Ennesimo Sfogo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ennesimo Sfogo

Messaggioda SearchingPain » 21/06/2018, 2:31



E rieccoci qui, a scrivere parole senza senso per il solo bisogno di sfogarsi... Non mi interessa nemmeno se qualcuno risponderà o anche solo lo leggerà, lo faccio perché questo è la mia valvola di sicurezza...
Mi sento davvero giù di corda, nonostante in queste sere sia uscito con amici, e mi sia anche divertito, quando torno a casa ritorno lo stesso angoscioso e stremato ragazzo di prima...
Mi sento un verme a non avere il coraggio di rialzarmi, mentre molti altri sono usciti da situazioni ben peggiori...
È niente, mi limito a questo per non divagare troppo, tanto, chissenefrega.

21/06/2018 la riva è lontana più che mai...
  • 0

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda Royalsapphire » 21/06/2018, 2:36



Perché invece non provi ad essere preciso al massimo?
Cosa succede nella vita di un ragazzo che fuori di diverte con gli amici e da solo si sente solo e angosciato?
:hug: coraggio amico, non c'è gabbia da cui non si possa uscire.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda SearchingPain » 21/06/2018, 2:41



Mi sento come se quando esco con amici indossassi una maschera, vergognandosi di me stesso probabilmente, e a dire il vero, non sono nemmeno così tanto bravo ...
Mi sento come se mi piacesse crogiolarmi in queste situazioni, quasi come se ci fossi abituato... Non so come descriverlo sinceramente.
Quegli amici, risultano quasi essere un palliativo... Una scusa per distrarsi mentre perdo sempre più il controllo... Per citare Ozzy Osbourne : "I'm goin' off the rails in a crazy train"; Già, quella canzone descrive in parte ciò che provo.
  • 0

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda Ensō » 21/06/2018, 6:57



Il fatto è che quando rincasiamo dobbiamo fare i conti con noi stessi e, spesso, non siamo una buona compagnia. Non sappiamo chi siamo, cosa vogliamo, dove andiamo. Eppure dovremmo conoscerci meglio di chiunque altro. Non siamo abituati a stare con noi stessi e la cosa ci spaventa. Quando usciamo ci sentiamo parte integrante del gruppo che frequentiamo e la parte più profonda di noi scompare. Si galleggia in superficie spinti dalla brezza piacevole che solo gli amici possono darci.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda alienunicorn » 21/06/2018, 13:28



Parli di vergogna, però è una sensazione sociale, ovvero nasce perchè qualcun ci dice che qualcosa è giusto o sbagliato fare e fin da bambini sempre più concetti finiscono sotto questa etichetta. Ma davvero quello di cui ti vergogni è così sbagliato o terribile? E di cosa si tratta? Forse non è poi così grave se analizzi la situazione da più punti di vista
  • 0

Avatar utente
alienunicorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/06/2018, 17:34
Località: Terra
Citazione: Il mondo é bello perché é avariato
Genere: Femminile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda SearchingPain » 21/06/2018, 13:30



alienunicorn ha scritto:Parli di vergogna, però è una sensazione sociale, ovvero nasce perchè qualcun ci dice che qualcosa è giusto o sbagliato fare e fin da bambini sempre più concetti finiscono sotto questa etichetta. Ma davvero quello di cui ti vergogni è così sbagliato o terribile? E di cosa si tratta? Forse non è poi così grave se analizzi la situazione da più punti di vista

A dire il vero la vergogna che provo è perché, essendo sempre stato una persona di principi, negli ultimi tempi li ho calpestati senza ritegno...
Non me n'è mai importato molto di cosa pensano le persone, ma mi importava di rimanere integro, almeno quello, e ho fallito anche lì...
Comunque sì, quel che ho fatto è tale da provocarmi la nausea, e ancora non sono pronto ad affrontarlo nella mia testa, figuratevi a scriverlo... Forse... Un giorno.
  • 0

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda alienunicorn » 21/06/2018, 13:38



E' così grave? Hai torturato e ammazzato qualcuno?
A volte diamo molto più peso e significato alle nostre azioni di quelle che hanno in realtà e non dico che vanno sminuite, però di dare il giusto RELATIVO peso alle cose
E poi errare humanum est, forse puoi rimediare in qualche maniera o compensare con un comportamento che ti farebbe sentire più integro?
  • 0

Avatar utente
alienunicorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/06/2018, 17:34
Località: Terra
Citazione: Il mondo é bello perché é avariato
Genere: Femminile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda SearchingPain » 21/06/2018, 13:44



alienunicorn ha scritto:E' così grave? Hai torturato e ammazzato qualcuno?
A volte diamo molto più peso e significato alle nostre azioni di quelle che hanno in realtà e non dico che vanno sminuite, però di dare il giusto RELATIVO peso alle cose
E poi errare humanum est, forse puoi rimediare in qualche maniera o compensare con un comportamento che ti farebbe sentire più integro?


Beh, no, non ho ammazzato nessuno, torturato... No, nemmeno, non direi.
Non dico di essere senza speranza, ognuno ha la possibilità di rialzarsi, ma io mi sento davvero uno schifo, ho tradito persone, PIU' VOLTE, ho fatto del male a chi mi è stato accanto, e ho disprezzato chi vedeva del bene in me...
Tutti mi hanno sempre compatito e quasi sembravano voler fare la carità... Essere qualcuno che attira cotanta compassione è già sufficiente a voler dimenticare chi sono...
  • 0

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda alienunicorn » 21/06/2018, 13:58



forse potresti guardare la situazione da un punto diverso: tu senti di dover essere compatito o è una circostanza in cui non ti ricnosci? o forse loro compatiscono una loro idea che hanno avuto di te che però non sei tu?

e ho quasi impressione, ma forse sbaglio, che tu abbia rappruppato più situazioni in questo paragrafo. Potrebbe essere che sono dovute a situazioni diverse?

Per esempio, la carità di solito la si fa a chi è una vittima, non a un traditore
E un tradimento può voler dire tante cose. Si può tradire una persona svelando un suo segreto... per esempio, che si è fatta un tatuaggio quando ha chiesto di non dirlo. Oppure si può fisicamente pugnalare o sparare a un amico alle spalle per soldi. E il secondo caso è più grave.
Però quando l'emozione di vergogna che proviamo è tanto forte tendiamo di dimenticare che c'è differenza
  • 0

Avatar utente
alienunicorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/06/2018, 17:34
Località: Terra
Citazione: Il mondo é bello perché é avariato
Genere: Femminile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda SearchingPain » 21/06/2018, 14:17



alienunicorn ha scritto:forse potresti guardare la situazione da un punto diverso: tu senti di dover essere compatito o è una circostanza in cui non ti ricnosci? o forse loro compatiscono una loro idea che hanno avuto di te che però non sei tu?

e ho quasi impressione, ma forse sbaglio, che tu abbia rappruppato più situazioni in questo paragrafo. Potrebbe essere che sono dovute a situazioni diverse?

Per esempio, la carità di solito la si fa a chi è una vittima, non a un traditore
E un tradimento può voler dire tante cose. Si può tradire una persona svelando un suo segreto... per esempio, che si è fatta un tatuaggio quando ha chiesto di non dirlo. Oppure si può fisicamente pugnalare o sparare a un amico alle spalle per soldi. E il secondo caso è più grave.
Però quando l'emozione di vergogna che proviamo è tanto forte tendiamo di dimenticare che c'è differenza


Riconosco di essere stato molto confuso nello scrivere e descrivere la situazione, provo a procedere per gradi:
Io non sento di dover essere compatito, anzi... Compatiscono quel poco di vero che esce dalla mia maschera, compatiscono il vero me, anche se non lo sanno.
Non sono più situazioni, ma un insieme di complicanze se così le vogliamo chiamare che nascono quando mi approccio ad altre persone.
Un tradimento, per come lo intendo io, nel mio caso, non è ne una soffiata su un tatuaggio ne una pugnalata, ma una via di mezzo, abbastanza riprovevole, ma ripeto, voglio evitare questa piccolo particolare per ora.
Capisco che questa sensazione mi annebbi la vista, ma spannare i miei occhi da questo velo di vergogna non sarà semplice.
  • 0

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'