Bene non ci sto mai

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Bene non ci sto mai

Messaggioda Daniele Daniel » 07/11/2018, 17:41



Oscillo periodi di depressione a periodi di pensieri ossessivi, di solito o ho l'uno o ho l'altro, difficile abbia tutti e due insieme, fatto sta che sto sempre male e non vi dico a che stato di follia mi portano le paranoie.
  • 0

Daniele Daniel
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/10/2018, 19:16
Località: Roma
Genere: Maschile

Bene non ci sto mai

Messaggioda DanielaElettra » 07/11/2018, 21:05



Mi dispiace molto, e posso dirti che ti capisco. Io soffro di doc da qualche anno e la vita con esso è dura. Però si può migliorare, basta avere fiducia in chi ha competenza e metterci, al contempo, la propria volontà. Non abbatterti!
  • 0

Avatar utente
DanielaElettra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/11/2018, 23:58
Località: Brescia
Citazione: Il vero successo, è diventare la persona migliore che puoi essere.
Genere: Femminile

Bene non ci sto mai

Messaggioda Lady Anxiety » 10/11/2018, 20:38



Daniele Daniel ha scritto:Oscillo periodi di depressione a periodi di pensieri ossessivi, di solito o ho l'uno o ho l'altro, difficile abbia tutti e due insieme, fatto sta che sto sempre male e non vi dico a che stato di follia mi portano le paranoie.


Anch'io sono preda d'ansia, spesso si tratta di un problema che va a braccetto con la depressione (come nel mio caso e - mi sembra di capire - nel tuo).
So che è davvero difficile conviverci e provare ad uscirne, posso darti il consiglio che hanno dato a me: leggere qualche libro di psicologia sull'argomento, può aiutare a conoscere se stessi e dare qualche aiuto. Ovviamente un altro passo può essere rivolgersi ad uno psicoterapeuta, che certamente può indirizzarti e aiutarti a trovare un modo per riprendere in mano la tua vita :)
Ti auguro di riuscirci, davvero.
  • 0

Avatar utente
Lady Anxiety
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/11/2018, 2:03
Località: Italia
Citazione: "Ce qui nous manque, nous attire. Personne n'aime le jour comme l'aveugle"
(Victor Hugo)
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'