Voglio andarmene da qui

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voglio andarmene da qui

Messaggioda Cuoretriste » 24/05/2018, 17:30



Voglio andarmene da questo paesino che odio, ogni volta che esco ricordo il mio passato, i commenti della gente che diceva che dovevo farmi chiudere lo stomaco e tante altre cattiverie. Non c’è nulla qui, sono stufa delle ragazze bigotte e dei ragazzi truzzi che fanno i selfie con quegli orrendi occhiali da sole a mascherina. Non mi va di sforzarmi a fare amicizie perché non ho nulla in comune con questa gente. Ho scelto di studiare per andarmene da questo postaccio e conoscere gente con più cervello. Studiare però non mi piace, non ho nemmeno voglia di finire gli studi, sono fuoricorso e sono tornata in questo postaccio, in attesa di laurearmi, trovare lavoro altrove e andarmene. Più facile a dirsi che a farsi.
Ho la nausea della gente buzzurra che vive qui. Ho provato ad avere una relazione con un ragazzo ma il pensiero di ciò che ho fatto mi nausea giorno e notte, brutto, vestito in maniera ridicola, ho provato ad aprirmi e la sua risposta ai miei tagli è stata che “se tua madre ti fosse stata più vicina al posto di lavorare, che è roba da uomini, non saresti uscita così psicopatica.” I rapporti erano difficoltosi e non ho mai provato piacere, ora ho solo la nausea e mi sento anche un po’ di fottere (perché io essendo un cesso questo posso permettermi, non ho mai avuto scelte migliori, anzi, qualcuno che mi piaceva ed aveva un cervello l’ho trovato, ma ha finito per sbarazzarsi di me e uscire con una ragazza più carina che non ha la voracità di un maiale e grasso da vendere)
La mia nausea cresce sempre di più. Per la disperazione ho iniziato a cercare lavoro lontano da qui. Ho fatto 3 domande e aspetto che mi chiamino. Lo so che studiare e lavorare è impossibile, hanno provato a farmi ragionare, ma io non ce la faccio più. Ora, le possibilità che mi prendano sono pari a 0 visto che non ho mai lavorato in vita mia, forse nemmeno è la soluzione ma ho bisogno di provare a cambiare vita. Di lasciarmi tutto alle spalle. Allo stesso tempo vorrei la volontà di fare qualche esame all’uni per avvicinarmi al traguardo, ma sono così giù di tono che proprio non se ne parla.
Sono 25 anni che è tutto un inferno e i giorni felici si contano sulla punta delle dita, perché sono nata in un posto del genere? Perché sono nata così diversa dalla maggior parte della gente che sta al mondo?
I miei dicono che lavorare ai limiti dello sfruttamento per cambiare città non farà che peggiorare la mia situazione, che dovrei studiare.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Voglio andarmene da qui

Messaggioda Alistar » 24/05/2018, 19:25



ciao...
la situazione non è facile...
non so quanti anni tu abbia e quanti esami ti manchino... però se riuscissi a finire gli studi, magari potresti trovare un lavoro migliore e potresti mantenerti in un'altra città... considerando che, come dicevi, oggi giorno c'è poco lavoro e mal pagato...
per la voracità... bhe li dovresti porvare a controllarti o magari andare da un dietologo... a parte il rischio salute dovuto al sovrappeso, c'è da dire che spesso anche l'autostima ne risente...
Concenttrati su poche cose alla volta e portale a termine... poi capisco che sicuramnete avrai sentito queste parle molte volte...
scusa la banalità

un abbraccio
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Voglio andarmene da qui

Messaggioda LostCassiopea » 25/05/2018, 7:16



Un problema alla volta, non lasciare che la fretta nel voler cambiare la situazione finisca per non farti ottenere un bel niente, ora come ora il traguardo tra tutti più " semplice" è finire gli studi quindi mi concentrerei su quello se a questo traguardo ne vai ad aggiungere un altro diventa una mission impossible non credi?
Per quanto riguarda la voracità io fossi in te proverei a fare qualcosa, a diminuire a scegliere meglio quello che mangio e sopratutto a trovare altri modi per avere soddisfazione... magari dico una scemata ma io quando mi abbuffo è perchè sono scontenta quindi forse il cercare di trovare soddisfazione in qualcos'altro ti può aiutare, so che è un qualcosa di pessimo da proporre a chi non ama lo sport -.- io stessa sarei abbastanza riluttante :wacko: però potresti andare a correre o a camminare ma non solo per il dimagrire che forse rimane in secondo piano ma per sfogo per darti obiettivi diversi, stare a casa a col continuo pensiero di cose da fare e problemi da risolvere non farà altro che spingerti proprio sul cibo meglio procurararsi ormoni felici in altro modo :hug:
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Voglio andarmene da qui

Messaggioda Cuoretriste » 28/05/2018, 14:03



grazie a entrambi per le risposte, mi avete detto le stesse cose mi han detto i miei. Finire gli studi...per farlo bisogna studiare e per studiare bisogna avere la testa per farlo, io non la ho purtroppo. Ho 26 anni e ancora sono all’universita, si certo, ci sono anche persone oltre i 30 che studiano, ma io mi rendo conto che ho trasformato una roba semplice come studiare e sedersi per dare gli esami in una cosa impossibile. Puntualmente ogni giorno non studio e mi crogiolo in pensieri negativi (se avessi la mente impegnata in altro non sarebbe così, credo) e in più non dare gli esami mi fa sentire una fallita e autoalimenta la mia insoddisfazione. Cambiare la mia mente è l’unico passo sensato per arrivare a combinare qualcosa nella vita (tra cui finire gli studi), ma come faccio se non cambio realtà è vivo ogni giorno le stesse identiche cose?
Faccio già sport e provo a mangiare sano, il fatto è che sono grassa per costituzione, quindi poi vedo che non miglioro con sport e dieta e per rabbia riprendo a mangiare. Amo i cibi dolci, mangio controvoglia pasta e carne, vorrei mangiare solo pane e marmellata, biscotti e dolcetti.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Voglio andarmene da qui

Messaggioda seven » 28/05/2018, 14:40



Per esperienza, se non c'è più la voglia e la testa per studiare è meglio smettere. ( Ho abbandonato l'uni a due esami dalla fine XD)
  • 0

credi nel cuore delle carte :)
Avatar utente
seven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/03/2015, 3:30
Località: yumi
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'