Psichiatri e psicofarmaci

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Psichiatri e psicofarmaci

Messaggioda Feffe73 » 27/06/2018, 14:30



Salve a tutti, torno a scrivere in questo forum dopo tanto tempo; avevo postato un anno fa la situazione del mio compagno affetto da depressione ormai da dieci anni. Assume psicofarmaci da qualche anno e è andato avanti tra alti e bassi con picchi di forte malessere durati al massimo una settimana. Ora invece è un mese che sta malissimo, è un continuo scivolare giu nel baratro e non sappiamo più cosa fare . La psichiatra che lo segue dice che probabilmente non tollera alcune sostanze presenti in alcuni psicofarmaci che fanno quindi l'effetto contrario. Avete avuto esperienze del genere? Inoltre ci parlava di un test che permette di sapere a quali di queste sostanze si è intolleranti. Qualcuno lo ha fatto?
Infine vi chiedo l'ultima cosa: una persona ci ha parlato di una dottoressa psichiatra molto brava di Pisa che riceve anche a Perugia ma non sa darci il nominato. Qualcuno la conosce?
Grazie infinite a chi vorrà rispondere.
Feffe
  • 0

Feffe73
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/11/2016, 13:43
Località: Perugia
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'