estate

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

estate

Messaggioda Buntaro Mori » 20/06/2018, 12:09



Ho sempre odiato l'estate, le cose peggiori della mia breve esistenza sono sempre accadute in questo periodo..Inoltre ogni giorno è una tortura e ho paura accada come con le vacanze natalizie..seppure mi ero prefissato varie attività non ho fatto che deprimermi e isolarmi, ogni giorno passato così non faceva che farmi stare peggio e se stavo peggio mi era impossibile fare qualsiasi cosa.. Questa volta non vorrei fare quella fine lì, ma la scuola è finita da meno di due settimane e mi sembra di stare per percorrere la stessa strada.
E a voi l'estate piace?
  • 0

Avatar utente
Buntaro Mori
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/08/2017, 20:12
Località: Campania
Citazione: Tutto il sapere viene dalla sofferenza, il dolore cerca sempre le cause, mentre il piacere tende a star fermo e a non guardare indietro.
Genere: Maschile

estate

Messaggioda MyMindIsInsane » 20/06/2018, 12:16



Non mi piace l'estate, troppo caldo, la gente si diverte va in vacanza al mare e a prendere il sole, mentre a me piace strare a casa a non far nulla.
In fondo è solo una stagione, passarà per poi poter fare ritorno.
Quella che preferisco è l'inverno...
  • 1

Immagine
Avatar utente
MyMindIsInsane
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 30/01/2018, 19:57
Località: Friuli Venezia Giulia
Citazione: I hate everything about you. Why do I love you?
Genere: Femminile

estate

Messaggioda JYNEEPROH » 20/06/2018, 12:27



l'estate è la mia stagione preferita, però quest'anno per me sarà molto difficile probabilmente viste le cose che mi sono appena successe.

posso comprendere comunque chi odia questa stagione
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

estate

Messaggioda Lostinthevoid » 20/06/2018, 13:11



Per i miei gusti preferisco di molto l'inverno
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

estate

Messaggioda _Sehnsucht_ » 20/06/2018, 13:14



Odio l'estate perché fa troppo caldo e io odio sudare, inoltre vivendo sul mare, il traffico raddoppia e la gente c'ha solo nel cervello l'andare al mare, ergo spesso mi ritrovo senza saper cosa fare.
L'unico posto dove riesco ad andare con piacere è il laghetto termale, almeno non è freddo come l'acqua di mare e non mi sporco i piedi.
Inoltre smetto completamente di fare shopping perché nei negozi ci sono solo vestiti da carnevale di Rio che giusto la donnina che sponsorizza le banane chiquita si può mettere.
Poi vabbé sono cibo preferito delle zanzare quindi sono già piena di punture e quasi mi vergogno a mettermi i pantaloni corti.
L'atmosfera natalizia mi piace sicuramente di più.

Cmq di cose da fare ce ne sono, chiaramente bisogna un po' inventarsele a seconda dei propri gusti: uno sport, guardare film o serie tv, ascoltare musica, andare al cinema, visitare un posto nuovo, uscire con gli amici, ecc.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

estate

Messaggioda SearchingPain » 20/06/2018, 14:29



Ho sempre odiato anche io l'estate, come molti d'altra parte, principalmente per il caldo ed il sole cocente.
Dato che raramente esco di casa durante il giorno ogni volta mi sembra di andare a fuoco, soprattutto quando ci sono trenta gradi ...
Tutto sommato penso sia la stagione meno confortevole, è più caotica dell'anno, una stagione che con gli esami diventa un inferno...
È poi la gente va in piscina, in vacanza... Boh
  • 0

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

estate

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 20/06/2018, 15:09



MyMindIsInsane ha scritto:Non mi piace l'estate, troppo caldo, la gente si diverte va in vacanza al mare e a prendere il sole, mentre a me piace strare a casa a non far nulla.
In fondo è solo una stagione, passarà per poi poter fare ritorno.
Quella che preferisco è l'inverno...


Vedi il lato positivo gnoma,tutta la città per te,libera dalla gente .
E poi vuoi mettere il non sentire ogni minuto la gente che fa:mamma che caldo.
Anche gli sconosciuti che mi guardavo e mi dicono "mamma che caldo che fa eh?" e io scuoto la testa pensando :il perchè da per scontato che possa fregarmi qualcosa???
In definitiva niente batte un bel camino.
Sopratutto se ci arrostisci la carne o due bei marshmallow :ave:
E poi volete mettere la cioccolata calda,dai su..
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

estate

Messaggioda 7smiliardi » 20/06/2018, 20:45



Buntaro Mori ha scritto:Ho sempre odiato l'estate, le cose peggiori della mia breve esistenza sono sempre accadute in questo periodo..Inoltre ogni giorno è una tortura e ho paura accada come con le vacanze natalizie..seppure mi ero prefissato varie attività non ho fatto che deprimermi e isolarmi, ogni giorno passato così non faceva che farmi stare peggio e se stavo peggio mi era impossibile fare qualsiasi cosa.. Questa volta non vorrei fare quella fine lì, ma la scuola è finita da meno di due settimane e mi sembra di stare per percorrere la stessa strada.
E a voi l'estate piace?


Sì, mi piace. Comunque credo sia una cosa normale quella di prefissarsi varie attività da fare e poi magari farne meno della metà (o addirittura nessuna)...
Tu cosa ti sei prefissato?
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'