Quando ho capito di stare male

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Quando ho capito di stare male

Messaggioda AnimaInLacrime » 13/09/2018, 15:37



La scorsa settimana ho sostenuto un esame.
Scritto. Di matematica finanziaria, una materia che avevo studiato bene, che avevo capito.

Il compito era quello che mi aspettavo, avevo abbastanza tempo, ero preparata eppure ad un certo punto ho perso la lucidità. Ho iniziato a sentirmi soffocare dai dubbi e ho finito per commettere errori stupidi ma stupidi veramente. Non sono riuscita a risolvere un punto che da lucida avrei fatto in 10 minuti d'orologio.

Il voto sinceramente non mi interessa, non è una questione puramente numerica ma ecco quello non è un voto mio, non lo sento mio.
Me lo merito perché quel compito faceva pena ma non rappresenta la mia preparazione.

Mi vergogno un po' di quel compito. Forse molto.

Poi ho contestualizzato e mi sono resa conto che il giorno prima io stavo malissimo. Piangevo distesa sul divano pensando a come avrei potuto farla finita (è inutile ometterlo) perché sono stanca. Ogni crisi è sempre più forte e io sono sempre più debole.
Non vedo come io possa tornare ad essere normale perché normale non mi sento. Per qualche ragione sapere che la prossima settimana avrò il primo incontro con la terapeuta non mi solleva il morale.

E' come se avessi visto quanto sto male, come se avessi avuto conferma dei miei incubi peggiori...
Come se non fossi più buona nemmeno per lo studio.

E niente, avevo bisogno di condividere questo pensiero.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Quando ho capito di stare male

Messaggioda SaD98 » 13/09/2018, 17:43



Non sei sola, ci sono anche io che sto una merda, è l'unica cosa che posso dirti, vorrei fare di più ma mi risulta impossibile aiutare gli altri se non riesco nemmeno a gestire e aiutare me stesso.
  • 0

Avatar utente
SaD98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/09/2018, 8:30
Località: Da qualche parte.
Genere: Maschile

Quando ho capito di stare male

Messaggioda AnimaInLacrime » 13/09/2018, 18:39



SaD98 ha scritto:Non sei sola, ci sono anche io che sto una merda, è l'unica cosa che posso dirti, vorrei fare di più ma mi risulta impossibile aiutare gli altri se non riesco nemmeno a gestire e aiutare me stesso.


Tranquillo, non preoccuparti.
Mi ha fatto piacere anche solo leggere queste tue parole <3
Spero che le cose possano migliorare per entrambi.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Quando ho capito di stare male

Messaggioda AnimaInLacrime » 14/09/2018, 17:41



Ho accettato quel voto perché pensavo fosse la cosa giusta, per farmi una cosa buona e rendere più leggero il mio carico di lavoro ma invece penso di aver fatto ancora più danno...

Io non so più che cosa fare...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Reputation System ©'