Non valere niente

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non valere niente

Messaggioda Einstein » 31/08/2018, 8:40



Io ho il problema di pensare di non valere niente.
Non sono fidanzato e penso che le donne mi scartano in quanto non valgo nulla.
Alcune donne che mi vogliono credo che lo facciano in quanto non trovano nessuno ed allora pensano che uno come me che non vale niente potrebbe prendersele per disperazione.
Ho un lavoro ma penso lo stesso che non valgo niente. Chiunque al mio posto farebbe il mio lavoro meglio di come lo faccio io.
Credo che i miei genitori mi vogliono bene solo per una questione di parentela, ma che in realtà non sono degno del loro affetto
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Non valere niente

Messaggioda ancora » 31/08/2018, 15:56



sulla base di che cosa pensi tutto questo?
perche le donne che ti vogliono dovrebbero accontentarsi? dai per disperate anche loro?
ed i tuoi genitori ti amano perche sei il loro figlio e ti hanno cresciuto in modo da esser fieri di te.
a lavoro se non rendi non ti regalano lo stipendio.

perchè sei così negativo?
  • 0

Avatar utente
ancora
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/08/2018, 14:06
Località: milano
Genere: Femminile

Non valere niente

Messaggioda Einstein » 31/08/2018, 16:28



Sono negativo perché per qualunque donna mi sia piaciuta c'è sempre stato qualcuno meglio di me.
Sul lavoro il mio rendimento è normale ma se ci fosse un altro al mio posto farebbe meglio di me.
Nel momento in cui la donna che mi amava ha deciso di lasciarmi ho avuto la sensazione di essere una schifezza e tale sensazione mi è rimasta per sempre.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Non valere niente

Messaggioda Einstein » 16/09/2018, 8:25



Secondo me ho sprecato la mia vita.
L'ho passata tutta ad essere insoddisfatto, infelice, depresso e ansioso.
Il fatto di avere un lavoro non mi consola, anche perché non mi piace e non mi dà nessuna soddisfazione.
Relazioni sentimentali non ne ho e neanche mi interessano più.
Ho 47 anni ma mi sento un vecchio alla fine della vita.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Non valere niente

Messaggioda Alistair » 17/09/2018, 22:59



Bhe probabilmente devi trovare una musa, qualcosa che ti sproni a rimetterti in gioco...
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Non valere niente

Messaggioda Einstein » 20/09/2018, 9:04



Alistair, hai ragione.
Una musa magari ce l'ho, ma è sempre la stessa ragazza con la quale mi sono lasciato 22 anni fa e che non ho più sentito.
Io mi sento però sempre legato a lei, ci penso sempre, cosicché altre donne non riescono a fare breccia nel mio cuore.
Alla fine è un pensiero che mi distrugge perché io aspiro a questa donna senza però avere nessuna possibilità di ritrovarla.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Non valere niente

Messaggioda Alistair » 20/09/2018, 9:58



Magari dovresti farti aiutare da un terapista... 22 anni fa sono tanti, ma non voglio assolutamente giudicare... In un qualche modo devi trovare il modo di andare avanti. Rischi di sprecare la tua vita...
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Non valere niente

Messaggioda Einstein » 20/09/2018, 12:20



Il fatto è che dopo quella relazione di 22 anni fa, ne ho avute anche altre, almeno altre 5, però poi sono finite e il mio pensiero torna inesorabilmente a quella iniziale.
E il problema è che io penso che riallacciare una relazione con lei sia l'unica cosa interessante dell'universo.
Il resto per me non conta.
Sebbene abbia dei buoni genitori e un discreto lavoro fisso, non me ne importa niente. Ho pure dei nipoti ma sono insensibile a tutto. Come farmaci antidepressivi li ho provati tutti mentre alla psicoterapia non ci credo.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Non valere niente

Messaggioda Alistair » 20/09/2018, 12:21



Ok...
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'