Pagina 1 di 1

Tanta confusione..

MessaggioInviato: 25/09/2018, 23:35
da Joker
Ciao a tutti. Scrivo questo post senza nemmeno sapere cosa scrivere, credo che le parole mi verranno in mente nel frattempo, ma so che qualcosa da scrivere c'è. Questo non lo chiamerei uno sfogo, ne una richiesta di aiuto, bensì un modo per fare almeno un po' di chiarezza dentro di me e nel frattempo leggere l'opinione di qualcun'altro. Detto ciò... Cominciamo.

Penso che ci siano alcune, se non troppe, cose che non vadano bene nella mia vita. Mi sento spesso triste, o apatico, e sono 2 anni che sto perdendo la voglia di fare qualunque cosa, anche se va a periodi. Ho pochissime relazioni sociali, fatte anni fa, e mi sento solo, anche troppo a volte.. con la mia famiglia ho un rapporto davvero brutto, voglio bene loro ma allo stesso tempo vorrei starci il più lontano possibile, pure perché li tratto male e i sensi di colpa sono all'ordine del giorno. Tristezza, solitudine, senso di colpa, rabbia, apatia, questi sono i sentimenti che dominano il mio stato d'animo da un po' di tempo, perciò penso che effettivamente qualcosa di sbagliato nella mia vita ci sia. Ma.. e c'è un ma bello grosso.. io in realtà credo di stare bene.
Mi spiego un po' meglio. C'è una parte di me che crede fermamente che ogni cosa che io faccia, ogni mio pensiero, ogni mia emozione, in realtà... Sia solo finzione. In realtà io penso, provo e faccio certe cose solo perché voglio credere e far credere di stare male, quando in realtà non è così. Ad esempio do un pugno al muro per la rabbia, e subito penso "perché l'ho fatto? Ero davvero arrabbiato? O voglio solo sembrarlo?" E succede con un sacco di cose..

Ora io non so se sto davvero male, oppure no.. vorrei saperlo. E non so nemmeno se vorrei stare meglio, forse ciò che voglio è solo stare male, forse è questo il problema.. comunque ho una confusione mentale assurda, credo, e probabilmente non si è capito nulla di quello che ho scritto, ma giuro che è ciò che mi è venuto in mente sul momento. Non so più chi sono io, mi sento come se non avessi più un identità..

Non so cosa voglio, non so cosa mi aspetto da questo post, ma spero che qualcuno di voi leggendolo riuscirà a capire qualcosa, perché vorrebbe dire che non sono poi così stupido. E niente.. non mi viene altro da dire perciò vi ringrazio e mi scuso se vi ho annoiato con una lettura noiosa. Ciao.

Tanta confusione..

MessaggioInviato: 25/09/2018, 23:50
da galassialuce
Se ti vuoi bene,non puoi non desiderare di stare bene e di fare tutto il possibile in tal senso.