Tanta confusione..

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tanta confusione..

Messaggioda Joker » 25/09/2018, 23:35



Ciao a tutti. Scrivo questo post senza nemmeno sapere cosa scrivere, credo che le parole mi verranno in mente nel frattempo, ma so che qualcosa da scrivere c'è. Questo non lo chiamerei uno sfogo, ne una richiesta di aiuto, bensì un modo per fare almeno un po' di chiarezza dentro di me e nel frattempo leggere l'opinione di qualcun'altro. Detto ciò... Cominciamo.

Penso che ci siano alcune, se non troppe, cose che non vadano bene nella mia vita. Mi sento spesso triste, o apatico, e sono 2 anni che sto perdendo la voglia di fare qualunque cosa, anche se va a periodi. Ho pochissime relazioni sociali, fatte anni fa, e mi sento solo, anche troppo a volte.. con la mia famiglia ho un rapporto davvero brutto, voglio bene loro ma allo stesso tempo vorrei starci il più lontano possibile, pure perché li tratto male e i sensi di colpa sono all'ordine del giorno. Tristezza, solitudine, senso di colpa, rabbia, apatia, questi sono i sentimenti che dominano il mio stato d'animo da un po' di tempo, perciò penso che effettivamente qualcosa di sbagliato nella mia vita ci sia. Ma.. e c'è un ma bello grosso.. io in realtà credo di stare bene.
Mi spiego un po' meglio. C'è una parte di me che crede fermamente che ogni cosa che io faccia, ogni mio pensiero, ogni mia emozione, in realtà... Sia solo finzione. In realtà io penso, provo e faccio certe cose solo perché voglio credere e far credere di stare male, quando in realtà non è così. Ad esempio do un pugno al muro per la rabbia, e subito penso "perché l'ho fatto? Ero davvero arrabbiato? O voglio solo sembrarlo?" E succede con un sacco di cose..

Ora io non so se sto davvero male, oppure no.. vorrei saperlo. E non so nemmeno se vorrei stare meglio, forse ciò che voglio è solo stare male, forse è questo il problema.. comunque ho una confusione mentale assurda, credo, e probabilmente non si è capito nulla di quello che ho scritto, ma giuro che è ciò che mi è venuto in mente sul momento. Non so più chi sono io, mi sento come se non avessi più un identità..

Non so cosa voglio, non so cosa mi aspetto da questo post, ma spero che qualcuno di voi leggendolo riuscirà a capire qualcosa, perché vorrebbe dire che non sono poi così stupido. E niente.. non mi viene altro da dire perciò vi ringrazio e mi scuso se vi ho annoiato con una lettura noiosa. Ciao.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Tanta confusione..

Messaggioda galassialuce » 25/09/2018, 23:50



Se ti vuoi bene,non puoi non desiderare di stare bene e di fare tutto il possibile in tal senso.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'