Cuore di tenebra

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Cuore di tenebra

Messaggioda Aldebaran » 28/07/2013, 21:16



No, il romanzo non c'entra una fava. Non ho il carisma nè il fascino di Kuntz.

Quando si tocca il fondo del pozzo, l'unico modo per risalire in superficie è quello di farsi guidare dalla speranza. Nel mio caso non sto risalendo ma, forse, non sto più precipitando. Ciò che mi trattiene è sì una speranza...ma è una luce cupa e nera.

come avrei voluto essere spinto da una forza positiva ... invece l'odio è la mia ancora di salvezza.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Cuore di tenebra

Messaggioda Royalsapphire » 28/07/2013, 21:53



L'odio non ti salverà! E non ti porta da nessuna parte, se non ad implodere!
Ma convengo con te che sia la tua salvezza per ora. Certo. Meglio provare odio, e trovare in esso uno scopo per vivere, che essere apatico e sentirsi straziato dal nulla!
Adesso però cerca di sostituire l'odio con l'amore. L'amore per il prossimo e la compassione per chi soffre. Questo solo può salvarti!
Anche se hai perso tutto, puoi ritrovare tutto!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cuore di tenebra

Messaggioda Aldebaran » 29/07/2013, 19:23



Compassione per chi soffre ?!
Io soffro...e non ho voglia certo di sobbarcarmi pure la sofferenza altrui.

Invece preferisco il disprezzo per gli altri.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Cuore di tenebra

Messaggioda Boh » 06/08/2013, 11:10



anche io spesso penso "c'è chi sta peggio di me" e mi sento doppiamente di merda nella mia depressione...però quando si sta male si è da soli con se stessi, è una lotta interna, e si fanculo tutti gli altri...non è un pensiero egoista, si chiama sopravvivenza...
comunque la spinta positiva deve nascere da te mortimer, non arriverà dal cielo o chissà dove...di sicuro con l'odio non fai altro che peggiorare la situazione, fidati ci son passato...non dico di svegliarti e amare tutto e tutti, ma devi provare un pò di compassione almeno per te stesso...e se sei ancora qui, allora un piccolo motivo per andare avanti ce l'hai di sicuro...
coraggio
  • 0

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Avatar utente
Boh
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 07/03/2013, 22:55
Località: mondo
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"
Genere: Maschile

Cuore di tenebra

Messaggioda Aldebaran » 11/08/2013, 21:01



Non provo compassione per me....perché odio anche me stesso.

Guarda su youtube.com
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Cuore di tenebra

Messaggioda Bastet » 17/08/2013, 13:20



Tra odio e amore c'è una via di mezzo, credo... Provare intanto ad intraprendere questa?? Credo che odio e rancore siano nemici delle persone che li provano. Gli altri, spesso, nemmeno se ne accorgono.
  • 0

Avatar utente
Bastet
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 07/08/2013, 9:53
Località: Roma
Citazione: "Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato."
da "Il piccolo Principe" - Antoine de Saint-Exupéry
Genere: Femminile

Cuore di tenebra

Messaggioda Aldebaran » 18/08/2013, 0:03



Per amare bisogna essere in due, qualunque sia la forma d'amore. Per odiare, invece, si può essere da soli.
Ora sono solo un fantasma
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'