Mi sento senza una vita di uscita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento senza una vita di uscita

Messaggioda Tannhauser » 03/11/2018, 6:57



Eurus ha scritto:Per esperienza personale posso dirti che al momento è opportuno non avere contatti con l'ex.
Lui non soffre e alla fine ha quello che vuole, ovvero una persona cara e fidata su cui fare affidamento.
Tu vuoi altro e ci soffri soltanto.
Quando l'avrai superata, allora potrai chiederti se ti va di essergli amica.
Il dolore passa.
Ci vuol tempo, ma passa.
Io leggevo scritti online e mi chiedevo come fosse possibile smettere di soffrire, se anche per me sarwbbe giunto il momento della ripresa.
Qualcuno mi disse che dovevo trovare una valida alternativa al mio ex e io ho pensato che la valida alternativa ero io stessa.
Mi ha aiutata molto fare esercizio fisico e per migliorarmi.
Quindi mi sono iscritta ad un corso per rispolverare lo spagnolo.
Ho iniziato pian piano a sentirmi più produttiva e il giorno del mio compleanno ho sbloccato il profilo Facebook del mio ex.
Mi sono accorta che non sentivo più dolore e ho continuato per la mia strada.
Poi h


Concordo con tutto stessa mia esperienza,a me ha aiutato una forte autostima.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Mi sento senza una vita di uscita

Messaggioda Hannah » 17/12/2018, 14:17



MrFire ha scritto:La mia esperienza e´ che quando l´altro va via, bisogna lasciarlo andare e non vedersi piu´. Altrimenti si soffre. Il dolore e´ atroce, ma poi si riduce pian piano. Se trovi un nuovo ragazzo, spesso "chiodo, scaccia chiodo"...




Questo a mio avviso è il peggior consiglio che una persona possa ricevere e lo so per esperienza no mia personale ma dei miei cugini che non solo fai del male a te ma anche alla nuova persona che non centra un c...o di niente.
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Mi sento senza una vita di uscita

Messaggioda Nisha » 17/12/2018, 20:02



Ciao, io di anni ne ho molti più di te, ma non sono immune dal provare le stesse cose.
I consigli che ti hanno dato sono molto validi.
Hai detto che hai un'amica, parla con lei, sfogati, ti farà stare un po' meglio, almeno nell'immediato.
Cerca di distrarti, lascia passare il tempo, farà meno male prima o poi.
Dipende da te se più poi che prima.
Dopo esserti concessa il periodo per soffrire con te stessa, cerca di stare sola il meno possibile.
Ti consiglierei anch'io di non accettare di restare amica del tuo ex, ma di tagliare tutti i contatti.
Altrimenti non riuscirai mai ad andare oltre, perchè se continui a sentirlo e frequentarlo spererai sempre in un ritorno.
Inoltre per lui sarai sempre lì, disponibile come e quando vuole lui, quindi non gli darai neanche modo ( se quello è destino ) di sentire la tua mancanza e quindi ripensarci.
Se davvero vorrà tornare con te lo farà se lo lasci andare, in caso contrario, non succederà comunque anche se ci resti amica.
Puoi diventarci amica solo se e quando non nutrirai più la speranza di tornare con lui, se e quando, saperlo eventualmente con un'altra ragazza non ti farà più male, altrimenti non è amicizia, solo sofferenza ed una specie di palla al piede che ti trattiene dall'andare avanti con la tua vita.
Sei giovane, vedrai che se anche lui non tornasse, ti innamorerai ancora, magari troverai anche una persona con la quale starai meglio, chi lo sà. ( Sò che al momento non ti sembra così. )
Ma non potrà mai acadere se resti fissata solo su di lui.
Comunque la cosa è ancora recente, quindi al momento è normale che stai male e che vedi tutto nero, semplicemente non lasciarti annientare da questo dolore.


P.s. Io predico bene e razzolo male, ma dettagli! :lol:
  • 1

Avatar utente
Nisha
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/12/2018, 17:16
Località: Friuli Venezia Giulia
Genere: Femminile

Mi sento senza una vita di uscita

Messaggioda Hannah » 17/12/2018, 20:10



Nisha ha scritto:Ciao, io di anni ne ho molti più di te, ma non sono immune dal provare le stesse cose.
I consigli che ti hanno dato sono molto validi.
Hai detto che hai un'amica, parla con lei, sfogati, ti farà stare un po' meglio, almeno nell'immediato.
Cerca di distrarti, lascia passare il tempo, farà meno male prima o poi.
Dipende da te se più poi che prima.
Dopo esserti concessa il periodo per soffrire con te stessa, cerca di stare sola il meno possibile.
Ti consiglierei anch'io di non accettare di restare amica del tuo ex, ma di tagliare tutti i contatti.
Altrimenti non riuscirai mai ad andare oltre, perchè se continui a sentirlo e frequentarlo spererai sempre in un ritorno.
Inoltre per lui sarai sempre lì, disponibile come e quando vuole lui, quindi non gli darai neanche modo ( se quello è destino ) di sentire la tua mancanza e quindi ripensarci.
Se davvero vorrà tornare con te lo farà se lo lasci andare, in caso contrario, non succederà comunque anche se ci resti amica.
Puoi diventarci amica solo se e quando non nutrirai più la speranza di tornare con lui, se e quando, saperlo eventualmente con un'altra ragazza non ti farà più male, altrimenti non è amicizia, solo sofferenza ed una specie di palla al piede che ti trattiene dall'andare avanti con la tua vita.
Sei giovane, vedrai che se anche lui non tornasse, ti innamorerai ancora, magari troverai anche una persona con la quale starai meglio, chi lo sà. ( Sò che al momento non ti sembra così. )
Ma non potrà mai acadere se resti fissata solo su di lui.
Comunque la cosa è ancora recente, quindi al momento è normale che stai male e che vedi tutto nero, semplicemente non lasciarti annientare da questo dolore.


P.s. Io predico bene e razzolo male, ma dettagli! :lol:






Non avrei dire più belle parole di queste è la verità è così. E' giusto soffrire ci sono delle fasi e l'ultima fase starai meglio le prime soffrirai arrivata all'ultima fase starai meglio ma esci con persone allegre e positive :hi:
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Mi sento senza una vita di uscita

Messaggioda Hannah » 17/12/2018, 20:10



Hannah ha scritto:
Nisha ha scritto:Ciao, io di anni ne ho molti più di te, ma non sono immune dal provare le stesse cose.
I consigli che ti hanno dato sono molto validi.
Hai detto che hai un'amica, parla con lei, sfogati, ti farà stare un po' meglio, almeno nell'immediato.
Cerca di distrarti, lascia passare il tempo, farà meno male prima o poi.
Dipende da te se più poi che prima.
Dopo esserti concessa il periodo per soffrire con te stessa, cerca di stare sola il meno possibile.
Ti consiglierei anch'io di non accettare di restare amica del tuo ex, ma di tagliare tutti i contatti.
Altrimenti non riuscirai mai ad andare oltre, perchè se continui a sentirlo e frequentarlo spererai sempre in un ritorno.
Inoltre per lui sarai sempre lì, disponibile come e quando vuole lui, quindi non gli darai neanche modo ( se quello è destino ) di sentire la tua mancanza e quindi ripensarci.
Se davvero vorrà tornare con te lo farà se lo lasci andare, in caso contrario, non succederà comunque anche se ci resti amica.
Puoi diventarci amica solo se e quando non nutrirai più la speranza di tornare con lui, se e quando, saperlo eventualmente con un'altra ragazza non ti farà più male, altrimenti non è amicizia, solo sofferenza ed una specie di palla al piede che ti trattiene dall'andare avanti con la tua vita.
Sei giovane, vedrai che se anche lui non tornasse, ti innamorerai ancora, magari troverai anche una persona con la quale starai meglio, chi lo sà. ( Sò che al momento non ti sembra così. )
Ma non potrà mai acadere se resti fissata solo su di lui.
Comunque la cosa è ancora recente, quindi al momento è normale che stai male e che vedi tutto nero, semplicemente non lasciarti annientare da questo dolore.


P.s. Io predico bene e razzolo male, ma dettagli! :lol:






Non avrei saputo dire più belle parole di queste è la verità è così. E' giusto soffrire ci sono delle fasi e l'ultima fase starai meglio le prime soffrirai arrivata all'ultima fase starai meglio ma esci con persone allegre e positive :hi:
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Mi sento senza una vita di uscita

Messaggioda Hannah » 17/12/2018, 20:41



Hannah ha scritto:
Hannah ha scritto:
Nisha ha scritto:Ciao, io di anni ne ho molti più di te, ma non sono immune dal provare le stesse cose.
I consigli che ti hanno dato sono molto validi.
Hai detto che hai un'amica, parla con lei, sfogati, ti farà stare un po' meglio, almeno nell'immediato.
Cerca di distrarti, lascia passare il tempo, farà meno male prima o poi.
Dipende da te se più poi che prima.
Dopo esserti concessa il periodo per soffrire con te stessa, cerca di stare sola il meno possibile.
Ti consiglierei anch'io di non accettare di restare amica del tuo ex, ma di tagliare tutti i contatti.
Altrimenti non riuscirai mai ad andare oltre, perchè se continui a sentirlo e frequentarlo spererai sempre in un ritorno.
Inoltre per lui sarai sempre lì, disponibile come e quando vuole lui, quindi non gli darai neanche modo ( se quello è destino ) di sentire la tua mancanza e quindi ripensarci.
Se davvero vorrà tornare con te lo farà se lo lasci andare, in caso contrario, non succederà comunque anche se ci resti amica.
Puoi diventarci amica solo se e quando non nutrirai più la speranza di tornare con lui, se e quando, saperlo eventualmente con un'altra ragazza non ti farà più male, altrimenti non è amicizia, solo sofferenza ed una specie di palla al piede che ti trattiene dall'andare avanti con la tua vita.
Sei giovane, vedrai che se anche lui non tornasse, ti innamorerai ancora, magari troverai anche una persona con la quale starai meglio, chi lo sà. ( Sò che al momento non ti sembra così. )
Ma non potrà mai acadere se resti fissata solo su di lui.
Comunque la cosa è ancora recente, quindi al momento è normale che stai male e che vedi tutto nero, semplicemente non lasciarti annientare da questo dolore.


P.s. Io predico bene e razzolo male, ma dettagli! :lol:






Non avrei saputo dire parole più belle di queste è la verità è così. E' giusto soffrire ci sono delle fasi e l'ultima fase starai meglio le prime soffrirai arrivata all'ultima fase starai meglio ma esci con persone allegre e positive :hi:
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Mi sento senza una vita di uscita

Messaggioda MartinaVamp » 17/12/2018, 21:31



Non bisogna mai dipendere da qualcuno :(
Per me è il modo di amare che è sbagliato sicuramente provi un sentimento forte per questa persona che è bello ma bisogna sempre mettere se stessi al primo piano, se non ti vuole non merita nemmeno di vederti come amica, sinceramente più allontani questa persona meglio riuscirai a ricostruire la tua vita piano piano ma ti renderà più forte, ci sono passata anche io e adesso sono fidanzata da quattro anni ma il mio modo di amare, di vedere le cose è cambiato, nel senso non è più un ossessione che mi fa star male, semplicemente se quella persona mi lascia non ci perdo niente, ma vado a testa alta avanti :) Ti consiglio di andare da una psicologa ti aiuterà a farti riacquistare l'autostima ma deve partire sempre da te, non mollare.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Mi sento senza una vita di uscita

Messaggioda Sting » 17/12/2018, 21:44



michela97 ha scritto:
Inami86 ha scritto:Sara’ una cosa banale quella che ti dico, ma sei giovane, hai 20 anni, troverai tanti ragazzi. Magari ora e’ difficile, pensi di volere lui perche’ ne sei ‘assuefatta’, ma col tempo e’ come una ferita che fa sempre meno male. Secondo me dovresti andare da uno psicologo ma anche staccare totalmente i rapporti con lui, in una situazione cosi’, meglio troncare del tutto che continuare a vedersi da amici. Da quel che ho letto ti fa solo stare male...



Soffrendo di solitudine e un periodo cosi ne ho bisogno di vederlo e in parte ho una minima speranza che magari si pente anche se non penso...ma tanti ragazzi non saprei uno come lui non lo troverò mai piu è veramente difficile spiegare come mi sento. Grazie comunque per la risposta



Ciao, voglio dirti che, per esperienze personali, Maradona è meglio di Pelè. Cioè che tu oggi al tuo ex lo vedi il meglio del meglio ma ti assicuro che ne potrai trovare uno migliore, forse anche di parecchio. Purtroppo questi sono i mali dell'epoca ma tu devi anche pensare che più i tempi si fanno brutti e più sono vicini tempi migliori perché non si potrà continuare sempre così è che la legge dell,' equilibrio fa appunto in modo che un tempo brutto venga equilibrato da uno buono. Lo dico con assoluta certezza e ci metto la faccia. Tu e gli altri però dovete aspettare e resistere, costi quel che costi e ti ripeto, tieni sempre presente che questi sono i mali dell'epoca attuale. Il suicidio non serve a niente, peggiora soltanto le cose perché la vita non finisce mai con la morte apparente. Perciò ti chiedo di tenere duro. Guarda la situazione a livello mondiale, quanto può durare questo periodo? Di sicuro non 10 anni e nemmeno 5, può durare massimo 2 anni. Tutti quelli che mi stanno a sentire si trovano sempre bene perché quando sono sicuro di qualcosa, non fallisco mai. Dovete cancellare la parola resa dal vostro vocabolario. La vita è ciclica e, a parità di situazioni, accadono cose uguali o comunque simili. Coraggio, sforzatevi sempre di mantenervi allegri, ricordatevi che siete sia intelligenti e sia capaci di farcela.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'