Agonia

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Agonia

Messaggioda SearchingPain » 06/06/2018, 19:58



Penso che il titolo di questo post sia particolarmente appropriato per descrivere la mia attuale situazione.
Ultimamente (ma non solo) sono in balia di un vortice di emozioni negative che sta prosciugando sempre più le mie forze.
Questo turbinio deriva dall'enorme quantità di scelte sbagliate ed errori che ho conmesso durante il tragitto, e non posso placarlo, se non alienandomi cimetamente dalla realtà.
Ecco come va avanti da almeno sei mesi, passo le mie giornate cercando di dimenticare per poter trovare un po di pace, ma questo ritmo mi distrugge, mi sta facendo perdere il controllo e mi distacca ancora di più dal mio obbiettivo.
Ormai sono in caduta libera e ogni secondo che passa è intriso di dolore e tristezza.
Da qualche settimana ho perso completamente l'appetito e non riesco più a dormire se non per un paio d'ore a notte... A volte cerco di dormire di giorno, ricorrendo a qualsiasi sostanza possa risultare in qualche modo soporifera, "almeno nei sogni non dovrei avere problemi", penso tra me e me, ma ogni volta vengo portato alla realtà, svegliandomi in lacrime o in preda al panico...
Sono quasi al limite, vorrei solo abbandonarmi a questa folle caduta ma qualcosa a me invisibile me lo impedisce.
Qucuno di voi sta sperimentando o ha sperimentato situazioni analoghe? Avete scelto di rialzarvi, o di continuare a cadere sempre più in profondità?
  • 1

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Agonia

Messaggioda Royalsapphire » 07/06/2018, 10:19



Io ho scelto di rialzarvi un'infinità di volte ^_^
Avere paura è normale. L'importante è non portarsi dentro questa paura. Perché così puoi scoprire di averne meno e di avere i risorse di quanto credi.
Prova a parlarci di cosa cerchi di dimenticare e qual è (o qual è stato) il tuo obiettivo?
Non sei solo amico :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Agonia

Messaggioda _Sehnsucht_ » 07/06/2018, 10:35



Ho sperimentato una situazione analoga durante l'adolescenza, me la sono trascinata dietro per alcuni anni rinchiudendomi in casa e rifugiandomi online e in mondi inesistenti a cui pensavo, quando la situazione è precipitata nell'autolesionismo e in tentativi di suicidio, mia madre ha deciso di portarmi dalla psichiatra. Da allora ho iniziato delle cure che mi hanno aiutato a riprendermi, assieme a una terapia psicologica.
Più fai passare il tempo più la situazione andrà peggiorando, per questo potresti valutare di iniziare un percorso con uno psicologo, se poi non fosse abbastanza, anche con lo psichiatra.
A volte si crede di poter fare tutto da soli ma in questi casi bisogna farsi aiutare.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Agonia

Messaggioda Stella 294 » 07/06/2018, 11:17



Sono d'accordo, in certe situazioni bisogna farsi aiutare.
  • 0

Stella 294
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2018, 10:19
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Agonia

Messaggioda Juliet » 07/06/2018, 11:35



I sintomi per la depressione ci sono tutti.
Anche nel suo caso, come tu da solo riporti alla fine, si tratta di una scelta.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Agonia

Messaggioda Sole » 07/06/2018, 13:14



Ho letto con attenzione quello che hai scritto, e mi dispiace per quello che stai passando. In questo momento vivo emozioni abbastanza simili alle tue, probabilmente per motivi diversi, ma anch'io mangio e dormo poco, e vivo un ritmo che mi fa precipitare sempre di più.
Al momento sto facendo appello a tutte le forze che ho per resistere, però so bene che più questa situazione va avanti e più è difficile resistere.
Cerca di trovare qualcosa che possa aiutarti a stare meglio, qualsiasi cosa ti dia la forza e lo stimolo per andare avanti..
Ti mando un abbraccio e ti auguro di stare meglio quanto prima.
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Agonia

Messaggioda Sting » 16/12/2018, 14:58



SearchingPain ha scritto:Penso che il titolo di questo post sia particolarmente appropriato per descrivere la mia attuale situazione.
Ultimamente (ma non solo) sono in balia di un vortice di emozioni negative che sta prosciugando sempre più le mie forze.
Questo turbinio deriva dall'enorme quantità di scelte sbagliate ed errori che ho conmesso durante il tragitto, e non posso placarlo, se non alienandomi cimetamente dalla realtà.
Ecco come va avanti da almeno sei mesi, passo le mie giornate cercando di dimenticare per poter trovare un po di pace, ma questo ritmo mi distrugge, mi sta facendo perdere il controllo e mi distacca ancora di più dal mio obbiettivo.
Ormai sono in caduta libera e ogni secondo che passa è intriso di dolore e tristezza.
Da qualche settimana ho perso completamente l'appetito e non riesco più a dormire se non per un paio d'ore a notte... A volte cerco di dormire di giorno, ricorrendo a qualsiasi sostanza possa risultare in qualche modo soporifera, "almeno nei sogni non dovrei avere problemi", penso tra me e me, ma ogni volta vengo portato alla realtà, svegliandomi in lacrime o in preda al panico...
Sono quasi al limite, vorrei solo abbandonarmi a questa folle caduta ma qualcosa a me invisibile me lo impedisce.
Qucuno di voi sta sperimentando o ha sperimentato situazioni analoghe? Avete scelto di rialzarvi, o di continuare a cadere sempre più in profondità?


Può anche essere che credi di aver sbagliato ma che in realtà non è così o comunque non per forza sono errori che ti hanno compromesso la vita. Può semplicemente essere che ai giorni d'oggi vivere sia diventato difficile. Se poi senti che non è il caso di abbandonarsi allora a maggior ragione non devi farlo. Ognuno di noi, almeno in un certo senso, è chiamato a combattere una battaglia e tu, nonostante potresti sentire a giusto di non farcela, fatti forza lo stesso e cerca di reagire contro quelle situazioni della vita che realmente ti opprimono, cercando anche quella forza in te che non credevi di possedere. Infine le lotte finiscono solo al termine della vita e non prima. Se non affronterai i tuoi problemi, allora non starai mai bene e devi tener presente che ognuno è capace di farlo. Quindi nessuno può tirarsi indietro con un valido motivo.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Reputation System ©'