Un peso

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Un peso

Messaggioda debbs.9 » 11/06/2018, 12:40



Sinceramente pensavo passasse, o almeno si alleviasse e non fosse così pesante da sopportare.
Forse non so nemmeno quando tutto questo è iniziato, piano sicuramente non tutto in un colpo. Non so se è a causa di qualcuno o se sono io destinata a stare così, se è colpa mia o meno.
Speravo passasse, ma nulla.
Sto male, ormai quasi tutti i giorni. Non penso sia perché non ho un lavoro, magari influisce si, ma sto proprio male dentro.
Ho problemi con me stessa, non mi piace niente di me nè fisicamente né caratterialmente. Quando mi guardo allo specchio provo un senso di ribrezzo, di delusione, di rabbia, di tristezza. Farmi vedere in giro mi provoca vergogna, motivo per il quale faccio fatica a muovermi da sola.
Tutto questo va avanti da troppo tempo e mi sta mangiando dentro, mi sta consumando.
La mattina mi alzo senza voglia di fare niente, starei a letto tutto il giorno. Ho fisico e mente stanchi. Ho la mente stanca di stare male ogni giorno.
Non ho voglia di muovermi, di prendermi cura di me stessa, non ho quasi neanche più voglia di mangiare e ho perso interesse nel far quasi tutto ormai.
Ho spesso un nodo in gola, mi viene da piangere senza un apparente motivo e penso che questo non sia normale.
Non riesco ad essere felice del tutto, ho paura di non meritarlo.
Ho sofferto tanto e sto ancora soffrendo tanto ma non so il perché. Se qualcuno me lo chiedesse risponderei che non lo so, non ha senso ma è così, non c'è un motivo reale sto così e basta.
Si può pensare che sia pigrizia, si sono pigra ma quando c'è da fare sono la prima che si mette all'opera quindi non può essere questo il motivo.
Ho provato sempre ad arrangiarmi ma non è servito anzi forse ho peggiorato, credevo di riuscire a cavarmela da sola e invece no.
Non volevo ammetterlo ma ho bisogno d'aiuto. La maggior parte dei miei sorrisi sono finti, o se sono reali durano solo qualche secondo o minuto. Molto spesso ho una finta espressione di felicità ma in realtà dentro sto morendo.
Non l'ho mai detto a nessuno così apertamente. Non so se soffro di depressione, quello che so di certo è che sto male e ho bisogno di aiuto, di qualcuno che mi stia dietro il più possibile e che non mi molli mai. Ho bisogno di sentirmi amata e voluta, di parole belle ogni secondo, ho bisogno di essere trattata con i guanti e di qualcuno che stia sempre al mio fianco, al 100% almeno per un periodo.
Sono stanca di essere sempre io quella che fa qualcosa per gli altri, che soffre per loro e che si fa mille problemi per loro.
Sto andando avanti per inerzia, vorrei mollare ma non voglio e non posso, sto cercando di farcela con tutte le mie forze ma non ce la faccio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

debbs.9
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/10/2015, 10:16
Genere: Femminile

Un peso

Messaggioda Lostinthevoid » 11/06/2018, 13:15



Ho letto bene tutto ciàò che hai scritto e leggo dalle tue parole un grido d'aiuto, immagino che la sensazione ti schiacci e spezzi il tuo corpo in due, ed è veramente difficile sorridere, non mostrare il tuo dolore.

Cercherò di essere breve.

Io ovviamente ti dico già che ho 17 anni, non ti sto a raccontare di me sennò tutto si incentrerebbe su di me, nella mia giovane età spero di poter essere d'aiuto, ma ti dico che è un bambino quello che scrive dietro a questa tastiera e spero di aiutare anche di poco.

Secondo me comunque non è che sei pigra semplicemente sei stanca, distrutta quella sensazione oltre che ha rubarti la felicità, mangia anche le tue energie prosciugandoti e portandoti all'esasperazione, ovviamente ci vuole un medico qualificato per dire che sei depressa, ma una cosa è sicura:soffri molto

Nel mio piccolo se vuoi comunque sono qui per la maggior parte del tempo e sicuramente tante altre persone che ti possono comprendere, non siamo magari lì "fisicamente", ma se vuoi parlare io e gli altri siamo qui :lol:
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Un consiglio

Messaggioda aplath » 11/06/2018, 14:19



Ciao! Credo che a tutti noi sia capitato di sentirci solo un peso. Purtroppo non ti conosco e non posso darti consigli concreti, ma una cosa la so: non affrontare tutto insieme, oppure finirai inevitabilmente schiacciata. Procedi passo dopo passo, prenditi il tuo tempo. Credo che una parte di noi sappia sempre quale è il problema, quindi ascoltala e non aver paura di chiedere aiuto, senza sentirti giudicata.
  • 0

aplath
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/06/2018, 23:25
Località: Milano
Citazione: Come un pallone che si è perduto. Io ti saluto.
Genere: Femminile

Un peso

Messaggioda Ensō » 11/06/2018, 14:25



Ciao debbs,9,

sai cosa ti succede? Non sei stanca e neppure hai più voglia di vivere, semplicemente hai paura di vivere. Hai bisogno di tutto e di tutti perché hai perso il contatto con te stessa, non sai più chi sei e cosa vuoi. Ti va di parlare dei tuoi sensi di colpa?

Scusa l'OT :)
Lostinthevoid, non è l'età che conta ma il grado di maturità che si dimostra nell'affrontare certi argomenti e tu, da quel poco che ho potuto capire, ne hai da vendere. Bastano poche parole dette sinceramente per aprire nuovi orizzonti.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Un peso

Messaggioda Lostinthevoid » 11/06/2018, 16:05



Ensō ha scritto:Ciao debbs,9,

sai cosa ti succede? Non sei stanca e neppure hai più voglia di vivere, semplicemente hai paura di vivere. Hai bisogno di tutto e di tutti perché hai perso il contatto con te stessa, non sai più chi sei e cosa vuoi. Ti va di parlare dei tuoi sensi di colpa?

Scusa l'OT :)
Lostinthevoid, non è l'età che conta ma il grado di maturità che si dimostra nell'affrontare certi argomenti e tu, da quel poco che ho potuto capire, ne hai da vendere. Bastano poche parole dette sinceramente per aprire nuovi orizzonti.


No scusa io, forse sono stato troppo negativo io XD
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Un peso

Messaggioda Ensō » 11/06/2018, 16:55



Lostinthevoid ha scritto:
Ensō ha scritto:
Scusa l'OT :)
Lostinthevoid, non è l'età che conta ma il grado di maturità che si dimostra nell'affrontare certi argomenti e tu, da quel poco che ho potuto capire, ne hai da vendere. Bastano poche parole dette sinceramente per aprire nuovi orizzonti.


No scusa io, forse sono stato troppo negativo io XD


Tranquillo Lost, sei tra amici, puoi dire tutto quello che vuoi. :)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'