La vita è un dono?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

La vita è un dono?

Messaggioda FranBow » 14/08/2018, 9:09



Camel ha scritto:
FranBow ha scritto:
Einstein ha scritto:Quante volte devo sentire la stupida frase che la vita è un dono.
Probabilmente a me hanno donato un cesso.
Giudico la mia vita molto negativamente.

Un cesso, per quanto brutto possa essere, ha comunque una sua utilità.


e ti fa sprecare un sacco di soldi perché tirando lo sciacquone sprechi tipo 4 litri d'acqua

Puoi sempre evitare lo sciacquone versandoci dentro un secchio da 2 litri :mmm2:
  • 1

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

La vita è un dono?

Messaggioda Einstein » 20/08/2018, 13:19



Che dono è una condizione nella quale soffri sempre per il fatto di vedere sistematicamente non esauditi i propri desideri e le proprie aspirazioni.
Senza non avere nessuna possibilità di cambiare le cose.
A meno di considerare la sofferenza essa stessa un dono.
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

La vita è un dono?

Messaggioda bimba84 » 09/03/2019, 1:27



La vita sicuramente è sempre un dono.. C'è chi sa o può sfruttarlo e chi no
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

La vita è un dono?

Messaggioda Oudeis » 09/03/2019, 22:26



Ogni dono è anche un danno. 18
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

La vita è un dono?

Messaggioda Oudeis » 09/03/2019, 22:29



iddream ha scritto:Per me non lo è.
Comunque, sorgerebbero molte domande: un dono di chi? dei genitori (che spesso fanno più danni che altro ai figli, usandoli per i loro scopi finché riescono e rendendo la loro vita un inferno)? o un dono di Dio? Chi sostiene ciò, di solito sostiene anche che, essendo un dono della divinità, sia indisponibile agli esseri umani, che quindi non sarebbero legittimati a farne ciò che vogliono, per esempio ponendovi fine nel caso in cui non la reputino degna di essere vissuta (da qui il dibattito sull'eutanasia e, in parte, sull'aborto). Ma, d'altro canto, nessuno può essere costretto ad accettare un dono: se la vita fosse un dono di Dio, sarebbe un dono gratuito di Dio, che quindi non si aspetterebbe nulla in cambio, nemmeno che il suo dono venisse accettato, tanto meno apprezzato.
No, la vita non è un dono. Può essere bella per alcuni, in base a circostanze favorevoli unite a impegno e determinazione personale. Può essere un inferno per altri, dunque più che un dono una maledizione, nonostante l'eventuale impegno messo per migliorare le cose. Io, almeno, la penso così.


Nel complesso concordo. 18

:facepalm: :cry2: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

La vita è un dono?

Messaggioda Ātman » 09/03/2019, 22:41



Più che altro, mi piacerebbe sapere se l'abbiamo scelta prima di nascere e se sapevamo davvero a cosa andavamo incontro.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

La vita è un dono?

Messaggioda uomoselvatico70 » 10/03/2019, 4:36



Un dono si può pure rifiutare o restituire, No.... La vita non è affatto un dono.
E' solo la continua lotta per conquistarsi ogni cosa che inevitabilmente
e dolorosamente perderemo, ed è per questo motivo che non ho mai voluto avere dei figli.
Per salvarli dalla morte, dal sacrifcio, e dal dolore...
Se la vita è un "dono" allora è un dono avvelenato che io non mi sento di fare ai miei figli.
Nessuno di noi è al mondo per sua scelta, siamo tutti qui per decisione altrui e molti nella vita
ci vengono gettati come pezzi di carne in pasto ai lupi.
Lo credo bene che poi tutti i bambini appena nati piangono.
  • 1

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

La vita è un dono?

Messaggioda Oudeis » 10/03/2019, 9:29



Se, come pensano alcuni, abbiano deciso noi di nascere, allora quando l'abbiamo deciso eravamo completamente pazzi oppure ci siamo lasciati incantare da qualche giorno di felicità, ignorando gli anni eterni di dolore che li avrebbero "compensati". Poveri noi... 19

:facepalm: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

La vita è un dono?

Messaggioda Yutmoren » 10/03/2019, 9:42



La vita è solo il puro egoismo dei nostri genitori che ce l'hanno data, non fanno figli per donare la vita ad una nuova creatura, lo fanno per egoismo o per convenienza sociale
  • 1

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

La vita è un dono?

Messaggioda Oudeis » 10/03/2019, 12:54



Yobikoe ha scritto:La vita è solo il puro egoismo dei nostri genitori che ce l'hanno data, non fanno figli per donare la vita ad una nuova creatura, lo fanno per egoismo o per convenienza sociale


E' un istinto: molti genitori sono ottime persone, ma dimenticano una frase di Schopenauer: "Due infelicità che si incontrano, una terza infelicità che si genera".

19 :facepalm: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'