E' così "semplice"

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

E' così "semplice"

Messaggioda Baraddur » 08/11/2018, 13:37



Esperienze positive tendono a generare altre esperienze positive... Esperienze negative tendono a generare altre esperienze negative... è così semplice eppure maledettamente difficile una volta che le seconde prevalgono.

Se per caso dovesse trovarvi in un microtrend positivo all'interno di un macrotrend negativo... sarebbe buona cosa far di tutto per non lasciarlo sfuggire via... Bisogna battere il ferro finchè è caldo. Ma basta una distrazione e il macrotrend maggioritario risucchia il microtrend minoritario.
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

E' così "semplice"

Messaggioda Sting » 18/07/2019, 10:40



Il fatto è che più le cose vanno bene e più hai la possibilità di farle andare bene. Più vanno male e più è difficile farle migliorare.

Se le tue cose vanno bene devi sempre impegnarti affinché vadano bene perché potrebbe volerci poco per distruggere molto.

Se poi vai a finire in una spirale negativa, devi fare di tutto per rialzarti altrimenti rischi di non uscirne più e di affossarti completamente.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'