Disastro

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Disastro

Messaggioda SearchingPain » 26/06/2018, 0:18



Non so da dove cominciare, davvero.
E' successa una cosa, unica nel suo genere.
Sin da piccolo non ho mai instaurato un legame affettivo particolarmente intenso con nessuno, e un po' deriva dal fatto che tendo ad essere molto timido ed introverso, e l'apatia non aiuta a socializzare.
La maggior parte delle volte che parlo con qualcuno ( soprattutto quando magari parla di un problema, di qualcosa di infelice ) mi sento come se non riuscissi a capire cosa prova quella persona in quel momento...
Totale distacco, devo dire che la cosa non mi dispiace in fondo, ma di sicuro non mi aiuta, e penso che rimanere in questa condizione non sia il massimo.
Comunque, il succo del discorso è: Ho "incontrato" , si fa per dire, non fisicamente una persona,con la quale ho scambiato davvero poche parole, ma anche di poco conto, e per la prima volta, mi si è come aperto un mondo, riuscivo a capire cosa provava, e ciò mi rendeva quasi felice, anche un po' spaventato tuttavia.
Ecco ora è crollato il mio castello di carte basato su convinzioni sgretolatesi sotto questo nuovo avvenimento.
Ora sono davvero molto allo sbaraglio, non so cosa pensare, non so come agire, se farmi avanti o se troncare per evitare dispiaceri ad entrambi...
Mi piacerebbe poter controllare ciò che succederà ma so che non posso, in ogni caso mi lascerò sfuggire di nuovo un'occasione... O forse è solo l'ennesimo flop? magari non vale nemmeno la pena provarci, o pensarci...
Senza contare che tutto questo pensare mi sta davvero sovraccaricando,e peggiora il quadretto.
Mi mette ansia il solo pensiero e mi assorbe per ore... Come se dovessi pianificare qualcosa...
Ma ancora non riesco a togliermi quella voce dalla testa... Davvero mi ha colpito molto, mi ha colpito ciò che ha detto, ho provato profonda ammirazione per questa persona...E forse mi ha anche reso un po' malinconico ma non è nulla, solo un leggero velo che disturba il sapore della pillola.
Sono davvero curioso, potrebbe essere una svolta, in bene o in peggio.
O solo un evento da dimenticare.
Magari davvero non ho nulla da perderci...
  • 0

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Disastro

Messaggioda Ensō » 26/06/2018, 7:20



Devi solo seguire questo imperativo categorico: vivi il momento. Quello che sarà lo deciderai dopo, ora vivi il momento. :)
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Disastro

Messaggioda El Barto » 26/06/2018, 13:48



in mancanza di altre informazioni, visto che quello che è successo in un certo senso ti ha fatto stare bene e sta cambiando il tuo modo di vedere le cose, ti direi "vai avanti e scopri cosa sarà".
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Disastro

Messaggioda Sting » 16/12/2018, 14:25



Guarda, non ti dovresti fare troppi problemi, pensa più che altro a quello che vuoi fare tu piuttosto a quello che pensano gli altri. Se poi vedi che a tale persona dai fastidio, allora evita soltanto questo e basta. Per quello che riguarda quella persona in particolare, è inutile che forzi la mano, se senti di non dover far nulla allora questa potrebbe essere la situazione giusta. E comunque io non si come stanno le cose e quindi non posso dare giudizi. Ti dico solo che, se è una brava persona, di una certa età e ha validi motivi per aver a che fare con te, allora sarà lui a venire da te. Anche per questo ti dico di non forzare la mano. Poi se questo è un ragazzino, potrebbe non avere le capacità per relazionarsi con te ma questo non toglie nulla a quello che ho detto in precedenza. Alla fine se forzi la mano potresti peggiorare solo le cose. E poi devi vedere se vuoi agire perché ti senti solo oppure se senti davvero che sia il caso di farlo. Se agisci soltanto per il fatto di sentirti solo, potresti non ricavare niente perché, nonostante i tuoi eventuali problemi, la realtà delle cose non cambia.Se proprio senti di farlo anche se sai di non doverlo fare, allora potrebbe essere destino che accada e credo che non ne caverai nulla di buono.
Ovviamente non voglio il tuo male, la mia è soltanto un'analisi e ti auguro buone cose.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'