Come avete chiesto aiuto?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Come avete chiesto aiuto?

Messaggioda galassialuce » 23/09/2018, 8:37



Lithium-87 ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Non ho mai chiesto aiuto concretamente, in fondo: "Io sono una persona buona, altruista e gentile ma che prima di tutto pensa a se stessa" è una caratteristica che accomuna il 90% della popolazione mondiale.


Io invece, faccio parte del rimanente 10%: "Non sono una persona buona e gentile che prima di tutto pensa a se stessa"...sarà questo il motivo per cui sono fuori di testa.

Allora sei proprio un buon partito...Eheheh,scherzo,mi sembri in gamba,tosta...
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Come avete chiesto aiuto?

Messaggioda Alistair » 23/09/2018, 12:36



Mi ha salvato mia zia portandomi via da casa... Poi lei e psicologi mi hanno permesso di fare una vita normale
  • 1

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Come avete chiesto aiuto?

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/09/2018, 13:19



Joker ha scritto:Io non ho mai davvero chiesto aiuto. Ora ho prenotato un appuntamento dallo psicologo, perché so di averne bisogno, e non è nemmeno la prima volta in realtà, ma a parte questo non c'è stato altro. La mia famiglia non la sopporto, ho dei genitori chiusi di mente che non fanno altro che criticarmi e dirmi come devo vivere la vita, per poi farmi ovviamente venire i sensi di colpa per come lo tratto. Ho pochi amici ma con cui preferisco non aprirmi, perciò tengo tutto dentro di me. Il dolore, la sofferenza e l'ansia di vivere questa inutile vita. Spero solo che col tempo, un giorno, le cose cambieranno.. magari lo psicologo riuscirà a far chiarezza sui miei dubbi, lo spero. E spero anche per te, che un giorno ricorderai oggi come un vecchio e brutto ricordo. Buona fortuna :)


Il problema purtroppo riguarda il dover scendere a patti con loro, se potessi non farlo lo farei ma non ho l'indipendenza economica tale da potermi permettere di pagare lo psicologo.

Ti auguro di stare bene, davvero <3
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Come avete chiesto aiuto?

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/09/2018, 13:22



Alistair ha scritto:Mi ha salvato mia zia portandomi via da casa... Poi lei e psicologi mi hanno permesso di fare una vita normale


Sono contenta che tu ci sia riuscito <3
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'