Finalmente ho fatto il test del QI

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Stevie » 20/10/2018, 1:47



Vi ricordate che avevo detto che avevo avuto sempre paura di avere un ritardo mentale? Allora ho fatto il test del qi è il risultato è stato che in aree come il ragionamento logico, il linguaggio lessicale, verbale è nella norma ma in aree come il ragionamento visivo e percezione visiva è sotto la norma. Per tanto entrambi i risultati vanno a fare media. E il punteggio del QI è di 69. Quindi nella fascia del ritardo mentale lieve. Solo che io mi ricordavo chr la fascia dei 70 punti era sotto la norma ma non addirittura ritardo mentale lieve. Quando invece scopro che sotto la norma è un QI di 90 punti. Ci sono rimasta male. Ps: ma chi ha deciso che la società deve avere certi standard? Chi ha deciso che sotto certi standard sei ritardato? Certi standard non potevano essere leggermente inferiori? Perché siamo noi a doverci adeguare a loro e non loro a noi? Che vita di merda! Potrò mai avere una notizia piacevole nella mia vita?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda galassialuce » 20/10/2018, 2:23



Stevie ha scritto:Vi ricordate che avevo detto che avevo avuto sempre paura di avere un ritardo mentale? Allora ho fatto il test del qi è il risultato è stato che in aree come il ragionamento logico, il linguaggio lessicale, verbale è nella norma ma in aree come il ragionamento visivo e percezione visiva è sotto la norma. Per tanto entrambi i risultati vanno a fare media. E il punteggio del QI è di 69. Quindi nella fascia del ritardo mentale lieve. Solo che io mi ricordavo chr la fascia dei 70 punti era sotto la norma ma non addirittura ritardo mentale lieve. Quando invece scopro che sotto la norma è un QI di 90 punti. Ci sono rimasta male. Ps: ma chi ha deciso che la società deve avere certi standard? Chi ha deciso che sotto certi standard sei ritardato? Certi standard non potevano essere leggermente inferiori? Perché siamo noi a doverci adeguare a loro e non loro a noi? Che vita di merda! Potrò mai avere una notizia piacevole nella mia vita?


Tranquilla,sei estremamente intelligente,sin troppo e quei test non valgono nulla.I veri ritardati,sono persone come Salvini che stanno al potere...
  • 2

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Riccardina » 20/10/2018, 9:34



galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:Vi ricordate che avevo detto che avevo avuto sempre paura di avere un ritardo mentale? Allora ho fatto il test del qi è il risultato è stato che in aree come il ragionamento logico, il linguaggio lessicale, verbale è nella norma ma in aree come il ragionamento visivo e percezione visiva è sotto la norma. Per tanto entrambi i risultati vanno a fare media. E il punteggio del QI è di 69. Quindi nella fascia del ritardo mentale lieve. Solo che io mi ricordavo chr la fascia dei 70 punti era sotto la norma ma non addirittura ritardo mentale lieve. Quando invece scopro che sotto la norma è un QI di 90 punti. Ci sono rimasta male. Ps: ma chi ha deciso che la società deve avere certi standard? Chi ha deciso che sotto certi standard sei ritardato? Certi standard non potevano essere leggermente inferiori? Perché siamo noi a doverci adeguare a loro e non loro a noi? Che vita di merda! Potrò mai avere una notizia piacevole nella mia vita?


I veri ritardati,sono persone come Salvini che stanno al potere...

Immagine
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Joker » 20/10/2018, 9:47



Nessuno ha deciso che la società debba avere certi standard, semplicemente è stato preso il valore di qi più frequente e gli è stato dato il valore 100, chi è di più o di meno semplice si discosta dalla media. Ma alla fine il test del qi non è importante, non misura l'intelligenza ma solo una parte della logica, ha tantissimi limiti. Quindi non preoccuparti, non avrai una logica fantastica, ma sarai brava in tantissime altre cose più importanti.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Stevie » 20/10/2018, 10:40



Joker ha scritto:Nessuno ha deciso che la società debba avere certi standard, semplicemente è stato preso il valore di qi più frequente e gli è stato dato il valore 100, chi è di più o di meno semplice si discosta dalla media. Ma alla fine il test del qi non è importante, non misura l'intelligenza ma solo una parte della logica, ha tantissimi limiti. Quindi non preoccuparti, non avrai una logica fantastica, ma sarai brava in tantissime altre cose più importanti.

Ma che dici? :???: Forse, non mi sono spiegata bene. Nel ragionamento logico, verbale, e lessicale è tutto nella norma (o forse superiore alla norma), CHE PER ME E' LA PARTE PIù IMPORTANTE, la parte in cui è sotto la norma è la parte del ragionamento logico-visivo, la parte visiva percettiva. Poichè nel test del QI si valutano entrambi i tipi di intelligenza. I risultati di entrambi le parti fanno media fra loro facendomi totalizzare un punteggio del QI lievemente sotto la norma. E poi che ragionamento è? "Non avrai una logica, fantasica ma sei brava in altre cose" Tutti sono bravi in determinate cose a altre no, ma perchè io mi dovrei accontentare di una forma di compensazione ovvero "l'essere brava in altre cose"? Ma che ragionamento è?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Stevie » 20/10/2018, 10:41



galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:Vi ricordate che avevo detto che avevo avuto sempre paura di avere un ritardo mentale? Allora ho fatto il test del qi è il risultato è stato che in aree come il ragionamento logico, il linguaggio lessicale, verbale è nella norma ma in aree come il ragionamento visivo e percezione visiva è sotto la norma. Per tanto entrambi i risultati vanno a fare media. E il punteggio del QI è di 69. Quindi nella fascia del ritardo mentale lieve. Solo che io mi ricordavo chr la fascia dei 70 punti era sotto la norma ma non addirittura ritardo mentale lieve. Quando invece scopro che sotto la norma è un QI di 90 punti. Ci sono rimasta male. Ps: ma chi ha deciso che la società deve avere certi standard? Chi ha deciso che sotto certi standard sei ritardato? Certi standard non potevano essere leggermente inferiori? Perché siamo noi a doverci adeguare a loro e non loro a noi? Che vita di merda! Potrò mai avere una notizia piacevole nella mia vita?


Tranquilla,sei estremamente intelligente,sin troppo e quei test non valgono nulla.I veri ritardati,sono persone come Salvini che stanno al potere...

Si però rimane sempre il fatto che certe cose non so riuscita a farle. E mi chiedo perchè io non sono riuscita farle? :confused: :confused: :confused: Ps: odio non riuscire a fare qualcosa!
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda galassialuce » 20/10/2018, 10:51



Si però rimane sempre il fatto che certe cose non so riuscita a farle. E mi chiedo perchè io non sono riuscita farle? :confused: :confused: :confused: Ps: odio non riuscire a fare qualcosa![/quote]

Tempo al tempo...Arriverai a risolvere anche quelle,credimi.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda DARUDE » 20/10/2018, 11:46



Ognuno ha i propri limiti, farne un cruccio può essere dannoso. Hai capacità logico-visive sotgo la norma? Prendila come un'indicazione: non ti conviene intraprendere attività che richiedano buone dosi di quel tipo di intelligenza. Esisteranno decine di altre attività in cui è più utile possedere tipi di intelligenza che tu hai più sviluppati, concentrati su quelle per avere risultati migliori in quello che fai e sentirti più realizzata.
  • 2

DARUDE
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/10/2018, 13:56
Località: Italia
Genere: Maschile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Mustafà » 20/10/2018, 12:49



Stevie ha scritto:
Joker ha scritto:Nessuno ha deciso che la società debba avere certi standard, semplicemente è stato preso il valore di qi più frequente e gli è stato dato il valore 100, chi è di più o di meno semplice si discosta dalla media. Ma alla fine il test del qi non è importante, non misura l'intelligenza ma solo una parte della logica, ha tantissimi limiti. Quindi non preoccuparti, non avrai una logica fantastica, ma sarai brava in tantissime altre cose più importanti.

Ma che dici? :???: Forse, non mi sono spiegata bene. Nel ragionamento logico, verbale, e lessicale è tutto nella norma (o forse superiore alla norma), CHE PER ME E' LA PARTE PIù IMPORTANTE, la parte in cui è sotto la norma è la parte del ragionamento logico-visivo, la parte visiva percettiva. Poichè nel test del QI si valutano entrambi i tipi di intelligenza. I risultati di entrambi le parti fanno media fra loro facendomi totalizzare un punteggio del QI lievemente sotto la norma. E poi che ragionamento è? "Non avrai una logica, fantasica ma sei brava in altre cose" Tutti sono bravi in determinate cose a altre no, ma perchè io mi dovrei accontentare di una forma di compensazione ovvero "l'essere brava in altre cose"? Ma che ragionamento è?


Su cosa si basa il test per il qi visivo-percettivo?
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Stevie » 20/10/2018, 22:51



galassialuce ha scritto:Si però rimane sempre il fatto che certe cose non so riuscita a farle. E mi chiedo perchè io non sono riuscita farle? :confused: :confused: :confused: Ps: odio non riuscire a fare qualcosa!


Tempo al tempo...Arriverai a risolvere anche quelle,credimi.[/quote]
No. mi riferivo sempre alle cose che non sono riuscita a fare nel.tedt
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'