Sogni realistici dal sembrare veri

Paralisi Ipnagogica del sonno

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sogni realistici dal sembrare veri

Messaggioda Timeless » 20/05/2018, 20:20



Avete mai fatto sogni talmente realistici, incubi dal sembrare veri, e in cui non riuscivate più a svegliarvi? Ci sono molte spiegazioni scientifiche dietro questo fenomeno, ma c'è anche chi crede che queste visioni rappresentino altro.
Ho composto questo brano dopo un'esperienza di Paralisi Ipnagogica del sonno, condizione in cui una persona ha delle visioni di un sogno che appaiono talmente reali da essere vissute intensamente, e lasciano ricordi indelebili anche nel tempo.
Se volete condividere la vostra esperienza.....

Distorted reality

Immagine

Guarda su youtube.com
  • 1

Manuel Fontana
Facebook:
https://www.facebook.com/manuelfontana66
Avatar utente
Timeless
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/12/2017, 10:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Sogni realistici dal sembrare veri

Messaggioda gianLi » 20/05/2018, 20:58



Ciao Timeless, ascolterò la tua musica più tardi :)
Si ho vissuto questa orribile esperienza diverse volte negli anni passati ma non di recente.
Dormivo su un letto matrimoniale e all'improvviso mi sono svegliato ma incapace di muovere ogni singolo muscolo, eccetto quelli degli occhi. Vedevo (chiaramente?) cosa accadesse attorno a me ma mi era impossibile muovermi, persino urlare. Sbraitavo come un matto e mi sembrava di soffocare. Vedevo delle strane sagome di fronte a me ma non riuscivo a capire cosa fossero, non riuscivo a focalizzarle. Dopo tanti tentativi però sono riuscito a svegliarmi. Mi è capitato più volte, stessa dinamica. Terribile :0
Per fortuna non ho più vissuto episodi simili. Poi mi sono informato e ho letto che fosse correlato allo stress.
  • 1

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Sogni realistici dal sembrare veri

Messaggioda Einstein » 21/05/2018, 9:21



Mi succede spesso, alla fine non ci faccio più caso.
Tanto comunque alla fine mi sveglio e dopo 10 secondi ho già dimenticato tutto.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Sogni realistici dal sembrare veri

Messaggioda Ātman » 21/05/2018, 10:19



Mi è capitato, sì, ma preferisco i sogni lucidi, quelli in cui sai di star sognando e puoi sbizzarrirti a manipolarli.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'