Disturbo mentale?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Disturbo mentale?

Messaggioda Joker » 21/09/2018, 19:38



Ciao a tutti, oggi vi scrivo perché ho questo, anzi questi dubbi che mi piacerebbe tanto chiarire, anche se sicuramente non accadrà qua. Vado al sodo: io sto male, ma non so cosa ho. Anzi, non so nemmeno se ho effettivamente qualcosa. Penso di aver avuto vari episodi depressivi maggiori negli ultimi 2 anni, con umore depresso, apatia, tristezza e anche episodi di autolesionismo, e a dirla tutta sono stato male anche in quest'ultimo periodo fino a pochi giorni fa. Ma c'è altro che mi affligge.. ho come la sensazione che sia io a voler stare male, come se cercassi in tutti i modi di soffrire in un modo o nell'altro. Ad esempio quando sono depresso sto male e vorrei morire, ma quando mi riprendo e sto meglio mi angoscia il fatto di non stare male. Di non essere malato. Ho anche la sensazione che alcuni miei atteggiamenti, emozioni o pensieri derivano dal fatto che io voglia avere un disturbo mentale, e ogni volta che capita qualcosa riconducibile a un disturbo, come un pensiero strano o un ossessione, penso se sia davvero un mio pensiero o se l'abbia fatto (o pensato) solo per convincermi di essere malato. C'è da dire che la mia vita negli ultimi 3 anni è stata un disastro: ho studiato 3 anni fuori Sicilia ingegneria per poi ritirarmi e tornare qui, insieme alla mia famiglia con cui ho un brutto rapporto. Ho anche passato gli ultimi anni in solitudine e depressione e ho anche avuto una relazione a distanza tossica con una ragazza con molti disturbi. Ci sarebbero tante cose ancora da dire ma spero di essere riuscito a rendere un po' l'idea. vorrei sapere che ne pensate. Sto male? O sono solo un ipocondriaco con manie d'attenzione? Grazie per le risposte :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Disturbo mentale?

Messaggioda bella vista » 21/09/2018, 20:39



Joker ha scritto: per poi ritirarmi
ecco è proprio questo il problema
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Disturbo mentale?

Messaggioda Joker » 22/09/2018, 19:17



bella vita ha scritto:
Joker ha scritto: per poi ritirarmi
ecco è proprio questo il problema



Di tutto quello che ho scritto è questo il problema? Tutto deriva da ciò? Io credo che i problemi siano altri..
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'