Ho costantemente paura di che immagine dia agli altri

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho costantemente paura di che immagine dia agli altri

Messaggioda LostCassiopea » 20/11/2018, 17:18



Stevie se ti propongono qualcosa non è poi così vero che nessuno crede nelle tue capacità, perchè non metterti alla prova al posto di mettere le mani avanti e dire che tanto di sicuro non sei all'altezza? se dici questo non stai tu per prima non credendo alle tue capacità ? non aver paura di metterti alla prova!
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Ho costantemente paura di che immagine dia agli altri

Messaggioda Stevie » 20/11/2018, 22:29



LostCassiopea ha scritto:Stevie se ti propongono qualcosa non è poi così vero che nessuno crede nelle tue capacità, perchè non metterti alla prova al posto di mettere le mani avanti e dire che tanto di sicuro non sei all'altezza? se dici questo non stai tu per prima non credendo alle tue capacità ? non aver paura di metterti alla prova!
Perché tu non conosci quello per cui sei portata e quello per cui non sei portata? Bhe lo stesso anch'io. Perché dovrei accettare di frequentare un corso per cui so benissimo che certe nozioni non mi entrerebbero nella testa neanche se me l'aprissero e le inserissero di forza. Dato che mi considerano capace perché non mi propongono dei corsi per cui ho dichiarato di essere portata? Inoltre, questi corsi non vengono proposti perché uno ti considera capace ma solo per far guadagnare le insegnanti del corso perché se non ci fosse un numero minimo di persone il corso non potrebbe essere messo in atto. E poi che senso avrebbe avuto accettare di seguire un corso per cui so che non sono portata e certe nozioni non mi entrerebbero mai in testa e non capirci nulla e sentirmi ancora più deficiente? Per es Tu che dici di non essere brava in matematica. Accetteresti mai di frequentare un corso di economia?
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Ho costantemente paura di che immagine dia agli altri

Messaggioda LostCassiopea » 21/11/2018, 7:34



Economia??? :nonono: :nonono: :nonono: sia mai ahahahahahahaha ma è anche vero che nessuno me lo proporrebbe :facepalm: :lol3: però non ho capito ... che corsi sono? chi te li propone estranei o i tuoi insegnanti stessi?
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'