Sono angosciata e disperata

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sono angosciata e disperata

Messaggioda Elisa79 » 25/09/2018, 12:44



Buongiorno a tutti, sto passando un periodo tremendo...mio marito ha perso il lavoro e non è più riuscito a trovarne uno, io già non lavoravo e abbiamo iniziato a lavoricchiare in nero per sopravvivere, mentre cercavamo di trovare qualcosa di serio, purtroppo però non viene fuori nulla e ultimamente non riusciamo nemmeno più a raccimolare qualcosa per poter sopravvivere e non finire sfrattati...sono davvero angosciata, non riesco a non avete mille paure. Sarà un mese che non riusciamo a trovar più nulla e ho spese arretrate. Non so proprio più che fare :'( Nessuno può o vuole aiutarci, anche chi si definisce amico, nemmeno una parola di conforto...
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda Elisa79 » 25/09/2018, 23:21



:'( :'( :'( :bye:
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda galassialuce » 25/09/2018, 23:56



Bijis ha scritto:Buongiorno a tutti, sto passando un periodo tremendo...mio marito ha perso il lavoro e non è più riuscito a trovarne uno, io già non lavoravo e abbiamo iniziato a lavoricchiare in nero per sopravvivere, mentre cercavamo di trovare qualcosa di serio, purtroppo però non viene fuori nulla e ultimamente non riusciamo nemmeno più a raccimolare qualcosa per poter sopravvivere e non finire sfrattati...sono davvero angosciata, non riesco a non avete mille paure. Sarà un mese che non riusciamo a trovar più nulla e ho spese arretrate. Non so proprio più che fare :'( Nessuno può o vuole aiutarci, anche chi si definisce amico, nemmeno una parola di conforto...

Non arrendetevi,cercate aiuto,rivolgendovi ad associazioni,servizi comunali etc.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda Elisa79 » 26/09/2018, 12:56



Non arrendetevi,cercate aiuto,rivolgendovi ad associazioni,servizi comunali etc.[/quote]

Già fatto, ma non ci ha voluto aiutare nessuno purtroppo... :'(
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda galassialuce » 26/09/2018, 13:13



Bijis ha scritto:Non arrendetevi,cercate aiuto,rivolgendovi ad associazioni,servizi comunali etc.


Già fatto, ma non ci ha voluto aiutare nessuno purtroppo... :'([/quote]
Avete provato con associazioni religiose?Insistete...
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda Elisa79 » 26/09/2018, 17:35



galassialuce ha scritto:
Bijis ha scritto:Non arrendetevi,cercate aiuto,rivolgendovi ad associazioni,servizi comunali etc.


Già fatto, ma non ci ha voluto aiutare nessuno purtroppo... :'(

Avete provato con associazioni religiose?Insistete...[/quote]

Abbiamo provato, ma aiutano solo gente che ha figli e noi non ne abbiamo, non perché non li vogliamo, ma per la situazione che abbiamo al momento...
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda galassialuce » 26/09/2018, 17:49



Bijis ha scritto:
galassialuce ha scritto:
Bijis ha scritto:Non arrendetevi,cercate aiuto,rivolgendovi ad associazioni,servizi comunali etc.


Già fatto, ma non ci ha voluto aiutare nessuno purtroppo... :'(

Avete provato con associazioni religiose?Insistete...


Abbiamo provato, ma aiutano solo gente che ha figli e noi non ne abbiamo, non perché non li vogliamo, ma per la situazione che abbiamo al momento...[/quote]
Cercate ancora,sono sicuro che vi siano ancora delle associazioni o servizi a cui chiedere.Forza!
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda Elisa79 » 26/09/2018, 18:07



galassialuce ha scritto:
Bijis ha scritto:
galassialuce ha scritto:
Bijis ha scritto:Non arrendetevi,cercate aiuto,rivolgendovi ad associazioni,servizi comunali etc.


Già fatto, ma non ci ha voluto aiutare nessuno purtroppo... :'(

Avete provato con associazioni religiose?Insistete...


Abbiamo provato, ma aiutano solo gente che ha figli e noi non ne abbiamo, non perché non li vogliamo, ma per la situazione che abbiamo al momento...

Cercate ancora,sono sicuro che vi siano ancora delle associazioni o servizi a cui chiedere.Forza![/quote]

Proveremo, ma quello che ci vorrebbe a questo punto è un aiuto per lavorare...Ci hanno sbattuto la porta in faccia in tanti e fatti sentire come falliti che chiedono l elemosina, non lo trovo giusto, siamo persone oneste, affidabili e volenterosi, quindi assurdo esser trattati così, mentre si vede gente che ha zero voglia ma lavora e nemmeno sa' far bene ciò che fa' perché non si impegna...
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda Snail » 26/09/2018, 20:06



lo so e mi spiace per la vostra situazione, aiuti concreti non te li posso dare, tranne per quello morale dicendoti di resistere e continuare chiedendo aiuto, al sindaco ai frati alle caritas e cosa fondamentale rimani unita a tuo marito fatevi forza assieme.
  • 0

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

Sono angosciata e disperata

Messaggioda galassialuce » 26/09/2018, 20:20



Bijis ha scritto:
galassialuce ha scritto:
Bijis ha scritto:
galassialuce ha scritto:
Bijis ha scritto:Non arrendetevi,cercate aiuto,rivolgendovi ad associazioni,servizi comunali etc.


Già fatto, ma non ci ha voluto aiutare nessuno purtroppo... :'(

Avete provato con associazioni religiose?Insistete...


Abbiamo provato, ma aiutano solo gente che ha figli e noi non ne abbiamo, non perché non li vogliamo, ma per la situazione che abbiamo al momento...

Cercate ancora,sono sicuro che vi siano ancora delle associazioni o servizi a cui chiedere.Forza!


Proveremo, ma quello che ci vorrebbe a questo punto è un aiuto per lavorare...Ci hanno sbattuto la porta in faccia in tanti e fatti sentire come falliti che chiedono l elemosina, non lo trovo giusto, siamo persone oneste, affidabili e volenterosi, quindi assurdo esser trattati così, mentre si vede gente che ha zero voglia ma lavora e nemmeno sa' far bene ciò che fa' perché non si impegna...[/quote]
Provatele tutte,magari non solo con associazioni Cattoliche,ma anche con gli Evangelici,loro sono molto in gamba.
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'