Ennesimo Sfogo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ennesimo Sfogo

Messaggioda alienunicorn » 21/06/2018, 16:50



Ti capisco molto bene, ognuno di noi ha quei episodi o cose che ha fatto e che avrebbe aver cancellato o aver avuto una dignità a portata di mano sul telefono e averlo evitato. Non potendolo fare preferisce non pensarci. E se non condiziona la tua vita in nessuna maniera o non troppo, allora ci sta non pensarci, ci sono altre cose più importanti, ma se senti che ti rovina la vita e non riesci a non pensarci, tanto non se ne va, se non fai nulla. A volte, parlarne aiuta, a volte non basta. Comunque, se vuoi aggiungimi agli amici, per quel che posso, posso condividere almeno le soluzioni che ho trovato io.
Un abbraccio!
  • 1

Avatar utente
alienunicorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/06/2018, 17:34
Località: Terra
Citazione: Il mondo é bello perché é avariato
Genere: Femminile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda Royalsapphire » 21/06/2018, 20:34



SearchingPain ha scritto:A dire il vero la vergogna che provo è perché, essendo sempre stato una persona di principi, negli ultimi tempi li ho calpestati senza ritegno...
Non me n'è mai importato molto di cosa pensano le persone, ma mi importava di rimanere integro, almeno quello, e ho fallito anche lì...
Comunque sì, quel che ho fatto è tale da provocarmi la nausea, e ancora non sono pronto ad affrontarlo nella mia testa, figuratevi a scriverlo... Forse... Un giorno.


Mi pare che questa sia la sola cosa importante che hai detto finora.
Trovo che tu non possa che ritenerti fortunato dell'esperienza che hai fatto. Tale per la quale ora sei qui a scrivere quello di cui sopra. Hai agito, hai capito di non voler essere così e ti sei pentito. Oggi forse sei un ragazzo che non fa ciò che ha fatto ieri. Consapevole di non volerlo fare.
Come fai a sapere chi sei se non attraverso quelle azioni che ti lasciano un sapore dolce o amaro in bocca? Io da piccola ho assaggiato il peperone. Non l'ho gradito. Così non l'ho più mangiato. Ora ne conosco il sapore e non lo rimangio perché continua a non piacermi. Ma se non avessi provato, non lo avrei mai saputo. Intanto c'era chi mi diceva che era buonissimo e chi no. Siamo tutti bravi a sapere le cose, ma abbiamo bisogno di toccarle con mano per conoscerle e conoscere i nostri gusti.
Abbiamo bisogno di conoscere anche il male, per conoscerlo, e conoscere che effetto fa su noi la sua energia.
Magari tu potevi reagire in modo diverso, compiacendoti, sentendoti bene nel ferire, nel portare la maschera, nel tradire. Avresti saputo che poteva essere sbagliato, ma avresti continuato ad essere tale, perché ti piaceva. Invece quello che ci hai raccontato è che invece non ti è piaciuto. Basta a qualificare la tua persona?
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda Royalsapphire » 21/06/2018, 20:40



Ah tra l'altro non è che grazie al senso di colpa diventeremo dei santi. Siamo esseri umani, fatti di luce e ombra. L'ombra non è meno importante della luce.
Nel tuo caso quello che intendo dire è che farai sbagli ancora, per tutta la vita, l'importante è che tu sappia riconoscerli, e abbia il coraggio di farlo, davanti a te.
Perché l'unico modo per non sbagliare mai, è non ammettere a se stessi di avere torto. Forse non immagini quanta gente si trova in quest'ultimo caso. Forse ci siamo dentro tutti. Chi più chi meno. Per svariate ragioni. Appunto non siamo dei santi. Né vogliamo diventarlo, no? :D
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ennesimo Sfogo

Messaggioda alienunicorn » 30/06/2018, 13:38



SearchingPain ha scritto:Riconosco di essere stato molto confuso nello scrivere e descrivere la situazione, provo a procedere per gradi:
Io non sento di dover essere compatito, anzi... Compatiscono quel poco di vero che esce dalla mia maschera, compatiscono il vero me, anche se non lo sanno.
Non sono più situazioni, ma un insieme di complicanze se così le vogliamo chiamare che nascono quando mi approccio ad altre persone.
Un tradimento, per come lo intendo io, nel mio caso, non è ne una soffiata su un tatuaggio ne una pugnalata, ma una via di mezzo, abbastanza riprovevole, ma ripeto, voglio evitare questa piccolo particolare per ora.
Capisco che questa sensazione mi annebbi la vista, ma spannare i miei occhi da questo velo di vergogna non sarà semplice.


a piccoli passi, datti il tempo :)
  • 0

Avatar utente
alienunicorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/06/2018, 17:34
Località: Terra
Citazione: Il mondo é bello perché é avariato
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'