consolazioni

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

spesso mi sento:

Sondaggio concluso il 07/09/2018, 19:20

male
0
Nessun voto
uno schifo
2
40%
un peso per gli altri
1
20%
ansios*
2
40%
 
Voti totali : 5

consolazioni

Messaggioda xanxiety » 04/09/2018, 19:20



Salve a tutti, sono nuova e volevo condividere con voi il mio problema.
Bene, iniziamo. Parto col dire che sono una persona molto timida, introversa e temo molto il giudizio altrui. Ultimamente esco, e mi capita spesso che nel bel mezzo della serata mi viene da piangere a tal punto da non riuscire a trattenere le lacrime. Inoltre, non ho mai argomeni su cui discutere e parlo raramente,. Succede spesso. Non ho motivi per cui piangere ma le lacrime scendono lo stesso, e come ho già detto, faccio fatica a trattenerle. Avete mai avuto questi problemi? Se si, come li avete risolti?
Aspetto vostre risposte.
-xanxiety
  • 0

xanxiety
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2018, 18:59
Località: Bologna
Citazione: se tornassi indietro ora farei gli stessi sbagli ancora
Genere: Femminile

consolazioni

Messaggioda FranBow » 05/09/2018, 14:09



Ciao.
Benvenuta!
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

consolazioni

Messaggioda Dokkaebi » 05/09/2018, 17:50



Ciao! Benvenuta anche a te ^_^ Ti capisco perfettamente, siamo più o meno sulla stessa barca; più che vera e propria tristezza spesso provo sconforto, anche se faccio giorni alterni. Forse gli argomenti non vengono naturali per via della tua timidezza, una volta mi hanno consigliato di parlare da sola o, meglio, davanti allo specchio (per avere l'impressione di avere qualcuno di fronte che ti osserva), così per cercare di eliminare questo senso di blocco. Può non sembrare molto, ma ho fatto dei piccoli miglioramenti. Magari potrebbe essere d'aiuto anche a te! <3
  • 0

"Le persone sono solite combattere i loro demoni, io invece mi faccio aiutare da loro." :pazzo:
Avatar utente
Dokkaebi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/09/2018, 1:35
Località: Milano
Citazione: Cosa vedi?
Niente.
Compra i biscotti.
Genere: Femminile

consolazioni

Messaggioda Einstein » 20/09/2018, 9:33



Io sono sconfortato da sempre.
Ormai ho 47 anni e so che non ne uscirò mai.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

consolazioni

Messaggioda Alistair » 20/09/2018, 9:53



Ciao e benvenuta... Non saprei cosa dirti... Se vuoi parlarne, sono abbastanza bravo ad ascoltare
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'