Tutto sembra inutile

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tutto sembra inutile

Messaggioda Chiamami come ti pare » 27/05/2018, 21:19



Eh, ormai di casa siamo qui. Sempre a scrivere quanto mi fa schifo tutto e mi annoio io, figuriamoci voi. Ma intanto continuo a scrivere perchè io sono sull'orlo di una crisi. Eventi che si fanno sempre più vicini. Se prima la distanza di una crisi era di tipo mesi. Ora si parla di giorni.

Ma cosa è un evento secondo il mio vocabolario strambo?
Un'attacco di panico in sintesi. Ne soffro da parecchio e non vogliono lasciarmi via. Ogni volta che parlo con il mio psicologo mi sento meglio, ma sai com'è io vorrei un giorno non averne più bisogno, ma a quanto pare la data è lunga. Infatti questi episodi ora si stanno avvicinando e il lasso di tempo che vi è da uno all'altro si sta riducendo.

Cosa sento quando sta per venire? Un vuoto, un magone dentro in pratica. E guardi tutto con apatia. Ma proprio tutto. Sei consapevole di quello che accade ma non te ne frega nulla. Consapevole nel senso che so di fare schifo a scuola e che se non studio matematica boccio.
Per il resto mi estraneo da tutto. Se mi parli è probabile che non ti sto ascoltando perchè sono nel mio mondo.

Però portiamo un'altra cosa su questo bellissimo tavolo appena piazzato. Ho fatto il compito di Matematica no? HO STUDIATO COME UN CANE, dalla mattina alla sera SOLO MATEMATICA. Però chiaramente non si poteva fare l'impossibile, e quindi non ero un genio, ma l'argomento lo conoscevo.
Oggi mentre mangiavo il gelato l'illuminazione "MA tangente può essere maggiore di zero?" E poi vado a capire che ho sbagliato esercizio e mia madre che fa "brava"Ora, tipa che mi ha risposto sul mio post su mia madre che non mi voleva mandare al raduno perchè mi voleva bene. Non leggere perchè qui di seguito c'è lo sclero di una ragazzina leggermente incompresa e non aiutata.

MA p*rca MISERIA! ma dico io, sto male per i fattacci miei? Ma che ti ci metti pure tu? ma veramente va! MA stai zitta

Le madri a volte sono le peggiori. Voi non avete idea, o forse si se siete qui, di quanto può essere odiosa una madre. Una ignorante, sessista, razzista e omofoba. Io mi vergogno di lei, non avete idea. Io non riesco più a farcela veramente ... ok sto scrivendo a raffica e non va bene calmiamoci

1

2

3

Avendo una madre che ti butta giù, che si sente meglio nel vederti nella stessa posizione in cui era lei alla mia età, non puoi restare sana. Vi confiderò un segreto però non prendetemi per il c*lo okay? :D

Il ciclo mi è venuto all'età di 10 anni o poco più. Ero una bambina e mi ritrovo andando in bagno sta roba. Ma la parte più brutta è quella pre. Immaginatevi una bambina che ad un tratto si vede crescere le tette, mentre il resto delle altre sono piatte. Io non mi sono mai accettata in quanto donna. Quando mi guardo allo specchio, si vedo una ragazza carina, ma non io. Sto bene con le gonne, avrò ste tette grosse e le labbra carnose, ma non sono io.

(Hai sbagliato categoria gne gne)
No, e lo sai perchè? Perchè questa storia forse ha causato questi disturbi dell'umore, e quindi chiedo conferma a voi.
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Tutto sembra inutile

Messaggioda Joykitikonti0 » 27/05/2018, 21:22



Accettati anche se non sei perfetta e ci guadagni in autostima. Impera a volerti bene e fregatene deglaltri.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Tutto sembra inutile

Messaggioda BlackOcean » 27/05/2018, 23:19



ahahah sembri una tipa in gamba, la nostra precedente generazione è un po' sorniona e pensa di risolvere ogni cosa mangiando...non prenderli troppo sul serio
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Tutto sembra inutile

Messaggioda crociato » 28/05/2018, 9:43



E' un momento di transizione dove tutti ci troviamo ad avere insicurezze, ansie e soprattutto tante delusioni.
Poi piano piano le insicurezze diminuiscono e così le ansie. Con le delusioni s'impara a convivere.
E' la vita.
Ma per tante ragioni ne vale comunque la pena.
Anche i cambiamenti del tuo corpo sono normali ed è normale che ti destabilizzino. C'è solo bisogno che tu ti dia del tempo. Anche in questo caso ognuno di noi, seppur in maniera diversa, ci è passato. Stai crescendo, stai diventando donna ed a quanto pare anche bella. Una volta che ti sarai ambientata, avrai a portata il mondo intero ^_^
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Tutto sembra inutile

Messaggioda Clorofilla » 02/06/2018, 21:23



Ciao
Quanti anni hai? ci vuole un pò di tempo per accettarsi se sei giovane e non ti piaci
  • 0

Avatar utente
Clorofilla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2018, 9:48
Località: Lazio
Genere: Femminile

Tutto sembra inutile

Messaggioda Gionata » 02/06/2018, 22:19



Crescendo imparerai a conoscere tua madre e a non vederla più solo come madre ma come persona a se, forse vedrai la parte migliore di lei e imparerai a stuzzicare questa e non la peggiore. Io con mio padre ho fatto così.
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Tutto sembra inutile

Messaggioda Chiamami come ti pare » 03/06/2018, 18:56



ma quante belle parole o_o
grazie veramente (senza sarcasmo eh)
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'