Perché ci siamo evoluti?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda Stevie » 22/10/2018, 10:26



Un giorno cercando degli immagini su Google vidi questa frase: "Le scimmie mangiano, si rilassano, giocano, dormono, fanno sesso e soprattutto non fanno nulla mattina alla sera; mi chiedevo noi per che c...di motivo ci siamo evoluti?" Dubito che le scimmie non facciano nulla da mattina alla sera ma in ogni caso non vanno a scuola, non devono studiare, non hanno la pressione delle aspettative della società ecc...
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda Lostinthevoid » 22/10/2018, 10:53



Ci siamo evoluti per soppravivere e addattarci meglio e chissà magari ci evolveremo ancora di più.
Penso che comunque anche le scimmie abbiano anche loro dei problemi: possono essere soggetti a predatori e bracconieri, devono procurarsi il cibo per se stessi e anche per i loro cuccioli ecc... Ogni giorno devono sopravvivere ai pericoli che sono attorno a loro insomma XD
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda galassialuce » 22/10/2018, 12:12



I'm lost ha scritto:Ci siamo evoluti per soppravivere e addattarci meglio e chissà magari ci evolveremo ancora di più.
Penso che comunque anche le scimmie abbiano anche loro dei problemi: possono essere soggetti a predatori e bracconieri, devono procurarsi il cibo per se stessi e anche per i loro cuccioli ecc... Ogni giorno devono sopravvivere ai pericoli che sono attorno a loro insomma XD


Quoto in pieno.La "culla" dell'umanità è stata 'l'Africa,piena di pericoli(in primis,il predatori)e l'essere umano non aveva che un'arma per poter sopravvivere:il cervello.Quindi sviluppandolo sempre di più,aumentava le sue possibilità di vittoria.Inoltre,migrando verso nord,la specie umana ha incontrato condizioni ambientali sempre più ostiche(ai predatori,si aggiungeva il freddo,nonché la difficoltà di procurarsi il cibo,nella stagione invernale e via discorrendo),quindi un ulteriore sviluppo mentale,era assolutamente necessario per potersi adattare e quindi poter sopravvivere in ambienti sempre più ostici.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda Stevie » 22/10/2018, 14:07



galassialuce ha scritto:
I'm lost ha scritto:Ci siamo evoluti per soppravivere e addattarci meglio e chissà magari ci evolveremo ancora di più.
Penso che comunque anche le scimmie abbiano anche loro dei problemi: possono essere soggetti a predatori e bracconieri, devono procurarsi il cibo per se stessi e anche per i loro cuccioli ecc... Ogni giorno devono sopravvivere ai pericoli che sono attorno a loro insomma XD


Quoto in pieno.La "culla" dell'umanità è stata 'l'Africa,piena di pericoli(in primis,il predatori)e l'essere umano non aveva che un'arma per poter sopravvivere:il cervello.Quindi sviluppandolo sempre di più,aumentava le sue possibilità di vittoria.Inoltre,migrando verso nord,la specie umana ha incontrato condizioni ambientali sempre più ostiche(ai predatori,si aggiungeva il freddo,nonché la difficoltà di procurarsi il cibo,nella stagione invernale e via discorrendo),quindi un ulteriore sviluppo mentale,era assolutamente necessario per potersi adattare e quindi poter sopravvivere in ambienti sempre più ostici.

Per me ci siamo evoluti fin troppo. XD
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda galassialuce » 22/10/2018, 14:12



Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto:
I'm lost ha scritto:Ci siamo evoluti per soppravivere e addattarci meglio e chissà magari ci evolveremo ancora di più.
Penso che comunque anche le scimmie abbiano anche loro dei problemi: possono essere soggetti a predatori e bracconieri, devono procurarsi il cibo per se stessi e anche per i loro cuccioli ecc... Ogni giorno devono sopravvivere ai pericoli che sono attorno a loro insomma XD


Quoto in pieno.La "culla" dell'umanità è stata 'l'Africa,piena di pericoli(in primis,il predatori)e l'essere umano non aveva che un'arma per poter sopravvivere:il cervello.Quindi sviluppandolo sempre di più,aumentava le sue possibilità di vittoria.Inoltre,migrando verso nord,la specie umana ha incontrato condizioni ambientali sempre più ostiche(ai predatori,si aggiungeva il freddo,nonché la difficoltà di procurarsi il cibo,nella stagione invernale e via discorrendo),quindi un ulteriore sviluppo mentale,era assolutamente necessario per potersi adattare e quindi poter sopravvivere in ambienti sempre più ostici.

Per me ci siamo evoluti fin troppo. XD


Non tutti,alcuni sono ancora fermi al Neanderthal,tipo certi politici... ;)
Immagine
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda Camel » 27/10/2018, 21:18



I'm lost ha scritto:Ci siamo evoluti per soppravivere e addattarci meglio e chissà magari ci evolveremo ancora di più.


non credo, visto che ogni "difetto" genetico viene rimosso chirurgicamente. non ci sarà mai evoluzione.
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda Stevie » 28/10/2018, 10:10



Camel ha scritto:
I'm lost ha scritto:Ci siamo evoluti per soppravivere e addattarci meglio e chissà magari ci evolveremo ancora di più.


non credo, visto che ogni "difetto" genetico viene rimosso chirurgicamente. non ci sarà mai evoluzione.
i difetti genetici devono essere curati. Perché se esistessero delle cure genetiche per la trisonomia o per altre degenerazioni genetiche lasceresti che queste persone vivano nella sofferenza della loro condizione che a volte può essere debilitante anche solo al livello di consapevolezza e quindi al livello psicologico, solo per l'evoluzione dell'uomo? Dell' evoluzione dell'uomo non me ne importa un fico secco per me l'importante è il benessere psicofisico di queste persone.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda Stevie » 28/10/2018, 10:14



I'm lost ha scritto:Ci siamo evoluti per soppravivere e addattarci meglio e chissà magari ci evolveremo ancora di più.
Penso che comunque anche le scimmie abbiano anche loro dei problemi: possono essere soggetti a predatori e bracconieri, devono procurarsi il cibo per se stessi e anche per i loro cuccioli ecc... Ogni giorno devono sopravvivere ai pericoli che sono attorno a loro insomma XD
magari se nella nostra evoluzione si evitasse di categorizzare e stigmatizzare le persone con parametri di disabilita intellettiva
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda Riccardina » 28/10/2018, 10:55



Stevie ha scritto:Un giorno cercando degli immagini su Google vidi questa frase: "Le scimmie mangiano, si rilassano, giocano, dormono, fanno sesso e soprattutto non fanno nulla mattina alla sera;

Chi ha scritto questa frase non è molto evoluto.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Perché ci siamo evoluti?

Messaggioda abcdefg » 28/10/2018, 18:50



molti credono che l'evoluzione sia un miglioramento e che ci sia una direzione da semplice a complesso, da stupido a intelligente, questo non è assolutamente vero, l'evoluzione non ha una direzione specifica e neppure uno scopo, non cerca di migliorare e non cerca di togliere i difetti.
sono una serie di mutazioni genetiche che avvengono a livello individuale che portano vantaggi o svantaggi nel contesto in cui si trovano se sono vantaggiosi possono diffondersi nella popolazione se invece sono svantaggiosi avranno tendenza a scomparire nelle generazioni successive per il semplice fatto che gli individui avranno meno possibilità di riprodursi, molto spesso le mutazioni non portano a significative variazioni e possono diffondersi anche se sono provviste di utilità.
Ci sono molti fattori come deriva genetica e colli di bottiglia evolutivi che possono portare popolazioni a cambiare completamente aspetto nel corso delle generazioni ma per una disamina completa consiglio darwin con L'origine delle specie e più recenti Stephen Jay Gould, Richard Dawkins e Edward Osborne Wilson
  • 2

abcdefg
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/09/2018, 20:04
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'