Trovare un equilibrio nella comunicazione?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Trovare un equilibrio nella comunicazione?

Messaggioda Sting » 16/12/2018, 15:50



Stevie ha scritto:Dialogando e confrontandomi nel forum, una cosa che comunque mi ero già accorta da sola, ma ho avuto un riscontro ulteriore. E che quando c'è qualcosa tipo una frase detta o altro del genere che a me ferisce non riesco a comunicare e ad esprimermi come vorrei e il mio modo di interagire con l'interlocutore può sembrare aggressivo e nel mio modo di esprimermi attacco l'altro ma non lo faccio intenzionalmente è solo che non conosco un altra forma di comunicare o di esprimere questo mio "sentirmi ferita". E ci sto provando a cercare un equilibrio tra tenermi tutto dentro (cosa che non mi va neanche di fare) e tra esprimere come mi sento senza risultare aggressiva e senza involontariamente attaccare l'altro. Ma non riesco ancora a trovare questo equilibrio e questo mi dispiace parecchio perchè va a compromettere tutte le mie realzioni sociali non solo a livello virtuale ma anche a livello reale. Vorrei tanto riuscire a trovare questo equilibrio ma mi risulta molto molto difficile.


Tale cosa potrebbe dipendere dalla tua età se sei giovane e, se così fosse, hai comunque bisogno di crescere al di là del fatto che qualcuno a giusto possa aiutarti a migliorare. Per il resto renditi conto che, al di là del fatto che hai a che fare con il mondo reale o meno, se hai a che fare con gente di una certa età, allora capiranno come stanno le cose e, se vorranno, saranno bravi a gestire le situazioni se vedono che tu non ti diverti ad essere dura con loro e quindi non ti allontaneranno per disprezzo.
Se però è il caso di essere dura, allora lo devi essere e poi c'è gente che a volte ti attacca per non voler ammettere di aver torto o comunque perché non vuole comportarsi bene.
Quindi bisogna sempre vedere il perché di tutto.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'