Sintomi ansia e depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sintomi ansia e depressione

Messaggioda Chiaroscura » 07/12/2018, 1:45



Salve ragazzi. Capita pure a voi per ansia e depressione, quando vi sentite stanchi, di dire cose stupide o di sembrare come se il vostro cervello sia disconnesso??
Mi capita spesso, sembro quella sempre svampita o fatta di erba ( e non fumo XD), o stupidissima. Sarà dovuto all'eccessiva tensione? Oppure secondo voi ci potrebbero essere cause di squilibri chimici cerebrali o altri disturbi ( o bo, malattie?)
Grazie
  • 0

Avatar utente
Chiaroscura
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/07/2016, 19:38
Località: Italia
Genere: Femminile

Sintomi ansia e depressione

Messaggioda Dante » 07/12/2018, 1:54



L'ansia è una brutta bestia, come tutti gli stati alterati di coscienza (se così si può definire) penso abbia sì delle conseguenze a livello chimico (o cause [?]) , ma diciamo che le sensazioni tipiche di affanno e confusione sono alla base di tutte le "cazzate" che si fanno.
Dubito che ci sia altro (come malattie o disturbi specifici), ma non essendo un esperto lascio il tutto in termini di opinione ed esperienza personale.
  • 0

.Cammino tra demoni e paure, e riposo sui cadaveri dei miei sogni.
Avatar utente
Dante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/11/2018, 0:23
Località: Il vuoto che c'è tra incubo e realtà
Citazione: Racconterò solo quel che ero, perché ora non sono più.
Genere: Maschile

Sintomi ansia e depressione

Messaggioda Chiaroscura » 07/12/2018, 1:58



Grazie mille per la tua gentile risposta, aspetto anche altri pareri per confrontarmi.
Potrebbe essere mia semplice fissazione o eccessiva stanchezza che mi causano, effettivamente
  • 0

Avatar utente
Chiaroscura
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/07/2016, 19:38
Località: Italia
Genere: Femminile

Sintomi ansia e depressione

Messaggioda Camel » 07/12/2018, 13:39



sì, quando sono presa male, annoiata, stanca o mi sento trattata male. qualsiasi cosa negativa mi venga buttata addosso, reagisco male di conseguenza.
poi se 'sta cosa sia influenzata anche da cose dentro di noi, può darsi, probabilmente parecchio. e la cosa si amplifica quando la persona con cui ce l'hai non sa di cosa "soffri" (perché non glielo vuoi dire, o altri motivi).
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Sintomi ansia e depressione

Messaggioda Lunastorta » 07/12/2018, 15:26



Ho avuto l'ansia in passato e ne ho ancora a volte. Non sono sintomi che riconosco nella patologia ansiosa o depressiva ( ho un mio amico che soffre di depressione).
Se sono molto ansiosa mi sento nervosa, agitata, viene la tachicardia ma rimango assolutamente lucida. Non sono mai sembrata fatta o svampita. Semmai appunto agitata. Il tono della voce si alza, il corpo freme come se abdassi di fretta ma niente confusione o tutte le cose che hai descritto.
Il mio amico quando è depresso appare triste, non parla molto, sembra spento.
Questi sibtomi che tu avverti su di te perchè non li descrivi ad un professionista? Io ti dico la mia esperienza personale e per me è così. Poi non so se in qualche altra forma l'ansia crei anche altri sintomi. Perchè esiste la nevrosi ansiosa, l'ansia postraumatica e l'ansia fobica. Non potrei assolutamente capire qui tu che tipo di ansia hai. Inoltre potresti avere appunto due patologie insueme ma solo un professionista può fare una diagnosi.
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Sintomi ansia e depressione

Messaggioda Chiaroscura » 09/12/2018, 19:42



Grazie mille, la diagnosi è stata 2 anni fa ansia depressiva
cronica moderata...oltremodo credo di essere un po' a disagio nei contesti di gruppo con molti sconosciuti,a punto da sentire il cervello vuoto e nebbioso, da sentirmi giudicata perché sono 'strana', perché mi sento in ansia e non sono naturale come gli altri. Il terapeuta credo mi consiglierebbe di uscire dalla mia confort zone di più, ma non so se questo eliminerebbe le mie stranezze :dunno:
Esatto Camel, a volte sta malattia porta a essere paranoici ( almeno a me) perché penso le persone mi giudichino, soprattutto se non mi conoscono bene, purtroppo è successo ed è un circolo vizioso di cacca
Si può dire vero??? XD
  • 0

Avatar utente
Chiaroscura
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/07/2016, 19:38
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'