Tante domande..

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tante domande..

Messaggioda JYNEEPROH » 26/10/2018, 17:00



Joker ha scritto:A cosa servo? Ha un senso la mia vita? Potrò mai stare bene? Sto davvero male o è solo una mia convinzione mentale? Voglio stare meglio? Ho il diritto di stare bene? Chi sono io? Ce l'ho un'identità? Troverò mai risposta a queste domande? Se sì quando?..
Di domande ne ho fin troppe nella mia testa ma di risposte nemmeno una.. sono stanco di vagare nell'ignoto. Una volta ci provavo a capire meglio se c'è qualcosa che non andava in me, e cosa fosse. Ma ogni volta che pensavo di aver capito qualcosa, mi rendevo conto in realtà di non aver capito niente, e dovevo ripartire da zero. Ora sono stanco. Io sono una brutta persona, e merito di stare male. Sembra stupida e insensata come affermazione, ma almeno risponde a molte domande..
Io non so se ho qualche disturbo, se effettivamente sto soffrendo, o se è tutto nella mia testa, o peggio se sia io a voler stare male, o a illudere gli altri e me stesso dell'esistenza di una certa sofferenza, ma in ogni caso tutto questo è stancante.. non mi sento nemmeno più io, sempre se io sappia cosa sia io.. quindi boh, chissà se le cose cambieranno..


ad alcune domande credo sia oggettivamente impossibile trovare risposta, sono classiche domande esistenziali irrisolte da secoli.
il fatto che tu stia male è indubbio, altrimenti non avresti la convinzione di star male, così come è indubbio il fatto che tu voglia stare meglio, perché nessun vuole star male.
chi sei lo capirai col tempo, sei ancora giovane, non preoccuparti di questo. un'identità ce l'hai come ce l'abbiamo tutti, anche questa la percepirai meglio col tempo.
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'