visto che un lavoro lo hai...potevi andare...
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Vita non bella

Messaggioda Gretla » 30/04/2018, 11:37



la vita è bella quando concentri su di te le tue energie per stare bene, li ha la forza di vivere a pieno il resto delle cose
  • 0

Gretla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/04/2018, 10:25
Località: genova
Genere: Femminile

Vita non bella

Messaggioda caramella » 01/05/2018, 16:47



E' molto difficile trovare la persona giusta da avere al nostro fianco e che ci ami e ci apprezzi per quello che siamo.Io ho una situazione praticamnete simile.comunque nero_71 se ti và di fare due chiacchere io ci sono........
  • 0

Avatar utente
caramella
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2017, 21:45
Località: overland
Genere: Femminile

Vita non bella

Messaggioda pavelguerriero » 01/05/2018, 22:04



E siamo tre.... pure io situazione quasi simile,solo che ho perso mia padre 3 anni fa e manca davvero poco anche mia madre...ma le situazioni non si possono giudicare come fossero un teorema, per cui se uno ha la.sfortuna di avere i genitori anziani o malati da anni,fa un sacrificio a stare inzieme,non è solo una comodità. Sapeste quanti ospedali,momenti critici da affrontare in questi anni per poterli fare.andare.avanti.è vero,si è sacrificatA quasi metá della ropria vita,ma ci si deve sentire in colpa?vero che magari non ci si é avventurati nell.ignoto.rimanendo nella sicurezza della propria abitazione,ma anche le spinte sono state forti. Ed è vero che prenderdi cura dei genitori può essere anche un fsttore inibente per molte donne,ma se ragionassimo così,allora dovremmo anche noi mettere.una pietra sopra.a tutte quelle che hanno un figlio perchè per.noi sarebbe un "fardello" troppo pesante?? Bohhh...
  • 0

pavelguerriero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/04/2018, 9:56
Località: xxxyyz
Genere: Maschile

Vita non bella

Messaggioda Einstein » 05/05/2018, 11:04



Il fatto è che non c'è nessun altro che possa prendersi cura di loro, quindi devo farlo per forza io.
Poi se io vedessi una donna che abita coi genitori, non la giudicherei negativamente, quindi mi aspetto che con me facciano altrettanto.
E sennò amen, trovatevi un altro.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Re: Vita non bella

Messaggioda crociato » 05/05/2018, 11:21



Vedi, come ti ho già detto, è il fatto di essere così categorico a limitarti.
Questo ti penalizza molto nelle relazioni, quindi non hai nemmeno granché da lamentarti.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'