Finalmente ho fatto il test del QI

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda LostCassiopea » 26/10/2018, 14:55



non saprei, magari la tua amica (sua figlia) non fa dolci oppure pensa che tu abbia altre passioni e non ti interessi la cucina o altro… non so però a te non vengono in mente queste cose, quello che ti viene subito in mente è che gli altri pensino che tu non sia in grado di fare delle cose, vista da fuori è strana questa cosa ...deve esserci qualcosa di più che ti porta sempre a questo pensiero
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Re: Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda El Barto » 26/10/2018, 16:07



RESCUER IN THE DARK ha scritto:
Michele76* ha scritto:Antonio, Federico, Claudio e Giovanni sono 4 amici d’infanzia che hanno scelto 4 mestieri diversi. Tra di loro ci sono un architetto, un fioraio, un contadino e un gelataio. Nessuno ha il nome la cui iniziale corrisponde al suo mestiere. Fanno le seguenti affermazioni:

1 -Antonio: io sono il contadino, Federico non è il gelataio;
2 - Federico: il contadino sono io, il gelataio è Claudio;
3 - Claudio: io non sono il gelataio, Federico è architetto;
4- Giovanni: io sono contadino, Claudio è architetto.
Ognuno di loro ha detto esattamente una bugia e una verità.

Qual è il mestiere di ognuno ?


Antonio: Gelataio
Federico: Contadino
Claudio: Architetto
Giovanni: Fioraio


Non sono sicuro ma a me risulta che:
antonio è fioraio
federico è architetto
Claudio è il gelataio
giovanni è contadino

ma ho fatto un ragionamento piuttosto contorto da spiegare in due parole... :mmm2:
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Stevie » 26/10/2018, 16:37



LostCassiopea ha scritto:non saprei, magari la tua amica (sua figlia) non fa dolci oppure pensa che tu abbia altre passioni e non ti interessi la cucina o altro… non so però a te non vengono in mente queste cose, quello che ti viene subito in mente è che gli altri pensino che tu non sia in grado di fare delle cose, vista da fuori è strana questa cosa ...deve esserci qualcosa di più che ti porta sempre a questo pensiero

Semplicemente perché si stupiscono di cose che per me rientrano nella normalità "fare un dolce", "prendere un mezzo pubblico", "andare alla casa di un parente senza i miei", e se fosse stato un altro della mia età o più piccolo di me a prendere un pullman per andare alla casa di questo mio parente avrebbe suscitato tale scalpore? O se fosse stata un altra mia coetanea a preparare un dolce avrebbe suscitato questo stupore? Allora perché se lo faccio io, gli altri si stupiscono? Che ho di diverso dagli altri? Per me è strano questo stupore.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda JYNEEPROH » 26/10/2018, 16:50



Stevie ha scritto:
LostCassiopea ha scritto:Stevie parti sempre prevenuta e battagliera! penso che nessuno che abbia risposto a questo post avesse gli obiettivi che hai descritto, oltretutto magari una persona avrebbe anche più piacere a conoscerti e a capire le tue motivazioni ma risulta quasi impossibile per come ti poni… ad esempio io me la sono data a gambe levate dopo le tue risposte,continuo a leggere ma evito di rispondere ho già i miei casini perchè dovrei farmi venire l'ansia per come rispondi? ... ci sono tanti modi di dire le cose puoi spiegare le tue opinioni anche senza attaccare gli altri o le opinioni degli altri.
Comunque anche se me la sono tenuta per me mi è venuta questa domanda... quando parlavi ad esempio del dolce fatto da te ,ho provato a mettermi nei tuoi panni e non so sinceramente non mi avrebbe offesa che qualcuno dei miei parenti si stupisse che avevo fatto un dolce , sarei semplicemente stata contenta di avergli dimostrato che posso farlo oltretutto è pieno di persone incapaci di fare dolci non è questione di intelligenza magari semplicemente pensavano che non fosse una cosa che di solito facevi o altro quindi mi chiedo perchè tra tutte le cose che potevi pensare quando si sono stupiti la prima è stata proprio "mi ritengono un incapace"?
Mha sarà che avete ragione voi! E che se ho l'impressione che qualcuno mi offende semplicemente mi arrabbio. Penso che sia una reazione umana. Cmq, non è stato un mio parente a stupirsi per il dolce ma fu la mamma di una mia amica andammo alla casa e c'erano anche i suoi genitori il dialogo fu questo: <<T (mamma dell'amica): "Ringrazia tua madre per il dolce" Io: No, T, l'ho fatto io. Reazione di T stupore>> Semplicemente perché non ci vedo nulla di così strano nel preparare un dolce o sapere cucinare, alla mia età dovrebbe rientrare nella normalità, per tanto perché stupirsi? Che senso ha?


credo che semplicemente questa signora non la pensi come te, ossia non ritiene che saper cucinare alla tua età sia qualcosa di normale ma bensì qualcosa che poche ragazze fanno, quindi ne è rimasta sorpresa
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Stevie » 26/10/2018, 19:18



Luca 88 ha scritto:
Stevie ha scritto:
LostCassiopea ha scritto:Stevie parti sempre prevenuta e battagliera! penso che nessuno che abbia risposto a questo post avesse gli obiettivi che hai descritto, oltretutto magari una persona avrebbe anche più piacere a conoscerti e a capire le tue motivazioni ma risulta quasi impossibile per come ti poni… ad esempio io me la sono data a gambe levate dopo le tue risposte,continuo a leggere ma evito di rispondere ho già i miei casini perchè dovrei farmi venire l'ansia per come rispondi? ... ci sono tanti modi di dire le cose puoi spiegare le tue opinioni anche senza attaccare gli altri o le opinioni degli altri.
Comunque anche se me la sono tenuta per me mi è venuta questa domanda... quando parlavi ad esempio del dolce fatto da te ,ho provato a mettermi nei tuoi panni e non so sinceramente non mi avrebbe offesa che qualcuno dei miei parenti si stupisse che avevo fatto un dolce , sarei semplicemente stata contenta di avergli dimostrato che posso farlo oltretutto è pieno di persone incapaci di fare dolci non è questione di intelligenza magari semplicemente pensavano che non fosse una cosa che di solito facevi o altro quindi mi chiedo perchè tra tutte le cose che potevi pensare quando si sono stupiti la prima è stata proprio "mi ritengono un incapace"?
Mha sarà che avete ragione voi! E che se ho l'impressione che qualcuno mi offende semplicemente mi arrabbio. Penso che sia una reazione umana. Cmq, non è stato un mio parente a stupirsi per il dolce ma fu la mamma di una mia amica andammo alla casa e c'erano anche i suoi genitori il dialogo fu questo: <<T (mamma dell'amica): "Ringrazia tua madre per il dolce" Io: No, T, l'ho fatto io. Reazione di T stupore>> Semplicemente perché non ci vedo nulla di così strano nel preparare un dolce o sapere cucinare, alla mia età dovrebbe rientrare nella normalità, per tanto perché stupirsi? Che senso ha?


credo che semplicemente questa signora non la pensi come te, ossia non ritiene che saper cucinare alla tua età sia qualcosa di normale ma bensì qualcosa che poche ragazze fanno, quindi ne è rimasta sorpresa
A questa età lo sanno fare tutte le ragazze ne ho conosciute un paio, poi possiamo aggiungerci anche le youtuber quindi è una cosa normalissima saper cucinare a questa età. Non vedo che ci sia di strano se sono in grado anch'io di fare un dolce.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda LostCassiopea » 27/10/2018, 7:02



Forse stai dedicando troppa attenzione ai pensieri degli altri su di te, cerchi sempre di migliorarti? bene, perfetto, nel tempo dimostrerai di essere capace di fare tante cose, non so comunque se le opinioni degli altri su di te cambieranno,le persone sono a volte strane, in realtà dovresti fare tutte queste cose per te stessa,anche se un giorno tu riuscissi a raggiungere la perfezione ci sarà sempre qualcuno che ti considererà meno di niente quindi basare i propri stati e le proprie sicurezze su ciò che pensano gli altri è già mettersi in difficoltà.
A volte una persona intelligente e in grado di fare tante cose non viene stimata ma invidiata ed emarginata quindi anche diventare perfetti non è garanzia di avere dei buoni rapporti .
Stevie ha scritto:Mha sarà che avete ragione voi! E che se ho l'impressione che qualcuno mi offende semplicemente mi arrabbio. Penso che sia una reazione umana.
è vero è una reazione umana però se fai altre due domande magari ti rendi conto che la persona che hai davanti non aveva le intenzioni che pensavi e quindi la rabbia svanisce cosa che non succede se parti in quarta, comunque sarebbe un po' strano che qualcuno venisse in questo forum per umiliare e offendere altri a che pro?
La percezione che abbiamo di quello che gli altri pensano non sempre è la realtà,la prossima volta magari potresti fare una domanda diretta a chi si stupisce di qualcosa che tu hai fatto ( ovviamente non in maniera inca**ata o aggressiva o negativa) " perchè ti sorprende questa cosa? " poi in base alle risposte che ti vengono date potrai rimanere della tua idea o cambiarla o discuterne con la persona.
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Stevie » 27/10/2018, 9:02



LostCassiopea ha scritto:Forse stai dedicando troppa attenzione ai pensieri degli altri su di te, cerchi sempre di migliorarti? bene, perfetto, nel tempo dimostrerai di essere capace di fare tante cose, non so comunque se le opinioni degli altri su di te cambieranno,le persone sono a volte strane, in realtà dovresti fare tutte queste cose per te stessa,anche se un giorno tu riuscissi a raggiungere la perfezione ci sarà sempre qualcuno che ti considererà meno di niente quindi basare i propri stati e le proprie sicurezze su ciò che pensano gli altri è già mettersi in difficoltà.
A volte una persona intelligente e in grado di fare tante cose non viene stimata ma invidiata ed emarginata quindi anche diventare perfetti non è garanzia di avere dei buoni rapporti .
Stevie ha scritto:Mha sarà che avete ragione voi! E che se ho l'impressione che qualcuno mi offende semplicemente mi arrabbio. Penso che sia una reazione umana.
è vero è una reazione umana però se fai altre due domande magari ti rendi conto che la persona che hai davanti non aveva le intenzioni che pensavi e quindi la rabbia svanisce cosa che non succede se parti in quarta, comunque sarebbe un po' strano che qualcuno venisse in questo forum per umiliare e offendere altri a che pro?
La percezione che abbiamo di quello che gli altri pensano non sempre è la realtà,la prossima volta magari potresti fare una domanda diretta a chi si stupisce di qualcosa che tu hai fatto ( ovviamente non in maniera inca**ata o aggressiva o negativa) " perchè ti sorprende questa cosa? " poi in base alle risposte che ti vengono date potrai rimanere della tua idea o cambiarla o discuterne con la persona.

Di certo non faccio le cose per gli altri ma per me è umiliante vedere che uno si stupisce se riesco a preparare un dolce o a prendere un mezzo pubblico. Perché non dovrei essere in grado di farlo? Che c'è di così strano, tanto da stupirsi, se ci riesco anch'io a farlo? Ma ci provai a fare una domanda a mio cugino gli chiesi: è così strano che sono venuta qui da sola con il pullman? E lui mi rispose ridendo: si è strano. L'unica cosa che mi veniva in mente di rispondergli è "Perché sono una demente che non è in grado di prendere un pullman?" Ma siccome ero lì per un favore ho evitato di chiederlo. Per quanto riguarda la mamma dell' amica, inizialmente avevo un opinione diversa su di lei, mi sembrava a modo per bene, gentile, dolce, e affettuosa, (invece ho scoperto che non è così ma è solo un riconoscente, una grandissima opportunista e menefreghista ed una grande egoista) quindi mi sembrava irrispettoso e scortese chiederle: "Perché sono una demente che non è in grado di preparare un dolce?" oppure anche "Che c'è da stupirsi tanto? Non dovrebbe rientrare nella normalità che una ragazza della mia età sappia preparare un dolce? Perché se sono in grado di farlo io è così strano da suscitare tanto scalpore?" Mi sembrava assolutamente scortese ed irrispettoso senza contare tutto il contesto.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda LostCassiopea » 27/10/2018, 9:42



E' meglio non soffermarsi troppo a pensare alle opinioni di persone che nella nostra vita contano poco o hanno un ruolo irrilevante (mamma amica) ma anche se avessero un ruolo rilevante nella tua vita, se sono commenti e opinioni utili a una crescita tua positivi o negativi li ascolterei ma se sono opinioni in qualche modo stupide capisco che ci rimani male ma dovresti cestinarle e passare oltre, perchè pensarci spesso è ovvio che ti porti rabbia o magari nel tempo ti porti a dubitare di te stessa...tu ci dai molto peso è normale perchè ti tocca sul vivo per loro invece sono semplici parole dette senza pensare nè al fatto che possano ferire nè altro quindi cerca di ridimensionarle e darle il valore che hanno prima che si accumulino nella tua testa e ti facciano stra male senza motivo.
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda Stevie » 27/10/2018, 16:29



LostCassiopea ha scritto:E' meglio non soffermarsi troppo a pensare alle opinioni di persone che nella nostra vita contano poco o hanno un ruolo irrilevante (mamma amica) ma anche se avessero un ruolo rilevante nella tua vita, se sono commenti e opinioni utili a una crescita tua positivi o negativi li ascolterei ma se sono opinioni in qualche modo stupide capisco che ci rimani male ma dovresti cestinarle e passare oltre, perchè pensarci spesso è ovvio che ti porti rabbia o magari nel tempo ti porti a dubitare di te stessa...tu ci dai molto peso è normale perchè ti tocca sul vivo per loro invece sono semplici parole dette senza pensare nè al fatto che possano ferire nè altro quindi cerca di ridimensionarle e darle il valore che hanno prima che si accumulino nella tua testa e ti facciano stra male senza motivo.
Ripeto per me sono umilianti per qualcuno è importante l'equilibrio dell'umore e per me è importante non essere tratta da deficiente. Per quale ragione dovrei ridimensionare la mia impressione? Specie se è una cosa che a me far star male? Perchè ridimensionarla? Perchè devo sempre lasciar perdere e fare finta che tutto mi vada a bene e mi vada a genio al punto di ridimensionare anche ciò che mi fa star male? Quella reazione a me mi fa star male mi fa sentire un idiota e una deficiente. Perchè dovrei ridimensionarla? Voglio solo una risposta a questa domanda: perchè se faccio io qualcosa che rientra nella assoluta normalità risulta strano? per quale ragione?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Finalmente ho fatto il test del QI

Messaggioda JYNEEPROH » 27/10/2018, 19:43



Stevie ha scritto:
Luca 88 ha scritto:
Stevie ha scritto:
LostCassiopea ha scritto:Stevie parti sempre prevenuta e battagliera! penso che nessuno che abbia risposto a questo post avesse gli obiettivi che hai descritto, oltretutto magari una persona avrebbe anche più piacere a conoscerti e a capire le tue motivazioni ma risulta quasi impossibile per come ti poni… ad esempio io me la sono data a gambe levate dopo le tue risposte,continuo a leggere ma evito di rispondere ho già i miei casini perchè dovrei farmi venire l'ansia per come rispondi? ... ci sono tanti modi di dire le cose puoi spiegare le tue opinioni anche senza attaccare gli altri o le opinioni degli altri.
Comunque anche se me la sono tenuta per me mi è venuta questa domanda... quando parlavi ad esempio del dolce fatto da te ,ho provato a mettermi nei tuoi panni e non so sinceramente non mi avrebbe offesa che qualcuno dei miei parenti si stupisse che avevo fatto un dolce , sarei semplicemente stata contenta di avergli dimostrato che posso farlo oltretutto è pieno di persone incapaci di fare dolci non è questione di intelligenza magari semplicemente pensavano che non fosse una cosa che di solito facevi o altro quindi mi chiedo perchè tra tutte le cose che potevi pensare quando si sono stupiti la prima è stata proprio "mi ritengono un incapace"?
Mha sarà che avete ragione voi! E che se ho l'impressione che qualcuno mi offende semplicemente mi arrabbio. Penso che sia una reazione umana. Cmq, non è stato un mio parente a stupirsi per il dolce ma fu la mamma di una mia amica andammo alla casa e c'erano anche i suoi genitori il dialogo fu questo: <<T (mamma dell'amica): "Ringrazia tua madre per il dolce" Io: No, T, l'ho fatto io. Reazione di T stupore>> Semplicemente perché non ci vedo nulla di così strano nel preparare un dolce o sapere cucinare, alla mia età dovrebbe rientrare nella normalità, per tanto perché stupirsi? Che senso ha?


credo che semplicemente questa signora non la pensi come te, ossia non ritiene che saper cucinare alla tua età sia qualcosa di normale ma bensì qualcosa che poche ragazze fanno, quindi ne è rimasta sorpresa
A questa età lo sanno fare tutte le ragazze ne ho conosciute un paio, poi possiamo aggiungerci anche le youtuber quindi è una cosa normalissima saper cucinare a questa età. Non vedo che ci sia di strano se sono in grado anch'io di fare un dolce.


evidentemente questa signora la pensa diversamente
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'