Riflessioni sul nuovo anno

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Riflessioni sul nuovo anno

Messaggioda Mary04 » 01/01/2019, 23:53



Penso che il nuovo anno sarà peggiore o uguale di quello appena trascorso, è inutile sperare e dire che ci auguriamo che ci siano cambiamenti, perché per me non ci saranno anzi ci saranno ma solo in negativo, ho paura di questo 2019 perché potrebbe accadermi qualcosa di veramente brutto e porterebbe depressione e sofferenza....
Purtroppo ci sono cose che non si possono cambiare e situazioni che si complicano, e ho paura che si complicheranno ancora di più.
Sono veramente triste e non credo che questo nuovo anno mi porti gioia ma solo altra depressione e tristezza.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Riflessioni sul nuovo anno

Messaggioda gatto di schrödinger » 02/01/2019, 0:20



Mi sembra l'atteggiamento giusto!
Soprattutto se vuoi che non cambi nulla.
Raramente le cose accadono da sole stando assolutamente immobili. Molto più spesso capitano cose (più o meno belle) quando si devia, magari anche di poco, dai soliti percorsi.
  • 1

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Riflessioni sul nuovo anno

Messaggioda Einstein » 02/01/2019, 8:30



Io al 2019 chiedo l'unica cosa che mi interessa ovvero fidanzarmi con una donna che mi piace.
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Riflessioni sul nuovo anno

Messaggioda DeanWinchester » 03/01/2019, 11:16



Beh, se può essere una consolazione tra circa 12 anni saremo tutti morti a causa dei cambiamenti climatici! Scherzi a parte (ma neanche troppo), capisco lo sconforto, anch'io molte volte mi ritrovo seduto sul divano a guardare il muro e a chiedermi cosa mi riserverà il futuro, ma purtroppo bisogna trovare la forza di alzarsi da quel divano e uscire a cercarsela la fortuna, la felicità o qualsiasi cosa si stia cercando.
  • 0

Avatar utente
DeanWinchester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/07/2017, 11:55
Località: Novara
Citazione: "Il tempo segna chi non sogna"
Genere: Maschile

Riflessioni sul nuovo anno

Messaggioda Diamond » 03/01/2019, 12:28



Concordo con le risposte precedenti, non avrai un futuro migliore se non fai qualcosa tu. Non siamo nel mondo delle favole in cui spunta una fata, le chiedi un desiderio e poi è tutto rose e fiori. Bisogna alzarsi e fare qualcosa, altrimenti è ovvio che non cambierà mai niente. Poi magari hai ragione, nonostante i tuoi impegni non sarà un anno fantastico, ma col tempo e un po' di sforzo arriverà anche il tuo momento di essere felice. Devi solo impegnarti ad ottenere ciò che vuoi.
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'